Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Draco the best    12/01/2013    4 recensioni
"[...] Non ti ho chiesto ora di metterci insieme, ma lo farò la sera del Ballo del Ceppo. Quindi… Vedi di trovare una risposta più carina di quella che mi hai dato prima."
La storia è arrivata prima al contest "Scrivimi una Draco/Pansy..!" di kiraeteru94
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Sala Comune di Serpeverde era un posto accogliente, al contrario di quello che pensava la maggior parte degli studenti di Hogwarts. Le luci soffuse e il caminetto, sempre acceso e formato da fiamme rigorosamente verdi, creavano un effetto straordinariamente tranquillizzante e rilassante. Per non parlare delle finestre… Si affacciavano direttamente sui fondali del Lago Nero. Qualcuno giurava addirittura di aver visto la Piovra Gigante.

Pansy adorava quell'ambiente. Si sentiva a casa. Era seduta sul divano di pelle nera, di fronte al caminetto. La sua postura era molto rilassata, aveva le gambe incrociate, mentre il resto del corpo era poggiato al bracciolo del divano, dove aveva poggiato un foglio di pergamena. Stava finendo la relazione che il professor Moody aveva assegnato per il giorno dopo sulle più comuni Maledizioni Oscure. Con la mano sinistra, sistemava nervosamente una ciocca di capelli neri dietro le orecchie.

- Stupido Auror da quattro soldi… - sussurrò la ragazza con cattiveria, nei confronti del suo professore, che le stava solo facendo perdere tempo.

- Povero Moody! A me non dispiace, anche se mette un po' paura.- Draco Malfoy la raggiunse lentamente, sedendosi al suo fianco. Si spaparanzò sul divano, poggiando entrambi i piedi sul tavolino di fronte al camino. Il biondo sfregò energicamente le mani vicino al fuoco, per cercare di combattere il freddo di quel pomeriggio.

- Ti ricordi, durante prima lezione, come ha spaventato Paciock?- aggiunse lui, scoppiando a ridere. Pansy sorrise appena a quel ricordo, concentrata com'era nella stesura del suo compito.

- E' sempre divertente vedere quello sfigato di Paciock farsela sotto dalla paura.- rispose lei, alzando lo sguardo dal foglio di pergamena e puntandolo verso Draco. Il ragazzo rise, malignamente, mentre continuava a fissare, interessato, il verde smeraldo che il fuoco sprigionava.

- Dove sono Tiger e Goyle? E' strano vederti senza di loro.- lo prese in giro, ritornando a focalizzare la sua attenzione sul compito. Lui storse il naso, quasi con riluttanza.

- Saranno andati a mangiare. Hanno scoperto da poco l'esistenza della cucina. Mi hanno detto che è piena di elfi domestici, disposti a cucinarti qualsiasi cosa tu voglia.- spiegò il biondo, ghignando.

- Tu, invece, dove le hai lasciate le tue amichette? Ormai vi muovete in branco. Ho sentito dire che andate in giro a terrorizzare quelli del primo anno. L'altro giorno, dopo l'ora di Pozioni, ho visto una ragazzina scappare dal bagno delle ragazze in lacrime, subito dopo che ne eravate uscite voi.- aggiunse Draco. Un sorriso divertito si dipinse sul suo volto. Pansy sembrò compiaciuta delle sue parole.

- Le mie "amichette" sono nella loro camera a spettegolare sul Ballo del Ceppo, mentre io sono costretta qui con questa stupida relazione.- si lamentò la ragazza, sbuffando.

- A proposito, non pensi che il Ballo del Ceppo sia una stupidaggine? Ballare…- la interruppe lui, mostrando un'espressione sdegnata. Pansy alzò lo sguardo verso di lui, nascondendo un velo di imbarazzo. In realtà, lei, come tutte le ragazze, era entusiasta all'idea del ballo, anche se cercava di nasconderlo.

- Oh, certo… Un ballo? Che cosa ridicola! Ho persino rifiutato l'invito di Theodore! È così seccante!- rispose lei, cominciando a gesticolare ampiamente, per evidenziare l'inutilità di un ballo così futile. Draco sembrò sedersi in posizione più eretta, interessato all'argomento.

