Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Edward Therril    07/01/2013    6 recensioni
Una raccolta di Flash sugli elementi, perchè riescono comunque ad incantarci.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jack allungò piano e timoroso la mano, finchè una scintilla non vi si posò sopra in modo leggero e delicato.

Pensò a quello che gli aveva detto il nonno.  "Le scintille sono dei folletti figliolo! Non temere il fuoco." , ricordava bene quelle parole.

Non era calda, bollente, come chiunque se la aspetterebbe. Anzi, rilasciava solo un leggero tepore che riusciva a scaldare appena le mani. Jack continuava ad osservare quel puntino sul suo palmo. D'improvviso un paio di piccole ali si schiusero, delle braccia, delle gambe ed una testolina spuntarono da quella che all'inizio sembra una sola piccola macchiolina di luce. Aveva capelli corti, occhi gialli come quelli di un gatto e dei lineamenti leggeri e delicati. Il corpo sembrava quello di una minuscola ragazza, appoggiata appena sul palmo della sua mano, ma al posto del normale colorito rosa della pelle l'intera figura era del colore di una fiammella ed emanava la stessa luce che avrebbe emanato un fuocherello.

Jack continuò ad osservare la piccola creatura restando a bocca aperta dallo stupore. Questa piano si stiracchiò come se si fosse appena svegliata, quindi inizio a parlare. O meglio ad emettere dei suoni. Probabilmente tra i suoi simili sarebbero risultate delle parole, come quelle che sentite ogni giorno voi, ma alle orecchie del ragazzino sembrava il crepitio di una minuscola fiamma il suono che arrivava da quella creatura.

Piano la Scintilla ( che in realtà era un Fuoco Fatuo) si sollevò dalla mano di Jack e cominciò a volargli attorno sempre più rapidamente, continuando a "parlargli", poi schizzò via veloce. Il ragazzino ancora incredulo la seguì con lo sguardo mentre volava in mezzo alle altre scintille.






[Note dell'autore]

Devo dire che mi ha stupido mettermi a pensare alle scintille come dei fuochi fatui o dei folletti mentre guardavo il falò della befana, però è bello lasciar correre l'immaginazione no? ^^ spero vi piaccia ^^ una recensione, positiva o negativa, fa sempre piacere ^^ prendo tutto come una critica costruttiva ^^
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Edward Therril