Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Elyis    09/01/2013    6 recensioni
Reika Heilas è una ragazza strana. Amante dei Pokèmon spettro, il suo sogno è di poterli catturare tutti. Ma c'è un segreto, che lei nasconde e che deve, al contempo, proteggere: il tesoro delle Rovine d'Alfa, un luogo misterioso caduto sotto gli occhi di Natural, il capo del Team Plasma di Unima, luogo di nascita della protagonista.
L'aiuto di uno sbruffone dai capelli rossi (un po' OOC) per lei sarà fondamentale, ma il suo passato trafelato renderà l'avventura dei due unica, inimitabile e, assolutamente, da leggere. ;)
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio, Silver
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Litwick ad Amarantopoli.
 

Uno sguardo vacuo si perdeva tra le vie di Amarantopoli, completamente al buio a causa di un black-out. Al suo fianco, una tenue fiammella violacea tremolava mentre svariate gocce di pioggia tamburellavano costantemente sul vetro opaco di una casetta ai confini della città. Al di là di esso c’era una ragazza, la stessa i cui occhi scrutavano attentamente le tenebre alla ricerca anche del più piccolo bagliore che spezzasse quel nero infinito.

I capelli un po’arruffati, dello stesso colore della notte, le lambivano le spalle e rendevano ancora più evidente il suo solito pallore. Gli occhi ambrati erano forse l’unica cosa che dava un po’ di vita al suo viso, segnato da un paio di profonde occhiaie.
All’improvviso, un fulmine squarciò il cielo, e la ragazza, gridando, nascose il volto tra i cuscini del divano.
-Fallo smettere, fallo smettere!- Urlò, in preda al terrore. Infatti, erano due le cose di cui questa ragazza avesse paura: i temporali e i Pokèmon Coleottero.
-Litwiiiii!- Un Litwick si mise a sghignazzare, provocando apertamente la sua allenatrice.
-Smettila di prendermi in giro, cerino! Se ti prendo ti spengo! AAAH!- Un altro tuono si abbatté sulla città e la ragazza, dapprima intenta a  rincorrere il suo Litwick, si ritrovò per l’ennesima volta appallottolata sotto il tavolo. Tutto ciò andò avanti fino alla mattina successiva, ovvero fino a quando il temporale si calmò e lei poté addormentarsi calma, mentre il piccolo Litwick entrava nella sua Lunaball.


