Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: hopeinthefuture    09/01/2013    0 recensioni
Ciao:) questa è la mia prima storia. Per qualunque commento, recensite liberamente.
Parla di uno spaccato di vita fondamentale che io ho immaginato andare così.
Buona lettura!! Protagonisti assoluti Mirai Trunks e Vegeta.
"Vegeta si girò verso il ragazzo del futuro e lo guardò, senza riuscire a proferire nessuna delle tante domande che gli giravano per la testa."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mirai!Trunks, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il ragazzo del futuro sarebbe rimasto alla Capsule Corporation ad allenarsi per i prossimi 3 anni.

Se Bulma aveva pensato che la persona più schiva e riservata della terra fosse Vegeta, era solo perchè non aveva ancora conosciuto questo misterioso giovane.

Praticamente impossibile risultava chiedergli qualcosa su di lui o sulla sua vita, ma nonostante ciò in sua compagnia si respirava sempre un clima di armonia e cordialità e non appariva mai scortese o maleducato, al contrario di Vegeta, che godeva nell'essere considerato un bastardo da chicchesia.
Mancava meno di un anno al temuto arrivo dei cyborg e quel giorno erano le 15 di un afoso pomeriggio estivo.
Il piccolo Trunks, di tre settimane, dormiva nella sua culla nel laboratorio dove Bulma stava lavorando alla sua ultima invenzione.
Ultimamente la scienziata era parecchio nervosa e stressata, tra un lavoro che non le dava sosta e un uomo che gliene dava fin troppa... e fu in questo turbine di emozioni negative che la donna fece male i suoi calcoli e azionò un razzo che andò a schiantarsi nella camera in cui il giovane del futuro stava riposando, distruggendola.
Naturalmente il sayan ne uscì illeso, ma decisamente turbato dal risveglio. Tutti gli abitanti della casa corsero da lui, nel punto in cui il razzo era esploso, per cercare di capire che cosa fosse successo. Si affacciarano nel cratere sul pavimento e vi videro nel fondo un'impolverata Bulma, che guardava a bocca aperta il "piccolo" guaio fatto.
B(Bulma)="Mi dispiace" sussurrò con un filo di voce tra le urla del piccolo Trunks.
La donna continuò a tempestare di scuse il ragazzo del futuro fino allo stremo e solo dopo il suo ennesimo "Non fa niente Bulma, non ti preoccupare sto bene", decise che poteva bastare.
Ma ora si presentava un altro problema, che venne discusso a cena.
B="Dobbiamo pensare a dove dormirai ora"
T(Trunks del futuro)="Il divano andrà beniss.."
B="No no no no no NON SE NE PARLA NEMMENO!"
MB(madre di Bulma)=""Scusate se mi immischio, ma ci sarebbe un letto nuovo nella stanza vicino al laboratorio, ma la fa veramente troppo caldo e va sistemata. Per l'inverno però sarà pronta"
B="Bene. Per il momento però?!"
PB(padre di Bulma)=" Beh se posso permettermi, la stanza più grande con un bagno è quella del nostro Vegeta"
A Bulma si illuminarono gli occhi.
V(Vegeta)="E con questo che vuoi dire vecchio?"
B="Che dormirà con te"
Trunks era incredulo, ma Vegeta lo era anche più di lui.
V="COSAAA?" urlò l'uomo.
B="Non si discute! O se preferisci, puoi andare a dormire in giardino, Vegeta. Quel che è certo è che LUI dorme nella tua stanza, con o senza di te. Infondo è la MIA camera degli ospiti, nella MIA casa. Ah bene, mi sono tolta un peso."
E sorrise radiosa al giovane, che si sentiva in un imbarazzo estremo, soprattutto dopo che Vegeta si alzò furibondo, imprecando verso il genere umano.
Decise che si sarebbe lavato in un altro bagno per il momento. L'idea di dover affrontare Vegeta, ogni sera, da qui a non sapeva quanti mesi, lo intimoriva, non per paura ma perchè temeva che non sarebbe riuscito a sopportare i suoi modi, anche se si sarebbe sforzato come sempre.
Nei due anni che aveva trascorso li, Trunks non si era nemmeno avvicinato al principe: aveva capito di non andargli a genio per nulla. Era sempre stato una persona chiusa, ma quella strana situazione lo portava ad isolarsi ancora di più: si allenava e meditava da solo ogni giorno dando il massimo e poi si dileguava nella sua camera distrutto, fermandosi rare volte e per poco tempo con la famiglia materna.
In più, da quando aveva visto l'atteggiamento di Vegeta nei confronti del figlio neonato, dentro di lui qualcosa si era rotto: all'inizio ne aveva sofferto ma ora il dolore era stato sostituito da una profonda tristezza che lo aveva portato a sentirsi indifferente a tutto, o quasi.
Entrò nella stanza del principe dei sayan e sentì che era ancora sotto la doccia. Il suo letto era, in effetti, enorme, come tutta la stanza del resto. Bulma aveva già sistemato le sue cose e vide la sua spada troneggiare in cima ad uno scaffale.
Perso nei suoi pensieri, non si accorse dell'uomo che uscì dal bagno:
V="Vedo che ti ha già messo a tuo agio quella stupida donna". Il tono velenoso e quelle parole bucarono la mente assorta del giovane con una violenza inaudita, provocandogli una rabbia e un risentimento che mai aveva provato per un essere umano.
Si voltò verso Vegeta, con uno sguardo troppo simile a quello dell'uomo, togliendogli quel sorrisino beffardo che spesso incurvava le sue labbra. L'ostilità di Trunks era palese: Vegeta avvertì subio l'aura del giovane aumentare ed attraverso quegl'occhi cristallini vedeva la sua collera, e questo era per l'uomo come manna dal cielo. Ma poi il ragazzo parlò e nella sua voce balenò il disprezzo che aveva dentro.
T="Tranquillo Vegeta, non ti disturberò. Anzi, non ho la minima intenzione di rivolgerti un'altra SOLA parola dopo queste"
L'uomo rispose con un altro sorriso beffardo.
V="Molto be.."
T="Buonanotte."
Il ragazzo si spogliò, rivelando in quel corpo perfetto tante precoci cicatrici più o meno grandi, ricordando al principe la storia del giovane, a cui ormai non pensava più, abituato ad averlo intorno.
Trunks si mise a letto, vuoto, distrutto e deluso e dopo poco sentì l'uomo andarsene, probabilmente verso la Gravity Room.

