Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    11/01/2013    5 recensioni
[Renzo/Lucia | long di drabbles | pre-romanzo]
#01. Ai suoi piedi, un’umile fanciulla si apprestava a raccogliere il suo cappellino di paglia, probabilmente volato via con il vento.
#05. «Lucia... Lucia Mondella. E voi, messere?». «Renzo Tramaglino, al vostro servizio!». E fu amore.
#10. La tentazione di trasgredire alle regole della sua epoca era troppa, irrefrenabile. E la baciò.
#15. Perché in fondo Renzo non pretendeva altro dal loro matrimonio: rispetto, sostegno, amore e una famiglia da costruire insieme.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucia Mondella, Renzo Tramaglino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Innamorarsi nel Seicento


13. Pronti a tutto

La mano di Lucia era piccola, la pelle morbida, le dita affusolate.
Renzo pensò che un anello, semplice ma delicato come lei, le sarebbe stato a pennello.

«Domani verrò da voi e parlerò con vostra madre».
Erano mesi che Lucia poteva ritenersi la fidanzata di Renzo, ma lui non smetteva mai di stupirla.
«Ne siete sicuro?», chiese, scrutando attentamente il suo sguardo.
Renzo sorrise e strinse la mano della ragazza.
«Io vi amo», rispose, trovando adorabile il rossore che investì le guance di Lucia, «e sarei pronto a qualsiasi cosa pur di farlo sapere al mondo».
Semplicemente, Lucia strinse più forte la mano del giovane.















Note dell'autrice:
Rieccomi col fluff! E' il mio campo, credo che ormai lo abbiate capito. Spero che la drabble vi sia piaciuta e che mi lascerete un commentino *__* Grazie, come sempre, a tutti voi che continuate a seguire questa storia! Siete la mia ispirazione :)
Alla prossima
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D