Serie TV > Profiling
Segui la storia  |       
Autore: Moony_911    07/01/2013    1 recensioni
Fin dal primo istante in cui i loro sguardi si incrociarono, era chiaro per tutti che erano come il giorno e la notte anche se i due avrebbero impiegato un po’ di tempo per capire che in realtà stavano uno all'altra come gli elementi di un’equivalenza matematica, e che proprio questo compensarsi a vicenda, a lungo andare, avrebbe rappresentato il punto di forza della loro coppia.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Mamma...” disse Thomas affacciandosi alla porta della camera dei genitori.
“Thomas, accomodati...” rispose la donna va tutto bene?.”
“Si... ascolta, posso lasciarvi Lucas questa sera? Mi piacerebbe uscire a cena fuori con Chloè e poi fare un giro al molo...”.
“Certo tesoro, non ci sono problemi!” rispose Vianne “ e un’ultima cosa, ricordati che domani a pranzo vengono anche le tue sorelle...”.
“Tutta la truppa al completo?!” chiese lui.
“Esatto. Non ti preoccupare, ho già detto sia ad Adèle che ad Odile di non fare troppe domande riguardo alla tua amica, anche se lo sai anche tu come sono fatte quelle due..”.
“Si lo so...quando partono chi le ferma più?!” rispose Thomas pensando alle sorelle “Léo invece?”.
“Se non ricordo male domani è di riposo, penso ci sarà anche lui...”.
“Proprio tutti eh mamma?!”.
“E dai Thomas, “ rispose di tutto punto Vianne “per una volta che tu e Lucas venite qua da noi senza che ci siano di mezzo le vacanze di Natale, lo sai che le ragazze muoiono dalla voglia di vedere e coccolare un po’ il loro burbero fratellone!!”.
“Lo so, e anche Lucas sarà contento di rivedere le zie ma sputa il rospo invece di cambiare argomento come se niente fosse, cosa volevi chiedere in realtà?”.
“Chi?!!Io?!?”.
“Si proprio tu, è tutto il giorno che ci stai studiando pensando che nessuno ti veda perciò forza, qual è il quesito questa volta?” rispose fingendosi alterato “io e Chloé siamo amici come te lo devo dire mamma, lavoriamo insieme!!”.
“Eppure tesoro, so che non ti piace sentirtelo dire ma in qualche modo sei diverso dall’ultima volta che ci siamo visti, sei proprio sicuro che non ci sia altro?!”.
“Ma...”.
“Lo so che ti senti ancora in colpa per Margot nonostante siano già passati quasi cinque anni però...”.
E fu proprio in quel momento che Thomas crollò. Poggiò la testa sulle mani sconsolato.
Erano poche le persone che riuscivano a toccarlo nel vivo e sua madre era una di quelle.
“Tu credi che sia la persona giusta?”.
“Questo non lo so tesoro, però vedo che sei meno inquieto del solito e anche Lucas è meno chiuso in se stesso...” rispose Vianne dolcemente.
“Le si è affezionato parecchio in effetti” convenne Thomas “ e anche io...”.
“E cosa ti trattiene allora??!”.
“Non è facile mamma, ha appena perso il bambino dopo che con molta fatica aveva deciso di darsi una possibilità come madre e tenerlo, ho rischiato di mettere le mani addosso al suo ex quando me lo sono ritrovato sotto casa che mi urlava contro perché doveva assolutamente parlarle e lei non lo sa ancora,io non so come potrebbe reagire se le dicessi quello che provo e più di ogni cosa ho paura di perderla...”.
Vianne si avvicinò e lo abbracciò come faceva quando era più piccolo.
“Tesoro mio abbi più fiducia in te stesso,” gli disse carezzandogli la testa dolcemente “ci ho parlato un pò prima mentre voi eravate in giardino a giocare e penso che anche lei abbia le tue stesse paure, non lasciare che le cose non dette si frappongano fra di voi, se ti vuole bene come penso che te ne voglia, capirà...”.
“Lo spero” concluse Thomas tenendola stretta “Grazie!”.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Profiling / Vai alla pagina dell'autore: Moony_911