Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuly 91    26/07/2007    3 recensioni
La Tana. La sua casa. Rasa al suolo. -Ron, io… io non posso pensare che non ci sarà più il sorriso caldo della mamma, o le risate di Fred, gli scherzi di Gorge, e tutto il resto…- -No, piccola. Non dire cosi. Ci sono io-. Per favore, recensite se leggete!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Ron Weasley
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Keep Holding On

Song-fic triste basata sul rapporto tra un fratello e una sorella che sono rimasti soli.

Per favore, se leggete, recensite!

 

Keep Holding On

 


-Ginny, non guardare!-

Due mani forti e grandi, le coprirono il viso. Ma la voce tremante tradì quella sicurezza costruita, come fosse imposta.

Uno scoppio vicino, l’inizio di un incendio.

E il suono di molte persone che si smaterializzano per fuggire, impaurite dall’arrivo degli Auror, ma soddisfatte, perché hanno portato a termine la missione.

Si, il danno è fatto.

E quando Ginevra Weasley riuscì a liberarsi dalla stretta del fratello Ron, capì che la sua vita non sarebbe stata più la stessa.

 

La Tana.

La sua casa.

Rasa al suolo.

 

Le ginocchia le cedettero, la costrinsero ad accasciarsi al suolo di quella collinetta dove il fratello l’aveva portata per fuggire dai Mangiamorte, obbedendo all’urlo straziante della madre di salvare la piccola sorellina.

Ma loro non ce l’avevano fatta.

Mamma, papà, e tutti gli altri.

Solo Ron, che era stato il più veloce.

E l’aveva salvata.

E quell’improvviso sentirsi male da svenire, e tutto quel buio intorno a lei. Sentì molte braccia che la sostenevano, voci che non conosceva. Sentì chiamare dei rinforzi e dei Guaritori.

Poi buio.

 

 

You're not alon (non sei da solo)

Together we stand (noi stiamo insieme)
I'll be by your side
(sarò al tuo fianco)
You know, I'll take your hand
(lo sai, ti prenderò la mano)
When it gets cold (quando
comincia a fare freddo)
And it feels like the end
(e sembra che sia la fine)
There's no place to go
(non c’è nessun posto dove andare)
You know, I won't give in
(lo sai, non mi arrenderò)
No, I won't give in
(no, non mi arrenderò)


Quando si svegliò, la prima cosa che sentì fu un dolore atroce alla testa. Capì di essere in un letto morbido, e di non stare molto bene, in quanto non riusciva ad alzarsi. Con uno sforzo, riuscì a sedersi e aprì gli occhi.

Era al San Mungo, e accanto al suo letto, seduto su una sedia, c’era Ron. Stava dormendo con le mani incrociate, la testa penzolante all’indietro, e la bocca aperta.

Tenerezza.

E improvvisamente si ricordò.

Le fiamme, le urla, le voci.

Mamma, papà.

Chiuse gli occhi come per scacciare via quel pensiero doloroso, e guardò l’orologio posto sulla scrivania.

Le undici di mattina.

Chissà per quanti giorni ho dormito, si chiese. Provò a svegliare il fratello.

-Ron?-

Niente, sonno troppo profondo, anche in quella posizione che dava l’aria di essere molto scomoda.

-Ron!-.

Voce più alta. L’altro aprì gli occhi, e, nel vederla, corse ad abbracciarla.

-Ginny, sei sveglia! Oddio, che spavento mi hai fatto prendere!-

 

 

Keep holding on (continua a tenere duro)
'Cause you know we'll make it trough,  we'll make it through
(perchè sai che ce la faremo, ce la faremo)
Just stay strong (sii forte)
'Cause you know I'm here for you, I'm here for you
(perchè sai che sono qui per te, qui per te)
There's nothing you could say (non c’è niente che tu possa dire)
Nothing you could do
(niente che tu possa fare)

There's no other way when it comes to the truth (non c’è altra strada quando si tratta della verità)
So keep holding on
(cosi continua a tenere duro)
'Cause you know we'll make it trough, we'll make it trough
(perchè sai che ce la faremo, ce la faremo)

 

 

C’era qualcosa che non andava.

Non l’aveva mai abbracciata cosi.

E, guardandolo, si accorse che aveva il volto tutto graffiato, e le braccia piene di tagli e lividi.

-Ron, quanto ho dormito?-

-Tre giorni. Colpa dello shock-.

C’era un velo di tristezza, in quella risposta. Un leggero rimprovero per averlo lasciato solo per tutto quel tempo, ad affrontare il dolore. Ma non glielo fece pesare, no. Era stata male.

Ginny trovò il coraggio di porgli quella fastidiosa domanda che andava fatta, come fosse obbligata. Anche se lei immaginava già di sapere la risposta.

-E…. gli altri?-

Lo sguardo del fratello bastò a confermare quel brutto presentimento.

Morti.

Tutti.

-Ron…-

Voce velata di lacrime.

Ma non poteva piangere, non lì. Lei doveva essere forte come suo fratello stava cercando di essere.

Lui la interruppe.

-Fuori ci sono Harry e Hermione, non ti abbiamo mai lasciata sola-.

-Grazie-.

-Ginny, ascolta, fa male. Male da morire. Però adesso dobbiamo guardare avanti. Abbiamo una guerra da combattere, e ce la faremo, ne sono sicuro-.

Lei capì che quel discorso era il frutto della sua voglia di piangere, ma di non poter farlo davanti a lei. Lui doveva essere forte, era lui il maschio della situazione. Lui doveva proteggerla come aveva fatto tre giorni prima. Fratello e sorella. I più piccoli della famiglia. E ora si sentivano il peso del mondo sulle spalle.

