Anime & Manga > Ufo Baby
Segui la storia  |       
Autore: Ryta Holmes    22/07/2004    6 recensioni
Questa è una delle mie prime fanfci. Vi prego siate clementi con la critica, perché lo stile è davvero pessimo, ma ho voluto mandarla perchè le sono legata affettivamente. Mando i primi capitoli, così se ricevo qualche buon commento la continuo. Grazie per la lettura! Specifico che è parecchio da diabete!^^' Ryta Holmes
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 12

CAPITOLO 12

 

Miyu sedeva sul tavolo in cucina, intenta a scrivere alcune cartoline, da spedire ai suoi amici in America. Sentì Kanata che entrava, ma continuò tranquillamente il suo lavoro, senza voltarsi.

- Allora, il piccolo si è addormentato?…- Kanata non rispondeva, perciò lei continuò.- Sai, è una noia scrivere queste cartoline, ma se non le mando ai miei amici chissà quante me ne diranno!…-

- Lou… Lou mi ha detto che sono suo padre…- la penna con la quale Miyu scriveva, le cadde di mano e il caso volle che, rotolando, andasse a finire proprio ai piedi di Kanata.

- Oh, che imbranata che sono! Hai ragione, sai?- Miyu, gattonando si avvicinò per prendere la penna. Quando si rialzò non guardò nemmeno in faccia Kanata e facendo finta di niente, si voltò per tornare al tavolo. Kanata però, la tirò per un braccio.

- Hai sentito quello che ti ho detto!?!- Miyu sembrava stizzita.

- Certo che ho sentito, ma dovresti saperlo bene, no? Si sarà affezionato e ora ti crede suo padre!- Miyu continuava a non guardare Kanata e tentava in tutti i modi di liberarsi dalla sua presa. Quando finalmente, lui allentò un poco, lei si divincolò e fece per allontanarsi, ma Kanata non voleva assolutamente finire lì il discorso.

- Non continuare a mentire, io voglio sapere la verità!!!- Miyu tentava in tutti i modi andare via.

- Lasciami, Kanata, mi fai male… LASCIAMI!!!- Kanata non ne volle sapere, anzi le bloccò anche l’altra mano e la spinse sul muro. Miyu non aveva via di scampo.

- Adesso basta, Miyu. Dimmi la verità!- lo sguardo freddo e perentorio di Kanata, fece gelare il sangue della donna. Non lo aveva mai visto così e le faceva paura. Abbassò lo sguardo, e si preparò a svelare una verità che per tanti anni aveva rinnegato anche a se stessa. Kanata allentò la presa e lasciò che Miyu parlasse con voce tremante.

- Non… non so come abbia fatto Lou a capire che sei suo padre, ma si vede che è molto sveglio…- il sorriso amaro di Miyu, lasciava intendere tutto.-… dice la verità. Lou è tuo figlio.- quelle parole, pronunciate così amaramente, colpirono molto Kanata perché, anche se ormai si aspettava che lei dicesse una cosa del genere, detto così dalla stessa Miyu, faceva un certo effetto.

- Per-perché… per quale motivo…-

- Perché? Quando me ne sono andata, io non ti volevo più vedere, te ne sei dimenticato? Solo qualche settimana più tardi ho scoperto di essere incinta… ma ero convinta che ormai non ci dovessimo più vedere!-

- Forse se mi avessi telefonato…-

- Sì bravo, e che cosa ti dovevo dire!?! “Ciao Kanata, come va? Che ne dici di fare pace? Ah, a proposito, quasi mi dimenticavo… tra nove mesi diventerai padre, complimenti!”… ti sembra normale!?!- Kanata non sapeva più cosa dire, ma Miyu aveva molto da chiarire, così continuò.