- Hai rifiutato Nott? Sembravate fatti l'uno per l'altra.- osservò il biondo, cercando di nascondere un ghigno. Pansy scoppiò a ridere, ironica.

- Ma dai, io e Theodore? E' solo un amico.- rispose la ragazza, divertita.

- Ok. Allora puoi venire al ballo con me. -

Quelle parole stupirono incredibilmente Pansy.  Draco le aveva pronunciate con estrema semplicità, come se fosse l'affermazione logica da fare dopo la risposta della ragazza. Continuava a fissare le fiamme, come se fossero le cose più interessanti del mondo, non sembrava nutrire alcun interesse nei confronti della persona al suo fianco o della domanda che aveva appena fatto.

- Draco, noi non possiamo stare insieme. Ne avevamo già parlato. Siamo troppo simili. E poi non avevi detto che pensavi che questo ballo fosse inutile?- chiese lei, in difficoltà.

- Continuo a pensare che il Ballo del Ceppo sia la cosa più inutile che abbia mai visto in questa scuola di perdenti. Ci devo andare, purtroppo. Mi sarei invitato da solo se avessi potuto, così ho pensato a te. Sei la persona più simile a me che conosca. Sei me al femminile. Pensavo che sarebbe stato piacevole andarci insieme. E comunque…- si voltò verso di lei con un ghigno divertito.

- Non ti ho chiesto di metterti con me, voglio solo un'accompagnatrice per questa festa.- concluse, sogghignando dell'espressione stralunata dell'altra. Pansy si ricompose, pomposa, gonfiando il petto.

- Allora va bene. Ti concedo il permesso di portarmi al ballo.- sentenziò lei, con tono spocchioso. Draco sorrise appena, alzandosi dal divano. Si sporse verso Pansy, dandole un bacio a stampo, veloce, piuttosto brusco.

- Ora vado a recuperare Tiger e Goyle dalla cucina. E volevo precisarti una cosa: non ti ho chiesto ora di metterci insieme, ma lo farò la sera del Ballo del Ceppo. Quindi… Vedi di trovare una risposta più carina di quella che mi hai dato prima; tipo: "Oh, Draco, sono onorata di poter stare con un ragazzo magnifico come te.". Siamo intesi?- chiese lui con scherno. Pansy, ancora rossa in viso a causa del precedente bacio, gli fece la linguaccia, mentre lo vedeva uscire dalla Sala Comune.

- Contaci!- urlò lei, sarcastica, prima che Draco uscisse dalla sua visuale.

Una volta rimasta sola, Pansy, però, si lasciò sfuggire un sorriso, sfiorandosi appena le labbra con un dito. Arrotolò rapidamente la pergamena che aveva davanti e corse velocemente nei dormitori femminili, dove avrebbe raccontato tutto alle sue amiche.

Forse gli opposti si potranno anche attrarre l'un l'altro, ma i simili, i simili convivono.

Vera comunicazione ha luogo soltanto fra persone di uguali sentimenti, di uguale pensiero.

Spazio dell'autrice:

Saaalve! Eccomi con un'altra storia proveniente da un contest a cui ho partecipato XD.

La storia è arrivata prima al contest "Scrivimi una Draco/Pansy..!" di kiraeteru94 e ha vinto il premio speciale come miglior Draco!

Spero che vi piaccia!!!

Ecco il giudizio del contest!

Primo posto :)

Grammatica, punteggiatura, ortografia: x/15 (14.90)
Gradimento personale: x/15 (15.00)
Stile: x/10 (9.00)
Originalità: x/7 (7.00)
Titolo: x/5 (3,00)
Punti bonus: x/6.50 (6.40)
Per un totale di x/60.50 punti. ( 55.30)

Punti Bonus: 6.40
1 punto perché non ci sono comparse. Per quanto riguarda la comparsa ho tolto 0.10 solo quando un personaggio che non è loro due per caso dice qualcosa, anche se raccontata da uno dei due. Nel caso in cui i due parlano di qualcun altro non è considerata una comparsa.
2 punti per non essere finita in OOC. Sono perfetti tutti e due, perfetti.
0.50 per aver rispettato accetto e non accetto.
2.90 per la frase. La frase ci sta bene, però non lo so non mi convince molto, non mi fa impazzire ecco.