Il ragazzo si svegliò tutto sudato dopo l'ennesimo incubo e constatò che Vegeta non aveva ancora fato ritorno. Fece una doccia e guardò l'ora: 05.30. Un buon allenamento mattuttino era ciò che serviva, e mentre si vestiva entrò l'uomo, stanco e sudato a sua volta.
["Beh così non ci disturberemo affatto direi"] pensò Trunks quasi rincuorato.
La cosa continuò così per un mese, in cui nessuno dei due aveva trovato da lamentarsi, anche se in realtà erano entrambi distrutti. Vegeta odiava ammetterlo, ma quel moccioso era proprio un osso duro e l'uomo cominciava a sentirsi esausto per via degli orari insostenibili.
Quel giorno, Trunks superò il limite del super sayan, in preda a ricordi e collera, ma tutto ciò lo provò molto, sia fisicamente che mentalmente.
Quando arrivò in camera si stupì nel trovarvi Vegeta a letto, profondamente addormentato: aveva ceduto.
Un ghigno di soddisfazione amara increspò le labbra del giovane, che però dovette cedere a sua volta a quel letto.
Fu una notte apparentemente tranquilla, ma che in realtà nascondeva gli incubi dei due sayan tormentati, così diversi da non vedere quanto in realtà fossero simili.
Vegeta si svegliò all'improvviso, dopo un sogno orribile con Freezer e suo padre e girò la testa verso la sveglia: 03.49.
["COSAA??"] pensò l'uomo sedendosi sul letto e girando la testa stavolta dalla parte opposta, dove lo vide: il ragazzo del futuro dormiva vicino a lui sogni agitati. Aveva ceduto al sonno e alla stanchezza e si odiava per quello.
["Chissà come avrà goduto il moccioso!"] pensò il principe infuriato, scoprendosi dal lenzuolo.
In quel momento Trunks sussultò nel letto, costringendo Vegeta a riguardarlo e dopo poco si svegliò di soprassalto, incontrando subito gli occhi scuri dell'uomo che lo inchiodarono al cuscino. Si guardarono torvi per qualche istante, entrambi infastiditi per essere stati colti in flagrante in un momento di debolezza personale.
Poi Vegeta parlò con ironia cattiva.
V=" Oh poverino, fatto un brutto sogno??"
Trunks lo fulminò con lo sguardo e si mise in piedi, da dove parlò con altrettanta ironia:
T="Non sono affari tuoi credo. Ma tu piuttosto, dormito bene??" 
Il principe era davvero furioso.
V="Attento a te moccioso o.."
T="O?" E si girò a riguardarlo in segno di sfida.
In un attimo l'uomo gli fu faccia a faccia, lo prese per il collo facendogli davvero male e lo spinse contro il muro.
Senza mollare la presa, gli parlò fissandolo con rabbia.
V="Tu non mi prendi in giro, mi hai capito?"
Trunks riuscì ad allentare un pò la presa dell'uomo sulla sua gola ed a fatica e tossendo rispose.
T="Sei sempre tu che inizi. A me non importa un cavolo di quello che fai o di prenderti in giro....... e  LASCIAMI" E così dicendo spinse lontano da sè il sayan più vecchio.
V="Sei solo un arrogante impiastro che è venuto a chiedere aiuto nel passato perchè da solo non sei in grado di concludere un accidente. IO AL TUO POSTO MI VERGOGNEREI. Piuttosto sarei morto, che abbassarmi a tanto!"
Per Trunks fu una pugnalata enorme. 
Nella sua vita non aveva mai potuto avere certezze su niente, ma sapeva che quello che stava facendo e che lo aveva spinto fino a quell'epoca era la cosa giusta.
Stavolta fu lui ad andare faccia a faccia all'uomo, ma senza nessuna rabbia: solo una grande e pesante tristezza accompagnò il suo sguardo e le sue parole.
T="Io non sono venuto a chiedere nessun aiuto qui, ma ad avvertirvi, perchè se mai ci fosse la più piccola possibilità di cambiare il futuro, io voglio provarci. E NON MI VERGOGNO DI QUESTO. Nessuno merita di vivere nell'incubo in cui sono cresciuto io e che sogno ogni notte, se vuoi saperlo.
Dici che piuttosto saresti morto? Infatti SEI MORTO Vegeta. Tu non esisti più nella mia epoca, ed è anche per questo che mi sono fatto carico delle responsabilità di tutti. Perciò mi dispiace sembrarti un arrogante impiastro perchè non era mia intenzione, anzi credo di non fare nulla per esserlo! Preferisco di gran lunga che tu mi ignori, ma non parlarmi più come se mi conoscessi o sapessi qualcosa di me".



  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hopeinthefuture