- Avevi solo quindici anni!!! Eri in gradi di fare il padre?… io… io all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà. Quella partenza non mi aveva fatto piacere, e stavo male… poi, quando ho scoperto che aspettavo Lou, sono stata sempre peggio. Non è stato sempre tutto così bello come sembra! All’inizio neanche lo volevo! Solo dopo… grazie all’aiuto dei miei genitori e al pensiero di quella piccola vita dentro di me e… e a qualcos’altro che adesso non voglio dirti, sono riuscita ad andare avanti e a stare meglio. Lou è molto affezionato a sua nonna, perché ha avuto sempre lei e mio padre vicino, anche quando io mi sono laureata e poi ho iniziato a lavorare. Ma non credere che dipenda solo da loro. Io me la sono sempre cavata da sola… e continuerò a farlo!!!- Miyu si era alterata e adesso guardava Kanata negli occhi, con una sicurezza che contrastava molto con il suo carattere. Dal canto suo l’uomo, era rimasto ad ascoltarla in silenzio, senza dire una parola, ma ora voleva assolutamente parlare, perché una rabbia gli cresceva in corpo.

- Ma tu dovevi dirmelo!!! Non so, ci saremmo organizzati, dopotutto eravamo abituati anche con l’altro Lou, e…-

- E’ inutile, eri troppo piccolo per fare il padre, e poi sarebbe stato tutto diverso, perché eravamo soli!!!-

- MA ERA NOSTRO FIGLIO, CAVOLO!!! SI PUO’ SAPERE PERCHE’ NON HAI PENSATO ANCHE A QUESTO!?! PERCHE’ TE NE DOVEVI OCCUPARE SOLO TU!?!- mentre Kanata urlava, gli occhi di Miyu si riempirono di lacrime, che scesero copiose sul suo volto, bagnandolo; ma queste non frenarono le parole.

- PERCHE’ NON POTEVO FARTI QUESTO!!! NON POTEVO…- Miyu continuava a piangere disperata.- IO NON POTEVO CONTINUARE AD AMARTI SAPENDO CHE TU MI ODIAVI, E… E… CHE TI SARESTI DOVUTO ACCOLLARE… UN PESO TANTO GRANDE… SENZA VOLERLO…- lottando contro i singhiozzi, Miyu continuava a parlare e a sfogarsi. Kanata, poggiò una mano sulla sua testa e la tirò a sé, abbracciandola, e tentando di stringerla e di frenare lei che batteva i pugni sul suo petto, disperata.

- LO VUOI CAPIRE!?! IO NON POTEVO… NON POTEVO…- Miyu smise di agitarsi e si lasciò stringere dalle quelle braccia così forti, e si rese conto che quello era lo stesso abbraccio di sei anni fa. Dopo qualche istante, Miyu alzò la testa e fissò Kanata, che cercava di asciugarle le lacrime con le dita. Poi, un bacio, dolce e appassionato, proprio come lei lo ricordava. Ma…

- NO…- Miyu si staccò violentemente dalle labbra di Kanata. – Mi… mi dispiace… ma… non posso farlo, non posso!!!- nuovamente le lacrime le rigarono il volto. Dette un ultimo sguardo a Kanata e poi scappò nella sua stanza, chiudendo la porta e accasciandosi al suolo. Tra i singhiozzi cercava una scusa per convincersi che lei non poteva avvicinarsi di nuovo a lui, e che doveva tornare in America, ma ciò le sembrò un’impresa ardua, tanto che le lacrime non la abbandonarono per tutta la notte.

Il mattino dopo, Miyu uscì dalla stanza. Aveva gli occhi gonfi e si sentiva intontita. Dopo aver pianto per molto tempo, all’alba si era addormentata, ma le poche ore di sonno, non le erano bastate. Kanata non si vedeva in giro e questo la fece sentire un po’ meglio. Andò nella stanza di Lou, e lo vestì. Mentre il piccolo faceva colazione, si avvicinò al telefono per chiamare un taxi. Solo in quel momento comparve Kanata da dietro la porta.

- St-stai chiamando un taxi? Non ce n’è bisogno, vi accompagno io in aeroporto.- Miyu stava per rifiutare, ma Lou, che fino a quel momento era sembrato piuttosto tranquillo, ruppe l’atmosfera tetra.

- Dai, signor Kanata, vieni con noi!!!- Miyu non riuscì a trattenere un sorriso. Dopo tutto quello che aveva combinato, Lou lo chiamava ancora “signor Kanata”! Sospirò, prima di rispondere.