La sua postura era molto rilassata, : aveva le gambe incrociate, mentre il resto del corpo era poggiato al bracciolo del divano, dove aveva poggiato un foglio di pergamena.

- Ma dai io, e Theodore? Ma dai io e Theodore? E' solo un amico.- (è sbagliato mettere la virgola tra soggetto e verbo o complemento)
Non ho trovato nessun errore tranne quei due **

Non amo i titoli in inglese, non li amo perché noi abbiamo la nostra lingua e non mi piace usare un titolo in inglese. Poi in genere mi metto sempre nei panni delle persone che non ne capiscono nulla, si è una cosa abbastanza elementare che tutti dovrebbero capire xD ma non si sa mai Xd Naturalmente non voglio assolutamente offenderti, adoro la tua storia davvero, solo che questo titolo non mi fa impazzire >_< Ti ho dato tre perché anche tradotto non è molto bello, nel senso per una storia così bella mi sarei aspettata un titolo molto più bello.

Allora come hai potuto vedere hai avuto il punteggio massimo. La tua storia mi è piaciuta tantissimo. La cosa che mi è stata più a cuore (?) è stata la descrizione della Sala Comune *O* Allora, per quanto riguarda i personaggi li ho trovati semplicemente perfetti. Non c’è nessun Draco tutto coccoloso, nessuna Pansy che alla richiesta di Draco si scioglie. Insomma due Serpeverde, degni della loro casa. Hai rispettato in pieno le mie indicazioni, specialmente su Pansy. Avevo sinceramente paura di trovarmi Pansy pazza o tutta coccolosa (esistono fic del genere se è questo che ti stai chiedendo) ma per fortuna la tua Pansy è perfetta. E vogliamo parlare di Draco? Le persone potranno dire quello che vogliono, che è codardo ecc ma per me resterà sempre quello stronzo egoista che mi ha fatta innamorare all’età di sei anni. Ok tutto questo sclero è per farti capire che ho apprezzato tantissimo la storia, specialmente la coppia.
La storia mi è piaciuta così tanto anche perché hai scelto un periodo particolarmente bello per ambientare la storia. Seguo la Saga da dodici anni e mi sono autoconvinta (è triste lo so ç_ç) che Pansy Draco l’ha sempre amato, ma dal terzo anno proprio quando vanno al Ballo del Ceppo il loro amore è sbocciato. Ha sposato Astori solo per convenienza è_é
La cosa che mi ha fatto davvero tanto piacere leggere è stato quando Draco dice che Pansy avrebbe dovuto cercare una risposta migliore xD Hai descritto anche se in poche parole tutta la situazione ed in modo perfetto.
I tuoi personaggi sono così perfetti che hai vinto il premio speciale la miglior coppia. : )

Ti ho dato il punteggio massimo perché ne ho lette tante di Draco/Pansy, ma in genere raccontano tutte del loro tragico amore, oppure raccontano di Pansy che si uccide perché Draco non la vuole xD Questa storia è davvero bellissima, perché qui vediamo i due rampolli da amici, anzi Pansy in un certo senso lo rifiuta pure Draco, ma allo stesso tempo è entusiasta dell’invito al ballo. Qui i miei due personaggi preferiti sono ancora felici e spensierati, non c’è nessuna preoccupazione, nessun signore oscuro che minaccia la loro famiglia. Insomma sono due ragazzetti spensierati.

Il tuo stile mi piace. Ti giuro che mentre leggevo la storia è stato come se fossi seduta accanto a loro nella Sala Comune, ed è stato fantastico.
Non ho dato dieci a nessuno in stile poiché da una sola fic non si può capire in pieno lo stile di un autore : )
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draco the best