Era autunno, e le strade lastricate della città erano invase da una miriade di foglie gialle, rosse e arancioni che, a causa dell’acquazzone della sera precedente rendevano molto facili gli scivoloni.
E fu proprio ciò che accadde ad un ragazzo dai capelli rossi che correva per le vie di Amarantopoli in direzione della Torre Bruciata.
-Ehi, ma ti sembra il caso?- Disse allora una voce femminile. Per non cadere, infatti, il ragazzo si era aggrappato ad una ragazza che stava camminando accanto a lui, facendola inciampare e cadere rovinosamente a terra.
-Scusa, ma la prossima volta vedi di non metterti sulla mia strada, dolcezza!- Disse con un sorriso beffardo, per poi fare retromarcia e andarsene. Fece per muovere un passo ma la caviglia non resse il suo peso, facendolo di conseguenza scivolare per una seconda volta.
-Dai, dammi la mano.- Disse allora la ragazza di prima in tono leggermente seccato, dopo essersi rimessa in piedi borbottando qualche “ahia”. –Ti aiuto a metterti in piedi e poi andiamo al centro Pokèmon, dove l’infermiera Joy ti rimetterà in sesto la caviglia.
-Spostati, ce la faccio da solo!- Fece sprezzante, ma subito si accorse che non era nemmeno in grado di alzarsi. Testardo, però, continuava a rifiutare la proposta della ragazza, che fu costretta a chiamare in aiuto uno dei suoi tre Pokèmon. O con le buone o con le cattive quel ragazzo l’avrebbe seguita, si disse. Mica voleva incorrere in qualche guaio per non averlo aiutato!
-Litwick, scelgo te!- Davanti al ragazzo si materializzò un esserino a forma di candela, che avanzò lentamente verso il ragazzo sorridendogli teneramente.
-Che cazzo di coso è quello? E poi chi ti ha chiesto aiuto? Non so nemmeno come ti chiami!- Disse il ragazzo, evidentemente sbigottito. Non aveva mai visto un Pokèmon del genere.
-Comunque il mio nome è Reika, e questo è il mio perfid…EHM, tenero Litwick. Veniamo dalla regione di Unima.- La ragazza si corresse dopo che lo spiritello le lanciò un occhiata spaventosa.
-Che Pokèmon strambo. Ma almeno sa lottare? Perché sinceramente sembra veramente deboluccio. Non durerebbe un attimo contro il mio Croconaw.- Disse il rosso, sicuro di se.- Comunque io mi chiamo Silver, e sono di Jhoto.
-Ok, caro il mio Silver, dato che mi stai giusto un po’ simpatico, voglio dirti un segreto.- Reika abbassò la voce, ottenendo così un tono lieve e leggermente angosciante. -Vedi, per mantenersi in forma, Litwick ruba l’energia vitale delle persone, e se non vuoi andare a fare un bel giretto alla Torre Pokèmon di Lavandonia ti conviene chiedergli immediatamente scusa.
-Che cazzata!- Esclamò Silver, mettendosi a ridere e facendo di conseguenza infuriare ancora di più il piccolo Pokèmon spettro, che cominciò a svolazzare intorno al mal capitato con aria ipnotica.
-No, fermati Litwick!- Urlò la mora, vedendo l’energia vitale di Silver prendere forma. Fortunatamente fu svelta ad applicare una Spettrotarga sul corpo del ragazzo che si riprese dallo stato di trance che l’aveva pervaso e che, dopo essersi svegliato, si sbrigò a chiedere perdono al Pokèmon.
-Adesso l’hai capita, vedo!- Disse Reika, mentre chiedeva al suo Pokèmon di usare Psichico sull’allenatore per trasportarlo al Centro Pokèmon.
-No, al Centro Pokèmon no!- Cominciò ad urlare, costringendo la ragazza a portarlo a casa sua. Giunti davanti alla porta la mora richiamò il suo Pokèmon che, per vendicarsi, lasciò cadere l’allenatore facendogli così picchiare il fondoschiena sul pavimento.
Reika lo fece accomodare sul divano, prese una borsa del ghiaccio dal freezer e la lanciò nella sua direzione. 
-Sei stupida?! Avresti potuto colpirmi!- Fece Silver, stizzito.
-In effetti era quello il mio intento.- Rispose allora la ragazza. –Mettitelo sulla caviglia e tienilo per mezz’ora. E vedi di non disturbare, ho bisogno di silenzio.
Silver borbottò qualcosa, ma Reika non lo ascoltò ed estrasse dal primo cassetto di un armadietto posto vicino al divano un portatile della Shlip S.P.A.
La mora cominciò ad annotare qualcosa sui suoi fogli, ma Silver la interruppe.
-Che fai?
-Non ti interessa.- Fece lei, laconica.
-Eddaaaaaai, ma come siamo brontolonii!- Fece lui, con una voce odiosa ma al contempo divertente.
-Se fossi stata un Ghastly GIURO che ti avrei già maledetto.- Rispose Reika, accendendo il notebook. Lo sfondo raffigurava un lei che giocava con un pupazzo dalle orecchie lunghe. Aprì quindi un paio di schede, e il rosso notò che si trattavano di ricerche sulle Rovine d’Alfa.
-Ma sei proprio ossessionata da ‘sti fantasmi eh! Hai paura che ti possano lanciare un attacco spaventoso? UUUUUUH, UUUUUH- Dopo un occhiataccia del piccolo Litwick, Silver tornò sconsolato a sedersi sul divano, ma con sua sorpresa la ragazza abbassò il monitor del pc e lo raggiunse, sedendosi accanto a lui.
-Devo farti una domanda.- Disse, guardandolo negli occhi e accarezzando Yamask, che nel frattempo si era intrufolato tra le sue braccia. –Hai viaggiato molto per Johto, vero?
-Si, perché me lo chiedi?
-Ho bisogno di informazioni. Io devo sapere cosa nascondono le Rovine, qual è il loro tesoro e capire perché Natural se ne vuole impossessare.
-Alt, tira il freno a mano forestiera. Di che tesoro parli? E chi è Natural?- Disse Silver, confuso. Non capiva: che voleva sapere quella ragazza?
-Che ne dici se ti spiego tutto con calma di fronte a una tazza di caffè?









Notepad:

Ciao a tutti, mi presento! Sono Elyis e avete appena letto il prologo di Ghost! 
Ma direi che ciò è scontato, non lo pensate anche voi? Comunque, che ne dite di farmi sapere che ne pensate? 
Spero di riuscire a pubblicare velocemente il secondo capitolo, che devo ancora cominciare D: Ma suvvia, non disperiamo! 

Un abbraccione a tutti, eh   
◕ ‿ ◕

Elyis
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Elyis