Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunflower91    11/01/2013    1 recensioni
"In quel momento, capii. Lui mi stringeva forte a sé, con la fronte appoggiata alla mia schiena, e la sensazione era maestosa. Tutte le cadute, le lacrime, gli sbagli, tutti volati via. Lui era un miracolo."
(certe cose, una volta scritte, rientrano facilmente nella banalità. C'è da rassegnarsi, l'amore è speciale solo quando lo senti.)
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo guardai negli occhi, mi sentivo così rilassata e serena.. Ogni serata con lui, sin dall’inizio, s’era rivelata divertente, senza pretese, bella.
Leggevo l’affetto nelle iridi castane, gli sorrisi dolcemente appoggiandogli la testa sul petto.
Il suo cuore batteva, anch’esso tranquillo, dandomi un ritmo perfetto come ninna nanna.
Chiusi gli occhi ascoltando distrattamente il suono proveniente dalla televisione e, dopo pochi minuti, mi addormentai.

Mi svegliai, strizzando gli occhi e aprendoli poco. Sentii immediatamente la sua mano nei miei capelli, mi stava accarezzando, distratto, stringendo una ciocca tra le dita. Girai la testa quel tanto per intravedere il suo sguardo.
“Ben svegliata, dolcezza.”
“Ehi..”
Mi prese tra le braccia, stringendomi piano. Quella sensazione così morbida mi avvolgeva, facendomi sentire protetta e al sicuro.
“Andiamo a letto?”
Lo guardai stranito, pensavo di aver dormito a lungo.
“Che ore sono?” sussurrai.
“Le cinque e mezza. Di mattina, naturalmente.”
Sbadigliai annuendo.
Ci alzammo con fatica dal divano e in un attimo eravamo sotto il piumone caldo, abbracciati.

In quel momento, capii. Lui mi stringeva forte a sé, con la fronte appoggiata alla mia schiena, e la sensazione era maestosa. Tutte le cadute, le lacrime, gli sbagli, tutti volati via. Lui era un miracolo.
Non me ne sarei andata, non avrei avuto paura, non avrei dubitato.
Era riuscito a scalfire quella rassegnata disillusione che m’ero costruita pezzo per pezzo, mese dopo mese, e ci era riuscito con quella trasparente spontaneità che mi faceva tanto sorridere.
Chiusi gli occhi, consapevole, felice.
Buonanotte, tesoro.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sunflower91