Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Cilyan    12/01/2013    3 recensioni
Harry non aveva mai visto la neve ...
Larry!
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A WithJustOneLook

“Can I show you the snow?”

Harry non aveva mai visto la neve, non l’aveva mai potuta toccare, assaporare, carezzarla con la punta della lingua;

non aveva neppure potuto appallottolarla e buttarla addosso al primo che passava.

Harry non aveva mai visto la neve perché era sempre stato costretto a vivere al buio, perché la sua era vita di casa e perché dove viveva non nevicava mai; ma da quando , giovane quattordicenne , si era ritrovato a vivere a Londra, aveva cominciato a nutrire il desiderio di vederla.

Harry non aveva mai visto la neve , eppure sapeva che gli sarebbe piaciuta, sapeva che il suo piccolo cuoricino adolescenziale sarebbe scoppiato in un tripudio di fuochi d’artificio , sapeva che sarebbe stato un momento magico e sapeva che lo avrebbe vissuto con qualcuno.

E quando – vieni– uno sconosciuto gli aveva detto, non si era soffermato nemmeno per un secondo a pensare che quel giovane dagli occhi di ghiaccio, i capelli brizzolati dal vento bianco e dal sorriso di un bambino innocente , che lo aveva afferrato per mano, lo stesse portando in un luogo magari anche pericoloso. Anche.

E quando – Louis – si era presentato, stringendogli timido la mano, Harry già lo amava.

E quando – il tuo nome? – gli aveva sorriso, il suo cuore aveva stranamente deciso di fermarsi e di cedere il passo ad un martello che sbatte forte e deciso nell’inchiodare quello che vuole affiggere alle pareti.

E – Harry – sorrise di rimando - ma dove andiamo? – disse poi curioso, arrossendo un poco ,anche se l’altro sembrava non essersene accorto e lo fissava con aria di chi ha detto qualcosa di ovvio e scontato.

A vedere la neve! –a quell’affermazione per nulla soppesata, spontanea e allegra grazie all’espressione di beatitudine eterna che sembrava avere dipinta in volto Louis, Harry sorrise.
Come faceva quel ragazzo a conoscere il suo sogno?

- E perché? – lo provocò allora e Louis , di rimando, lo guardò spaesato come se, ancora una volta, la risposta fosse ovvia :

- Come perché? Tutti amano la neve!- sorrise.

- Dici? –ora era il riccio ad essere sempre più spaesato, ma in un certo qual modo l’espressione di Louis continuava a rassicurarlo e a suggerirgli di andare avanti in quella esperienza che forse lo avrebbe portato a vivere qualcosa di magico

- Dici? Ci sono quelli che dicono di odiarla, ma sono solo ignoranti perché nessuna gli ha mai insegnato la bellezza della neve – e Harry lo vide il luccichio nei suoi occhi, lo vide e allora capì che Louis era la persona che aspettava di conoscere da una vita .

Nel momento stesso in cui due fossette si scavarono tra le guance colorite del riccio, il cielo divenne ancor più bianco e quello che prima era solo un lieve venticello si tramutò prima in una , poi in due ed infinite macchie bianche, che calarono giù a fiotti, sulle loro teste, rendendole simili alla brina che percorreva prati interi ormai da giorni.

Tanti, tantissimi fiocchi di neve si posarono sui loro nasi gelati e i loro occhi sembrarono essere ricoperti da una luce nuova, calda, pronta a riscaldare qualsiasi cosa, sulle loro orecchie fredde, ma pronte ad udire la melodia suonata dal cielo, sulle loro labbra screpolate, ma piene della frizione forte e decisa dei canditi fiocchi di neve, quasi le guarissero, quasi le risanassero come se fossero le più potenti tra le medicine.

- Vedi? La neve è stupenda! Come si può non amare qualcosa di così puro e senza peccato? E’ vero che c’è chi muore per colpa sua, in apparenza, ma è l’uomo che provocando la natura, si ritrova a dover “combattere” con quello che egli stesso ha provocato.

La natura è meravigliosa e ci da tanto , come … - Louis si bloccò di scatto e al – come? – impaziente di Harry  - Questo!- gli lanciò in faccia una piccola palla di neve, che già da una buona decina di minuti stava prendendo forma tra le sue dita lunghe e affusolate, unite dietro la schiena.

Era vero. Louis era proprio una persona, la persona , che Harry aspettava da tempo di incontrare.
Si lanciarono palle a destra e a manca per tutta la mattinata e per tutto il pomeriggio, dimenticandosi anche di tornare a casa per il pranzo e ,a sera, Louis propose ad Harry di passare la notte da lui così che avrebbero potuto stringere maggiormente la loro amicizia appena sbocciata, proprio come un piccolo fiore che, timido, si fa largo tra le fitte coltri di neve e , deciso, cresce, proprio come cresceva in Harry il desiderio di ritrovarsi a parlare ancora con quel giovane di lui poco più grande di due anni.

Per fortuna, i genitori del riccio furono molto accondiscendenti e con la felicità nel cuore, lasciarono che il loro piccino spiccasse il primo volo e che lasciasse il nido accogliente di casa Styles per scoprire, finalmente, il mondo.

Lui e Louis si divertirono tutta la notte a parlare, ridere scherzare, a mangiare la pizza insieme, imboccandosi l’un l’altro come se fossero amici da una vita.

Harry e Louis si divertirono perché il castano era colui che gli aveva mostrato la bellezza della neve e della natura e perché era colui che aveva realizzato il suo desiderio di cambiamento nel modo più semplice possibile: giocando

E quando, accartocciati in mezzo ad una tiepida coperta, intorno al fuoco e riscaldati più dai loro corpi che dai riscaldamenti a loro circostanti, Harry disse a Louis di volergli bene, non ci fu più bisogno di parole. Solo il lento cadere della neve che, silenziosa, cullava il loro sonno, accompagnava i loro respiri, fitti, poi lenti , fievoli, belli, assonnati, dormienti.




Ennessima os che pubblico oggi!
Qualcuno mi ucciderà? U.U
Ho ricevuto delle minacce nel caso non avessi pubblicato, so, enjoy it! Se non vi piace, ditemi i vostri motivi! :)
bacioni
fat
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Cilyan