Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: DaughterOfAthena    10/01/2013    2 recensioni
Emily Jones, una ragazza di 19 anni, all'apparenza normale, capelli castano chiaro, occhi grigi e uno stile comune a tutte le ragazze della sua età, ma il suo sangue nasconde il suo essere speciale: è per metà sangue di una Dea, la Divina Atena. Tre anni fa ha scoperto di essere una semidea e da allora i guai sono sempre dietro l'angolo. Il giorno del suo compleanno dovrebbe partecipare al Ballo delle Debuttanti organizzato dalla madre adottiva, ma un problema al Campo Mezzosangue la costringue a tornare a Casa...
"Il suono della sveglia mi ricorda che oggi è il gran giorno. Il giorno che mia “madre” aspetta da una vita. Il giorno per il quale ha cercato di prepararmi praticamente da sempre. E’ il giorno del ballo delle debuttanti. Il giorno in cui entrerò in società. Il giorno del mio diciannovesimo compleanno."
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic  



1. I’D LIKE TO BE THERE
 
Il suono della sveglia mi ricorda che oggi è il gran giorno. Il giorno che mia “madre” aspetta da una vita. Il giorno per il quale  ha cercato di prepararmi praticamente da sempre. E’ il giorno del ballo delle debuttanti. Il giorno in cui entrerò in società. Il giorno del mio diciannovesimo compleanno. In realtà a quest’ora dovrei e vorrei essere da tutt’altra parte, a fare tutt’altre cose: dovrei essere al Campo ad esercitami al tiro con l’arco. Forse sarebbe meglio che mi presentassi, che vi spiegassi meglio. Mi chiamo Emily Jones, ho 19 anni e sono una mezzosangue. Sì, avete capito bene, una mezzosangue. Una di quelle persone per metà divina e per metà umana. Più precisamente la mia parte paterna è umana e quella materna è divina, infatti sono figlia di Atena, dea della saggezza e della strategia in guerra. Ma purtroppo non vivo con mio padre, almeno non con quello biologico. Infatti, quando avevo appena 9 mesi, non potendo permettersi di mantenermi, mi diede in adozione e fui affidata a questa famiglia ricchissima e di alto rango sociale, della quale, però, non sono mai riuscita a sentirmi parte. Tre anni fa ho scoperto per caso di essere stata adottata; subito dopo fui attaccata da un mostro (che poi ho scoperto essere una Furia). Per fortuna che in casa c’era mio cugino di 2° grado,nonché mio migliore amico, Percy Jackson, mezzosangue anche lui, figlio di Poseidone, che mi ha praticamente salvato la vita. Da lui ho scoperto di non essere come tutti gli altri e che la mia dislessia, la mia iperattività e il mio disturbo da deficit dell’attenzione erano normali per quelli come noi. Non so come, Percy riuscì a convincere i “miei” a mandarmi con lui al Campo Mezzosangue, un campo estivo per tutti i mezzosangue, sulle coste di Long Island. Lì sono stata riconosciuta da mia madre e ho conosciuto la mia sorellastra Annabeth (nonché l’attuale ragazza di Percy), Grover (il suo migliore amico), Tyson (il suo fratellastro ciclope), Connor e Travis (due fratelli figli di Ermes), Clarisse (figlia di Ares), Chris (il suo ragazzo), Nico (figlio di Ade), Will (figlio di Apollo), Talia (figlia di Zeus e Cacciatrice di Artemide) e Alex. Alex. Due occhi blu elettrico, capelli neri come la pece e un sorriso a trentadue denti che potrebbe illuminare la notte. Alex. Figlio di Zeus, fratellastro di Talia nonché mio ragazzo dall’estate scorsa. Già, perché da quando ho scoperto di essere una mezzosangue trascorro ogni estate al Campo, allenandomi duramente, ma anche divertendomi. Oh Dei quanto vorrei essere lì in questo momento, magari abbracciata ad Alex, scherzando con Connor e Travis e prendendo in giro Percy. Invece sono qui, a 3970 km da Casa (sì, perché ormai quella è casa mia), alle 8.10 di mattina, in una casa in cui la mia diversità non è mai stata accettata, cercando di convincermi ad alzarmi dal letto, lavarmi e scendere a fare colazione. Finalmente, dopo 20 minuti buoni, mi alzo, mi faccio una doccia e indosso le prime cose che trovo (ovvero la maglia arancione del campo, un paio di shorts e un paio di converse). Mi avvicino allo specchio e mi lego i capelli in una coda alta. Prima di uscire dalla stanza, mi osservo la collana con le perle del campo. Ce ne sono solo due, dato che ho passato solo due estati al Campo. Quanto vorrei poter aggiungerne una terza. Quanto vorrei essere al Campo Mezzosangue.
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
ANGOLO DELL'AUTRICE

Buonasera a tutti, questa è la prima ff che pubblico, quindi spero che vi piaccia. Vi prego di lasciare dei commenti, buoni o critici che siano, in modo che mi possa migliore nei prossimi capitoli.
Grazie 
DaughterOfAthena
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: DaughterOfAthena