Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MeiyoMakoto    09/01/2013    5 recensioni
Some days I can't even dress myself.
-It's killing me to see you this way.
-----
Certi giorni non riesco neanche a vestirmi.
-Mi uccide vederti così.
----
Sono a pezzi, fratello. Alcuni giorni non riesco neanche a vestirmi… A volte non mi alzo nemmeno dal letto, tanto il negozio va avanti anche senza di me.
-Che cosa?! George Weasley, quello che non riusciva mai a stare fermo, quello che aveva sempre nuove idee per la testa e non vedeva l’ora di metterle in atto, non riesce ad alzarsi letto?! Ma dai, fratello, così mi uccidi!
Molto divertente.
-Sì, beh, la morte non è una buona ragione per perdere il senso dell’umorismo.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Ascoltando Little Talks di Of Monsters and Men, mi sono venuti subito in mente loro due; per le parole, ovviamente, ma anche per la canzone di per sé, sia parole che musica: all'apparenza così allegra, con la fisarmonica e la tromba, ma in realtà così malinconica...
Beh, questo è George alle prese con i suoi fantasmi.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I don't like walking around this old and empty house.
So hold my hand, I'll walk with you my dear

Non mi piace camminare per questa vecchia casa deserta.

Allora dammi la mano, camminerò con te, mio caro.

The stairs creak as I sleep,
it's keeping me awake
It's the house telling you to close your eyes

Le scale scricchiolano mentre dormo, mi tiene sveglio.

È la casa che ti dice di chiudere gli occhi.

 

 

 

Non ne posso più di questa casa, Freddie. È così… vuota. Ci credi? La Tana, vuota? Senza di te è tutto così silenzioso…

Senza di me? Io sono qui, Georgie. Sempre al tuo fianco.

Non è vero. Tu sei morto.

Pensi davvero che una simile inezia possa separare Fred e George Weasley? Ha!

Tu non ci sei. Non davvero… La casa è vuota e silenziosa, tant’è vero che adesso parlo coi morti per avere un po’ di compagnia.

Quand’è che sei diventato così lagnoso, fratello? Non è il George che ricordavo, questo.

Fai presto a dirlo, tu: sei morto col sorriso sulle labbra. Per me è più difficile, io sono ancora vivo. Sai che ogni tanto, prima di dormire, mi sembra di sentire ancora il rumore dei tuoi passi?

È il mio personale modo di augurarti la buonanotte.

Come no.

 


Some days I can't even dress myself.
It's killing me to see you this way.

Certi giorni non riesco neanche a vestirmi.

Mi uccide vederti così.

 

Sono a pezzi, fratello. Alcuni giorni non riesco neanche a vestirmi… A volte non mi alzo nemmeno dal letto, tanto il negozio va avanti anche senza di me.

Che cosa?! George Weasley, quello che non riusciva mai a stare fermo, quello che aveva sempre nuove idee per la testa e non vedeva l’ora di metterle in atto, non riesce ad alzarsi letto?! Ma dai, fratello, così mi uccidi!

Molto divertente.

Sì, beh, la morte non è una buona ragione per perdere il senso dell’umorismo.

 

 

 

 

'Cause though the truth may vary
this ship will carry our bodies safe to shore.

Hey! Hey! Hey!

Perché anche se la verità può variare

Questa nave porterà i nostri corpi al sicuro a riva.

There's an old voice in my head
that's holding me back
Well tell her that I miss our little talks.

C’è una vecchia voce nella mia testa

Che mi trattiene

Beh, dille che mi mancano le nostre piccole chiacchierate

 

 

 

Andiamo, Georgie! Non ti vorrai far mettere sotto così?

Ti prego, vattene! Non ci sei più, perché continui a perseguitarmi? Dio, perché non riesco ad accettare la verità?

La verità è una cosa molto relativa… Senti, se ti può consolare, è stata una cosa molto tranquilla; non ho sofferto. Perché devi farlo tu al mio posto?

Potrei morire anch’io… Allora non dovrei più soffrire…

Hey, hey, frena! Morire? Tu? E chi tiene d’occhio Ronnie e Ginny, eh? Chi manda avanti il negozio? Il mondo ha bisogno dei Tiri Vispi Weasley, ammettilo. Ah, ecco! Hai sorriso! Non tentare di negarlo, ti ho visto benissimo!

Incredibile, riesci ancora a farmi sorridere. Solo una vocina nella mia testa riesce a farmi sorridere di nuovo… Grande.

Una vocina? Sarà la tua coscienza… Non la si sente da un bel po’, salutala da parte mia.

Cretino.

Maleducato.

Tu sei morto.

E tu sei ripetitivo.

 

 





Soon it will all be over, buried with our past
We used to play outside when we were young
and full of life and full of love.

Presto sarà tutto finito, sepolto con il nostro passato

Una volta giocavamo fuori quando eravamo giovani

E pieni di vita, e pieni d’amore.

Some days I feel like I'm wrong when I am right.
Your mind is playing tricks on you my dear.

Ceri giorni mi sento come se avessi torto quando ho ragione.

La tua mente ti prende in giro, mio caro.

'Cause though the truth may vary
This ship will carry our bodies safe to shore

Perché anche se la verità può variare

Questa nave porterà i nostri corpi al sicuro a riva

 

 

 

Vorrei solo che fosse finita. Sul serio, Freddie, è… è impossibile. Impossibile che tu non sia qui, impossibile svegliarmi e non vedere te che ti stiracchi, impossibile continuare così. Cristo, avevi solo diciannove anni…

E tu ne hai solo venti! Esci fuori, prenditi una boccata d’aria, sei ancora giovane!

Giovane? Non mi sembra vero… Mi ricordo bene quando eravamo giovani, noi due; sempre a scorrazzare in giro, sempre al centro dell’attenzione… Tutto era un gioco. Eravamo così… così pieni di…

Di vita?

Esattamente. E di amore.

La vita ce l’hai ancora, Georgie, e anche l’amore: cinque fratelli e due genitori stupendi, più amore di così!

Manchi tu.

Non ci sono solo io al mondo. Pensa a loro, fratello…

Non so più cosa fare con loro. Mi guardano e vedono il tuo viso; quando parlo sentono la tua voce.

Il tuo viso, Georgie; la tua voce. Ti vogliono bene e lo sai.

Davvero? Non lo so… Non riesco più a stare con loro, non ho niente da dire a nessuno, voglio solo stare da solo. Mi sembra sempre di sbagliare ogni cosa che faccio.

I tuoi film mentali sembrano averti fatto dimenticare un paio di cose: uno, che per un Weasley è fisicamente impossibile abbandonare una persona amata in difficoltà; due, che sei un grande, fratello. Con o senza di me.

Non è vero; senza di te non sono niente. Eravamo una squadra, io e te.

Il tuo concetto di vero è un po’ distorto ultimamente, eh? Rilassati, George. Ce la puoi fare… Anzi, ce la farai. È una promessa. Ti fidi di me?

Più che di me stesso.



Hey!
Don't listen to a word I say
Hey!
The screams all sound the same.
Hey!



Though the truth may vary
this ship will carry our bodies safe to shore

Non dare ascolto a una parola che dico

Hey!

Le urla hanno tutte lo stesso suono

Hey!

Anche se la verità può variare

Questa nave porterà i nostri corpi al sicuro a riva

You're gone, gone, gone away,
I watched you disappear.
All that's left is a ghost of you.
Now we're torn, torn, torn apart,
there's nothing we can do.

Just let me go, we'll meet again soon

Te ne sei andato, andato, andato via,

Ti ho visto sparire.

Tutto quello che mi rimane è il tuo fantasma.

Ora ci hanno strappati, strappati, strappati via l’uno dall’altro.

Non c’è nulla che possiamo fare.

Lasciami andare, ci rivedremo presto.

Now wait, wait, wait for me, please hang around
I'll see you when you fall asleep.

Adesso aspetta, aspetta, aspetta, ti prego, resta

Ti vedrò quando ti addormenterai.

 

 

Sai che ti dico? Non mi dare ascolto, Freddie; è solo un momento difficile. Scusami, è stata la disperazione a parlare… Ma non è questo quello che vuoi, vero? Tu sei morto col sorriso sulle labbra… Beh, anch’io voglio morire così, non sembra affatto male. Ma per farlo devo vivere col sorriso sulle labbra, vero?

Halleluja! Questo è lo spirito giusto, fratellino! Bene, il mio lavoro qui è finito.

Aspetta! Dove vai?

Devi imparare a cavartela da solo.

No, ti prego! Non di nuovo! Non lasciarmi, la prima volta mi ha quasi ucciso!

Quasi.

Ti scongiuro, Freddie, lasciami almeno la tua voce! È tutto ciò che mi rimane di te…

Mi piacerebbe, ma se ti mettessi a parlare coi fantasmi in pubblico ti prenderebbero tutti per matto, o no? Rassegnati, George; io non appartengo più al tuo mondo. Ma ci rivedremo presto, non dubitare.

Ti prego… Ho bisogno di te…

La notte, fratellino, la notte. Quando la casa sarà silenziosa e vuota, quando la vita sembrerà più spaventosa, quando avrai più che mai bisogno di qualcuno che ti sostenga… Quello sarà il nostro momento.

Ti voglio bene.

Ti prego… Resta con me… Freddie? Fred? Dove sei? Ti prego…

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MeiyoMakoto