Ginevra alzò lo sguardo sul fratello. Era spento.

-Ron, io… io non posso pensare che non ci sarà più il sorriso caldo della mamma, o le risate di Fred, gli scherzi di Gorge, e tutto il resto…-

-No, piccola. Non dire cosi. Ci sono io-.

L’amore tra fratelli.

Dolce e puro.

 

 

So far away (cosi lontano)
I wish you were here
(vorrei che tu fossi qui)
Before it's too late this could all disappear (
prima che sia troppo tardi tutto questo potrebbe scomparire)
Before the doors close and it comes to an end (prima che si chiudino le porte e tutto questo finisca)
With you by my side I will fight and defend
(con te al mio fianco combatterò e difenderò)
I'll fight and defend, yeah yeah (combatterò e difenderò, si)

 

Pochi giorni dopo, Ginny fu dimessa dall’ospedale, e lei, il fratello ed Harry furono ospitati in casa Granger. I genitori di Hermione, Babbani, furono messi al corrente della situazione, e acconsentirono ad ospitare quei poveri ragazzi, che erano la famiglia uno dell’altro.

Cercavano di passare le giornate non pensando all’accaduto, Ron e Harry furono arruolati come Auror, mentre Hermione e Ginny si “divertivano” a modo loro, tra passeggiate, gelati e shopping.

Vacanze estive malinconiche.

E la voglia di vendetta.

Il dolore che supera le lacrime, quello che solo l’amore delle persone vicine può alleggerire.

Alleggerire, perché cancellare non si può.

 

Ron, che divideva la camera con Ginny, la sorprendeva spesso piangere di notte, abbracciata al cuscino, distrutta dal dolore. Non dormiva, mangiava poco. E ogni volta lui abbandonava il suo letto per correre ad abbracciarla forte, e per piangere insieme a lei.

Non si sentivano soli, ma abbandonati.

 

 

Keep holding on (continua a tenere duro)
'Cause you know we'll make it trough,  we'll make it through
(perchè sai che ce la faremo, ce la faremo)
Just stay strong (sii forte)
'Cause you know I'm here for you, I'm here for you
(perchè sai che sono qui per te, qui per te)
There's nothing you could say (non c’è niente che tu possa dire)
Nothing you could do
(niente che tu possa fare)

There's no other way when it comes to the truth (non c’è altra strada quando si tratta della verità)
So keep holding on
(cosi continua a tenere duro)
'Cause you know we'll make it trough, we'll make it trough
(perchè sai che ce la faremo, ce la faremo)



Un pomeriggio, Harry ed Hermione furono convocati dalla McGranitt per motivi dell’Ordine della Fenice.

Ginny era in salotto di casa Granger, intenta a fare i compiti con i libri prestati dall’amica, per prepararsi all’ultimo anno scolastico. Tutte le sue cose erano andate distrutte, ma non importava. Non erano le cose materiali a mancarle, lei, abituata a vivere con poco e senza pretese, cresciuta tra l’amore.

Era quello che le mancava.

La sua famiglia.

-Ehy sorellina!-

Ron.

Sorridente.

Riusciva a mascherare il dolore.

-Senti, ho un’idea. Non so quanto potrà farci bene, ma prima o poi dobbiamo farlo. Io direi adesso-.

 

Hear me when I say, when I say I believe (ascoltami quando dico che credo)
Nothing's gonna change, nothing's gonna change destiny (che niente cambierà il destino)
Whatever is meant to be
(qualsiasi cosa sarà)
Will work out perfectly, yeah yeah yeah yeah
(andrà a finire perfettamente)

-Eccoci-.

-Si-.

Non era rimasto nulla della Tana, solo macerie. Il capanno dove tenevano le scope era ormai un ammasso di cenere, le mura della casa un ammasso di sassi. Girovagando tra i resti, i due fratelli trovarono pezzetti della loro casa, della loro vita, che si erano salvati. Ginny trovò un pezzo di stoffa appartenente ai vestiti contenuti nell’armadio di Molly Weasley; Ron trovò la cornice di un quadro che li raffigurava tutti insieme. Fortunatamente la tela non aveva subito danni troppo gravi, e con un po’ di fortuna sarebbero riusciti a ripararlo. Non trovarono più niente, solo polvere e cenere.

E dolore.

Tanto.

 

 Keep holding on (continua a tenere duro)
'Cause you know we'll make it trough,  we'll make it through
(perchè sai che ce la faremo, ce la faremo)
Just stay strong (sii forte)
'Cause you know I'm here for you, I'm here for you
(perchè sai che sono qui per te, qui per te)
There's nothing you could say (non c’è niente che tu possa dire)
Nothing you could do
(niente che tu possa fare)

There's no other way when it comes to the truth (non c’è altra strada quando si tratta della verità)
So keep holding on
(cosi continua a tenere duro)
'Cause you know we'll make it trough, we'll make it trough
(perchè sai che ce la faremo, ce la faremo)

 

Non avendo trovato più nulla, i due fratelli decisero di incamminarsi per tornare a casa Granger.

Ormai il Sole stava scendendo, e stava lasciando il posto alla Luna.

Faceva uno strano effetto camminare su quella strada. La stessa che avevano fatto mille e mille volte quando abitavano lì.

Cosi, fratello e sorella, si allontanavano dal loro passato, pronti per una nuova vita.

-Ron, promettimi che almeno tu non mi abbandonerai mai-.

-Te lo prometto, piccola-.

Su quella strada di campagna, mano nella mano, stringendo nelle mani libere le cose che avevano trovato.

Un pezzo di stoffa, e un quadro.

Tutto quello che avevano della loro famiglia.

Accompagnato a ricordi che non svaniranno mai.

 

 





  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giuly 91