- D’accordo…- Miyu si voltò per seguire Lou, che tornava in cucina, ma fu trattenuta per un braccio da Kanata.

- Aspetta Miyu!!!- si voltò per ascoltarlo e lui la lasciò andare.

- Sei davvero sicura di voler partire? Cioè, adesso sarebbe tutto diverso e…-

- Sì Kanata, oramai ho preso la mia decisione. Partirò. Ho cresciuto mio figlio da sola e voglio continuare a farlo… e poi sai già come la penso per te…- le parole di Miyu colpirono il cuore di Kanata come delle lame taglienti e avrebbe voluto convincerla a restare, me era impossibile combattere contro la sua determinazione. Non ci riusciva.

- O-ora è tardi, dobbiamo andare!- Miyu si voltò e andò nella sua stanza per prendere le valigie.

Per tutto il tragitto prima di arrivare in aeroporto, nessuno ebbe il coraggio di parlare. Il silenzio era rotto soltanto dalle esclamazioni di stupore del piccolo, intento a guardare fuori dal finestrino. Sembrava che Lou non si fosse reso conto che presto sarebbe partito, e ciò tranquillizzò Miyu, che si aspettava una dura lotta a causa della separazione imminente.

Quando finalmente giunsero in aeroporto, e sistemarono le carte d’imbarco, si diressero verso l’uscita prestabilita. Solo in quel momento Lou capì di doversene andare.

- Mommy… dove stiamo andando?- Miyu sorrise e lo prese in braccio, cercando di addolcirgli la pillola e preparandosi ai suoi capricci.

- Torniamo a casa, piccolo. L’avevi dimenticato?- Lou si allarmò.

- Ma, ma, mommy, io non voglio tornare a casa… io voglio restare qui!!!-

- Lo sai che non è possibile…- intanto l’altoparlante annunciava il loro imbarco immediato.

-… avanti, saluta papà e poi andiamo!- a quella parola, gli occhi del bambino si riempirono di lacrime e si voltò verso Kanata, che fino a quel momento era rimasto in silenzio e guardava quella scena così triste.

 - Papà… PAPA’ IO NON VOGLIO LASCIARTI!!!- Lou si gettò tra le braccia dell’uomo, scoppiando in un pianto disperato. Quello che stava accadendo faceva molto male anche a Miyu, che cercava in tutti i modi di trattenere le lacrime. Kanata strinse forte a sé Lou.

- Ti prego non fare così! Addio Lou!- Miyu prese il bambino che continuava a piangere e dette un leggero bacio sulle labbra a Kanata.

- Addio Kanata.- si voltò e si allontanò, cercando in tutti i modi di frenare il piccolo che urlava e si dimenava, per non dover andare via. Quando furono sull’aereo, Lou esausto si addormentò, e Miyu potè finalmente permettere alle lacrime di bagnarle il volto. Lottando con la vista che si sfocava per le lacrime, guardò fuori dal finestrino, verso le vetrate dove sicuramente si trovava ancora Kanata.

- Addio amore mio… addio…-

Kanata vide l’aereo sparire all’orizzonte, e poi mesto, tornò alla sua vita con una ferita in più sul cuore…

 

FINE

 

Riprendete fiato e rimettete a posto le vostre armi: era solo uno scherzo!!! Però se volete leggere l’ultimo capitolo di questa fic, vi chiedo di mandarmi dei commenti, e di farmi sapere se vi è piaciuta oppure no! Alla prossima!

Ah, se vi piacciono tanto i seguiti di Ufo Baby, leggetevi il "Seguito", che ho scritto basandomi sulle ultime pagine del fumetto (mi piacerebbe sapere se vi piace, anche se ho toppato alla grande, visto che la seconda serie che è uscita, la vera, non c'entra niente^^''). E poi presto ne manderò un altro che ho scritto un po' di tempo fa.

Voglio cmq ringraziare Mareviola, Sabrina, Aky, Luna e Titti, perché non avrei mai creduto di avere così successo con questa storia! Un bacio a tutte!=*****

Ryta Holmes

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ufo Baby / Vai alla pagina dell'autore: Ryta Holmes