Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _Mirya    10/01/2013    7 recensioni
Questa fanfiction è stata riscritta in modo diverso e migliore.
Titolo: Distance makes the heart grow cold. ❆
Seguitela, grazie ♥
Erano ormai passati due anni dall'ultima volta che Zoro vide i suoi Nakama. Due anni interi lontano da lei: la sua musa. Ma "la distanza rende freddo il cuore", e non solo quello dello spadaccino. Egli verrà a conoscenza di una dura verità da parte della bella navigatrice. Come andrà avanti fra di loro?!
Genere: Avventura, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mugiwara, Nami, Roronoa Zoro, Z | Coppie: Nami/Zoro
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La distanza rende freddo il cuore.

 

Ancora, ma perchè?
Ancora. Non riuscivo a pensare ad altro, sembravo ossessionato. Impossibile. Non poteva essere vero, non volevo crederci. Tentavo di giustificare quel comportamento nei miei confronti, eppure non mi sembrava di aver combinato qualcosa nei suoi confronti, soprattutto. Volevo andare, andare lì e chiedere spiegazioni. Doveva esserci un motivo, doveva. Ero dubbioso, pensieroso e agitato: perché mi stava succedendo tutto questo?
Dovevo controllarmi, stavo perdendo il lume della ragione, per una cosa futile e magari frutto della mia immaginazione. No, non era frutto della mia immaginazione! Avrò avuto solo un occhio, ma ci vedevo ancora bene: lei mi stava ignorando completamente.
Passava la giornata a parlare con Robin, scherzava con Usop e Chopper e abbracciava sempre Rufy, pure con Sanji chiacchierava tranquillamente; la cosa mi dava leggermente fastidio e non mi sarebbe passata velocemente. Come faceva ad essere così tranquilla e solare dopo tutto quello che mi faceva: come e perchè?
Volevo sapere, capire il perchè, volevo lei, semplice. Forse ero io il problema: troppo indifferente nei problemi che compaiono, troppo freddo nelle situazioni che mi circondano, con tutti e con lei.
Lei, il centro del mio pensiero;
Lei, il mio perchè;
Lei, la mia musa in ogni combattimento.
E' per lei che non mollo mai, oltre per il mio capitano e la promessa fatta ad un'amica.

 

Nell'arco della giornata tentava di avvicinarsi a me mentre io me ne stavo beatamente seduto a riposare e meditare. Ogni volta però tornava indietro, incerta e scoraggiata. Che le passava per la testa?
Sapevo che aveva qualcosa che non andava, glielo leggevo negli occhi. Dalla cucina proveniva un buon profumo di un pranzetto che si prospettava assai delizioso.
« Il pranzo è pronto » disse il cuoco di bordo
« Sii, pancia mia fatti capanna! » urlò Rufy con l'acquolina in bocca
« E io ti seguo, amico » aggiunse Usop
« Si, ma lasciate qualcosa anche a noi! » commentò Franky ridendo
« Tu Zoro non vieni? » chiese Robin
« No, non ho fame » risposi guardando sempre davanti a me
« Va bene, comunque ho notato anch'io che ha qualcosa » e se ne andò
Intanto in cucina avevano iniziato a mangiare quando si accorsero che mancava qualcuno.
« Qualcuno di voi ha visto Zoro » domandò Nami
« No » risposero gli altri
« Quella Testa d'alghe » commentò Sanji
 Nami si alzò di colpo e si diresse fuori dalla porta, ma quando si accorse che ero poco distante da lei ritornò dentro e mi osservò dall'oblò. Aveva sempre quell'aria triste in volto, forse si sentiva in colpa. Ritornò a sedere al suo posto. Sanji prese un vassoio ed uscì, mi raggiunse.

« Ti ho portato un po' di cibo e da bere, prima che quei due finissero tutto »
« Che mi hai portato da bere? »
« Sakè, il tuo preferito »
« Perfetto, grazie » e il cuoco appoggiò il vassoio accanto a me, si accese una sigaretta e si affacciò ad ammirare il mare
« Ti vedo strano, diverso..»
« ... »
« Va bene, capisco se non ne vuoi parlare.. In fin dei conti tra noi due non scorre buon sangue »
« Alle volte, però »
« La maggior parte, ahah » ridemmo e brindammo così, senza motivo
Passammo tutta la giornata così finchè non andai a letto a riposare mentre Sanji si rifugiò in cucina, come al solito. Senza che me ne accorgessi era arrivata l'ora di cena, ma non mi mossi dall'amaca. Dopo qualche minuto la porta della mia stanza si aprì di colpo e io caddi a terra dall'amaca. Spontaneamente mi venne da dire:
« Oh! Ma sei fuori?! » quando mi accorsi che era lei, Nami. Mi lanciava frecciatine con gli occhi e poi se ne andò incazzata. La seguii e raggiunsi gli altri in cucina, mi sedetti.
« Alla buona ora, Zoro » fece Usop
« Se aspettavi ancora un po' non trovavi più niente » aggiunse Franky
« Già, Sanji voglio un bicchiere di Sakè anzi, una bottiglia »
« Te la porto subito »
Nami continuava a guardarmi, non sapevo che fare. Decisi di fare io il primo passo, appena saremmo stati da soli. Il momento arrivò presto, ma lei continuava a schivarmi. La presi per un braccio e la costrinsi a fermarsi contro la sua volontà.
« Dobbiamo parlare, anche se tu non vuoi » non rispondeva, mi voltava le spalle. Io continuavo a parlare:
« Senti, non voglio stressarti. Voglio solo sapere il motivo per cui non mi hai salutato, niente di più »
Sentì che tratteneva il respiro, ogni tanto faceva dei respiri profondi come se stesse piangendo anzi, era proprio così. La presi per le spalle e la feci girare, teneva la testa bassa. Le presi il suo tenero viso avvolto da calde lacrime, le sorrise.
« Non c'è bisogno che piangi, se non vuoi dirmi il perchè.. capirò » mentì, ma lo feci per non farla piangere di più. Si asciugò le lacrime e sorrise, anche se era sforzato. Stavo per andarmene per lasciarla in pace quando fu lei a fermarmi.
« Va bene, te lo dirò! »
« Non sei costretta »
« No, voglio io! Allora, non ti ho salutato e tutto perchè... » ci fu un momento di pausa. Mi sembrò un'eternità, ma non volevo metterle fretta. Fece un respiro profondo, io continuai a sostenere il suo sguardo.
« Non ti ho salutato perchè avevo paura, paura di innamorarmi ancora di te » non feci neanche a tempo di rendermi conto della frase appena sentita che lei scappò via, ancora in lacrime.
Il mio cuore scoppiò di felicità. Rimasi immobile.


 

*Angolo Autore*

Ecco qua, anche se in anticipo, il quarto capitolo.

E' più bello rispetto a quelle precedenti, sarà per il libro che starò leggendo u.u

Non so ancora quando riuscirò a postare il capitolo successivo, aspettatevi di tutto.

Se volete recensire lasciando un commento, è ben accetto. :)

Grazie per aver recensito, vostra
Mirya ♥

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _Mirya