Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jane The Angel    28/07/2007    8 recensioni
"Bella... la parola bella è nata insieme a lei... Bella... è il demonio che si è incarnato in lei... Bella... e mi porta via con gli occhi e la magia..."
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

________Nota iniziale

La canzone è "Bella", dal muscial "Notre-Dame de Paris"...

I personaggi non sono miei ma di J.K.Rowling.

Legenda: verde: Quasimodo (Ron), blu: Frollo (Piton), arancione: Febo (Draco), lilla: coro

Bella

Bella…

La parola bella è nata insieme a lei…

Col suo corpo e con i piedi nudi, lei…

È un volo che afferrerei e stringerei

Ma sale su l’inferno a stringere me…

Legge tranquillamente il suo libro, seduta con la schiena poggiata ad un albero, i piedi scalzi sull’erba fredda e ancora un po’ umida del cortile, poco lontano dalla riva del Lago Nero. I capelli ricci le ricadono sulle spalle, e con quell’espressione serena mi sembra ancora più bella del solito.

Dovrei vederla… quasi come una sorella, vero? Lo so… e me lo ripeto ogni giorno, ogni notte, ma non ci riesco. Ogni volta che il mio sguardo si posa su di lei, vorrei afferrarla e stringerla a me. Davvero, non desidero altro. E lo farei, se non temessi così tanto di scottarmi.

Ho visto sotto la sua gonna da gitana,

con quale cuore prego ancora Notre-Dame?

C’è… qualcuno che le scaglierà la prima pietra?

Sia cancellato dalla faccia della terra!

Volesse il diavolo la vita passerei,

con le mie dita tra i capelli di Esmeralda…

Sfiora il ciondolo che porta al collo, quella semplice pietra verde appesa alla catenina d’oro. Quanto vorrei essere io quella pietra… come posso comportarmi ancora come un amico? Con quale coraggio le sto accanto, quando vorrei solo stringerla a me, quando vivo nella speranza di un bacio?

Non lo so. Eppure, devo farlo. Devo starle accanto, devo essere lì se mai le accadesse qualcosa, devo essere pronto a difenderla, a proteggerla da chiunque le si avvicini.

Continuerò a starle accanto, anche se lei continuerà a vedermi solo come l’imbranato, sciocco Ronald Weasley.

Bella…

È il demonio che si è incarnato in lei

per strapparmi gli occhi via da Dio, lei

che ha messo la passione e il desiderio in me

la carne sa che il paradiso è lei…

Ho vissuto l’intera vita dedicandomi al bene e al male, occupandomi di grandi progetti che lasciavano poco spazio e ciò che di umano c’era ancora in me. Passavo da Silente a Voldemort, dal giorno alla notte, con una tale facilità che avevo dimenticato che esistesse anche altro, quella via di mezzo tra l’amore e l’odio che viene definita passione. Ho incontrato molte donne, belle, sensuali, crudeli… e mi trovo a capitolare davanti a lei, una ragazzina appena maggiorenne. Credevo, povero illuso, di non aver bisogno d’altri che di me stesso. Ma ora, ognuno dei suoi sguardi di disprezzo quando punisco il suo caro amico Potter è una coltellata nelle viscere, e so che solo lei può liberarmi dal dolore che mi provoca…

C’è in me il dolore di un amore che fa male

E non mi importa se divento un criminale, lei

Che passa come la bellezza più profana,

lei porta il peso di un’atroce croce umana…

Oh Notre-Dame per una volta io vorrei

Per la sua porta come in chiesa entrare in lei…

So che è solo una studentessa, che la mia mente non dovrebbe nemmeno lasciarsi sfiorare da un’idea simile. Lo so, me lo ripeto nella notte, quando non riesco a dormire. Ma non so che farci, vederla mi fa ribollire il sangue nelle vene, sento svegliarsi in me quei sentimenti che credevo non potessero appartenere a quel freddo, scostante uomo che è sempre stato Severus Piton.

Bella…

E mi porta via con gli occhi e la magia

E non so se sia vergine o non lo sia

C’è sotto Venere e la gonna sua lo sa

Mi fa scoprire il monte e non l’al di là…

Come ho fatto a non rendermi conto di quanto stava succedendo? A non capire che non era disprezzo quello con cui la guardavo, ma desiderio? Ero certo che fosse solo una secchiona sfigata, e ora mi trovo a guardarla con gli occhi dell’immaginazione anche quando non c’è, e non provo ribrezzo al pensiero che è una mezzosangue. Non mi interessa. Vorrei solo avere la possibilità di starle vicino, tanto da sfiorarla…

Amore, adesso non vietarmi di tradire

Di fare il passo a pochi passi dall’altare

Chi è l’uomo vivo che potrebbe rinunciare

Sotto il castigo poi di tramutarsi in sale?

Oh Fiordaliso, vedi, non c’è fede in me

Vedrò sul corpo di Esmeralda se ce n’è…

Anche ora, con Pansy accanto, non posso che guardare lei. Pur sapendo che la mia famiglia sta già organizzando il mio matrimonio con pansy, so che se lei me ne desse l’opportunità tradirei la mia futura sposa senza nemmeno rifletterci un secondo. Anche se so che mio padre mi ucciderebbe, se sapesse che sono stato con una mezzosangue come lei, non esiterei un attimo se solo ne avessi l’occasione. Ho avuto tutte le donne che ho desiderato, ma stavolta è differente. Se c’è qualcosa che mi manca, so che in lei portò trovarlo, trovare l’unica cosa che renderà completo il principe delle serpi, Draco Malfoy.

Ho visto sotto la sua gonna da gitana,

con quale cuore prego ancora Notre-Dame?

C’è… qualcuno che le scaglierà la prima pietra?

Sia cancellato dalla faccia della terra!

Volesse il diavolo la vita passerei,

con le mie dita tra i capelli di Esmeralda…

______________Nota di Herm90

Innanzitutto, che ha già letto qualcosa di mio sa quanto mi piaccia Ron... ma mi sembrava che il personaggio di Quasimodo gli stesse a pennello, per via della sua insicurezza... pensando a Frollo e a Febo, poi, mi sono subito venuti in mente Piton e Draco, ma io non ho ancora letto il settimo libro quindi mi baso solo sulle impressioni dei libri precedenti^^

Ringrazio tutti quelli che hanno commentato "Inevitabili canarini" (Kikka93, robby, Nikoletta, sweet_weasley, vichan, SARAthemyth, Lory91 e Sisya), e Titty90 (gemellinaaaaa!) e MaxGirl per "La vergine e lo zingaro".

Spero che questa song-fic vi piaccia, e in ogni caso (che vi sia piaciuta o meno) spero che mi lasciate una recensione per dirmi che ne pensate!

bacioni a tutti!!!

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel