Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hysterie Poulain    11/01/2013    0 recensioni
La meravigliosa saga di J.K. Rowling è scritta prendendo in considerazione solo (per ovvi motivi) il punto di vista narrativo di Harry Potter. Ma cosa succederebbe se il punto di vista cambiasse? Se a raccontare la storia fosse qualcuno - non il diretto interessato - che ha visto tutto da vicino? E se a raccontare la storia fosse proprio la sua migliore amica Hermione Granger? Questo è quello che ne uscirebbe secondo me: Ricci, furbizia e tanti libri..
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gabrielle Delacour | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Vicktor/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter. La storia del bambino sopravvissuto.
Tutti la conoscono e la raccontano ai loro figli nonostante siano passati tanti anni dalla morte del più potente mago oscuro della storia, Lord Voldemort.

Per quanto riguarda me, sono citata in molti libri, descritta come la sorprendente amica di Harry Potter che lo aiutò nella sua lotta al Signore Oscuro; la strega più brillante di Hogwarts, la più abile e intelligente tra tutte le streghe della storia.. Personalmente? Non sono e, grazie al cielo, non sarà mai nulla di tutto questo.

Nonostante il mio amico Harry e quel brontolone di mio marito Ron continuano tutt’ora a incentivare queste dicerie, io continuo e continuerò a ripetere sempre che io sono solo furbizia e tanti libri, nulla di più.

Certo, ho dato una mano ad Harry come ho potuto, ma credo che chiunque sapesse che il suo migliore amico fosse perseguitato da un mago oscuro sanguinario e che la vita del mondo magico dipendesse interamente da lui avrebbe fatto lo stesso!
Nel tempo molte fantasie si sono fatte strada manipolando la verità e rendendola molto più folle e grandiosa di quanto non fosse in realtà.. c’è chi afferma che quando andavamo a scuola Silente ci faceva lezioni private per insegnarci a combattere contro i vampiri e i lupi mannari al terzo anno! E addirittura che io ed Harry e Ron lottammo contro un branco di draghi in uno dei nostri viaggi prima della grande battaglia..

Tutte mere fantasie, ovviamente! Quindi è ora di raccontarvi la vera storia così com’è accaduta! La mia versione dei fatti. La mia storia, dall’inizio.

Come iniziare? Direi semplicemente presentandomi..

Il mio Nome è Hermione Granger.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hysterie Poulain