Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: GD_21    06/01/2013    1 recensioni
Julie ha 15 anni e vive a New York. E' stanca della sua solita vita, di dover sempre ripetere ogni giorno le stesse azioni nel corso della giornata...fino a quando nella sua classe arrivano tre nuovi compagni, Billie Joe, Mike e Trè, e la sua vita cambierà completamente...
Questa è la mia seconda fanfict, stavolta è a capitoli, spero vi piaccia C:
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Domenica. Adoro la Domenica, niente scuola, giornata libera, e ti puoi svegliare a qualsiasi ora.
Questa Domenica però mi svegliai abbastanza presto, dovevo iniziare le ricerche nei locali come avevo promesso ai ragazzi, e prima incominciavo, meglio era. Conoscevo qualche locale dove i ragazzi avrebbero potuto suonare, quindi feci una lista con tutti i loro nomi.
Il primo locale si chiamava “Mansion”. Avevo un leggero timore ad entrare in quel locale, dato che è frequentato da gente non proprio a posto…ma vabbè, dovevo farlo per i ragazzi, loro contavano su di me. –Buongiorno…- dissi al barista dietro al bancone –Volevo sapere se per caso avevate bisogno di una band per il locale...sa, dei miei amici sono molto bravi e…- Non riuscì a finire di
Parlare che l’uomo disse – Senti non abbiamo bisogno di nessuna band qui, ce l’abbiamo già, e ora fuori di qui, non è un posto per ragazzini- disse scontroso. Io lo guardai male e me ne uscii dal locale sbuffando –Che maleducazione!-. Trassi una linea sul nome del locale sul foglietto –Passiamo al prossimo-. Il secondo locale si chiamava “Beer’s House”. Quel locale andava già meglio. Entrai tranquillamente, mi diressi verso il barista –Buongiorno, mi scusi il disturbo, volevo sapere se per caso avevate bisogno di una band da far esibire nel vostro locale…- Mi dispiace ragazzina, abbiamo già un band a disposizione, grazie lo stesso- Questo barista è stato più gentile rispetto a quello di prima. Trassi un’altra barra anche sul secondo nome del locale sul foglietto. Terzo locale: “Beer & Co.”. Entrai, e dissi la tipica frase: - Buongiorno, mi scusi il disturbo, volevo sapere se per caso avevate bisogno di una band per questo locale- , ma sapevo già che la risposta sarebbe stata negativa come le altre due. Invece stavolta no. –Oh, ma certo, è da un po’ di giorni che siamo in cerca di una band da far esibire per intrattenere i clienti, questo locale è un po’ moscio- disse il barista. –Davvero?!- dissi io con gli occhi colmi di felicità e speranza –Si, che tipo di band vorresti far esibire nel nostro locale?- chiese lui – Una band di nome Green Day. Suonano il punk rock, sono molto bravi. Sono tre ragazzi di 15 anni, ma con molto talento, glielo assicuro!- dissi io –Va bene, sarebbero disposti a suonare due giorni alla settimana alle sei del pomeriggio?- chiese il barista –Certo, certo!- risposi contentissima –Ok, allora portali qua martedì pomeriggio, e vediamo che cosa sanno fare- disse il barista sorridendo –Ci può contare, Martedì pomeriggio saremo qui! Arrivederci!- e uscii dal locale saltellando dalla gioia.
Subito presi in mano il cellulare e chiamai Billie, mi aveva dato il suo numero l’altro giorno a casa sua.
-Pronto?- disse la voce al telefono.
-Billie! Sono Julie! Ho una notizia importante e stupenda da dirti! Mike e Trè sono lì con te??- dissi io euforica.
-Si, sono qui con me, aspetta che ti metto in vivavoce, comunque, dimmi!- disse Billie curioso
-Dopo alcune ricerche nei locali sono riuscita a trovarne uno in cui farvi esibire!- dissi io quasi urlando
-Davvero?! E dove? Quando? A che ora?!- chiese Billie impaziente mentre sentivo le voci di Mike e Trè di sottofondo che dicevano qualcosa ma non riuscivo a capire cosa.
-Martedì pomeriggio, alle 18:00, nel locale “Berr & Co.”!!- dissi io contenta
-Si si si!! Evvai! Grande Julieee!- disse Trè urlando. –Grazie Julie! Sapevamo che ce l’avresti fatta!- disse Mike. –Oh Julie, non sai quanto siamo felici! Non vediamo l’ora che arrivi Martedì!- disse Billie felicissimo.
-Ve l’ho detto che potevate contare su di me!- dissi io ridacchiando –Ora devo andare, ci vediamo Domani a scuola, così ne parliamo meglio! Ciaooo!-
-Ok, ciao Julie e grazie ancora!- dissero tutti e tre in coro. Chiusi la telefonata.
Ero al settimo cielo, sia per me, che per i ragazzi, ero riuscita a farli felici, e questo rendeva felice anche me. Anche io non vedevo l’ora che arrivasse Martedì, i Green Day si sarebbero esibiti per la loro prima volta a New York! E chi lo sa, magari piaceranno anche alla gente che c’è qui e diventeranno famosi! Sono così entusiasta che sprigiono energia e felicità da tutti i pori.
Tornai a casa saltellando. Quando arrivai a casa entrai immediatamente in camera mia e mi distesi sul letto. Mi addormentai in un sonno profondo, ero sfinita, ma soddisfatta di me stessa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: GD_21