Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    10/01/2013    27 recensioni
Raccolta di drabble, flash-fic e oneshot leggere, demenziali e comiche (spero).
Senza grandi pretese, spero regalino un sorriso!
Fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.
Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)”
*I STORIA: “La Nutella non è stregata, Arthur”.
*II: Confrontarsi con i mezzi di trasporto del ventunesimo secolo è per Arthur una sfida.
*III: “C’erano dei bambini che giocavano, d’accordo?”
*IV: “Lo chiamano tatuaggio!
*V: “Ed è – mmmhhh – tempo che io vada a fare le abluzioni sotto alla cascata d’acqua tiepida…”
*VI: “Devi solo chiarirmi perché la bottega dello speziale adesso si chiama in quel modo assurdo: Farnagìa!
*VII: “Ma vi è un messaggero, un messo reale, un ambasciatore che chiede udienza fuori dai cancelli del nostro palazzo!”
*VIII: Arthur guarda le figure che cambiano sulla televedente (ocomediavolosichiama).
*IX: “Non ho resistito e ho googlato ‘Excalibur’!”
*X: “Su internet… nessuno è mai chi dice di essere!”
*E molte altre in aggiornamento!*
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A new life - Merlin post!5x13'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pedo-Arthur e i palloncini colorati

Eccoci al terzo delirio. XD

 

Anche qui valgono le stesse indicazioni dei precedenti capitoli e, in generale, di tutta la raccolta.

Sostanzialmente abbiamo delle fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.

 

Spoiler! Post 5x13 “The Diamond of the Day (2)”.

 

 

Capitolo dedicato a chi ha recensito il precedente.

Sinceramente non mi aspettavo che qualcuno commentasse entrambi gli arretrati. Siete state gentilissime!

A Emrys__, RossKL, ginnyred, MaMavruz, melleth, Missfantasy94, Deb, katia emrys, Raven Cullen, chibimayu, __Nihal__, _Jaya, DevinCarnes, Sheireen_Black 22 e r e d s.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

The Once and FuturePrat.

 

 

 

Capitolo III: Pedo-Arthur e i palloncini colorati

 

 

 

Arthur fa ritorno dal suo giro pomeridiano a metà fra l’indignato e la faccia da genio incompreso, mortalmente ferito.

 

Merlin ci tiene che lui prenda confidenza col mondo moderno e certe volte gli fa fare piccole commissioni e poi lo spinge a far jogging nel parchetto del quartiere vicino… per muoversi un po’, tenersi in allenamento, che l’Asino Reale diventa nervoso se non scarica l’energia in eccesso da quando non ha più le nuove reclute e i cavalieri da addestrare.

 

Ma qualcosa dev’essere successo…

 

“C’erano dei bambini che giocavano, d’accordo?” sfoga subito, spinto dall’espressione educatamente perplessa del suo vecchio valletto reale. “Avevano una… una bisaccia sferica, di pelle sottilissima e piena d’aria e volava…

 

“Un palloncino?” prova a indovinare il mago.

 

“Un palloncino, sì. Ma si è bucato sui rovi di un cespuglio…” spiega il re, gesticolando. “E allora mi sono ricordato che nei bagni nel parco, dove una volta sono andato a bere, c’è quella bancarella senza venditore…

 

“Un distributore automatico?”

 

“Sì, esatto. Vendeva palloncini, l’ho visto dall’effigie!

 

“Un’effigie? Intendi un’etichetta? Una foto?”

 

“Smettila di interrompermi, Merlin”, lo sgrida spazientito il nobile Pendragon; poi, senza aspettarsi davvero delle scuse, prosegue con la narrazione: “E così ne ho preso una scatola – erano colorati, sì, ma tralasciamo il sapore, ed erano tutti unti, bleah! –; e quando ho provato a gonfiarne qualcuno (ritengo che i primi due dovessero essere difettosi), delle madri si sono messe ad urlare cose indicibili contro la mia persona – Merlin, le avessi sentite! Io non le capirò mai le dame di oggi… – e in sostanza… c’è mancato poco che mi rincorressero, prendendomi a borsettate! E mi hanno chiamato ‘Pedo-qualcosa’! Ma dico io!” sbotta, sdegnato. “Come si permettono, io sono il re!”

 

Merlin è diviso a metà tra il desiderio di abbracciarlo, consolandolo per quell’ingenuità – l’Idiota Reale non cambierà mai, ma resterà sempre un idiota di buon cuore – e la voglia di terminare l’operato delle infuriate genitrici. Alla fine, esala solo un rassegnato sospiro.

 

“Credevano che tu molestassi i loro bambini… Arthur, non puoi giocare coi preservativi”.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

 

Ringraziamenti: Alla mia kohai che subisce le mie paranoie. X°D


Note: Uhm… niente da spiegare… a parte che adoro giocare sull’ingenuità di Arthur e quando lui cerca di far collimare il suo bagaglio linguistico medievale con quello moderno. ^O^

 

 

Ringrazio gli utenti che hanno messo questa raccolta nei preferiti, seguiti e da ricordare!

 

Avviso di servizio (per chi segue le altre mie storie): Linette 68 dovrebbe arrivare nel weekend.

E, prima di postare il quarto capitolo di questa raccolta, credo che darò spazio ad una fic angst+lieto fine post!5x13, una di quelle bozze a cui accennavo nel capitolo della Nutella. Se siete interessati, rimanete sintonizzati. ^^

 

 

Un ultimo, importantissimo appello: per i National Television Awards, che sarà il 23 gennaio.

Merlin è stata nominato per Migliore Commedia TV, quindi assicuratevi di votare (e votare anche per Colin). 

Questa è l’ultima possibilità perché il nostro telefilm preferito e Colin possano ricevere un meritato premio.

Ci voglio 2 minuti, cliccate sul link della parola ‘votate’ e basta confermare con una mail seguendo la procedura. Non costa niente e può fare molto. Spargete la voce!!

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

 

 

 

   
 
Leggi le 27 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz