Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juliet    01/08/2007    9 recensioni
Fanfiction nata dopo la lettura del Trentatreesimo capitolo.
Momenti della vita di Lily Evans Potter che non conosciamo.
[Spoiler up to Harry Potter and the Deathly Hallows]
[James/Lily]
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It Ends Tonight

It Ends Tonight

* Capitolo Primo *





“Fermati, per favore!”

Il tono di voce, aspro, era poco più di un sussurro. Lily lo ignorò, come faceva ormai da giorni, voltando la testa nella direzione opposta quando scopriva Severus intento a fissarla durante le lezioni oppure allungando il passo quando lui cercava di fermarla lungo i corridoi della scuola.

La ragazza rivolse un’occhiata impaziente alle carrozze che li avrebbero portati alla stazione di Hogsmeade, immobili di fronte al portone d’ ingresso della scuola, ancora vuote salvo qualche eccezione. Non vedeva né Mary, né Alice, né uno qualsiasi dei suoi compagni di Casa. Era scesa troppo presto. Sembravano non esserci vie di scampo, stavolta.

Si fermò a pochi passi dalla scalinata principale, senza tuttavia dar segno di essersi accorta della presenza di Severus Snape.

“Lily” la sua voce la raggiunse, a qualche passo dietro di lei “Voglio solamente—“

“Scusarti?” tagliò corto la ragazza, fredda, lo sguardo rivolto a due ragazzine del secondo anno che ridacchiavano, dirigendosi a braccetto verso una delle carrozze più lontane. “Non ce n’è bisogno.”

“Se soltanto mi credessi quando ti dico…”

“Ti credo, Severus.”

La sua affermazione zittì il ragazzo per un momento. Lily non si era voltata, era rimasta immobile nella posizione che aveva assunto quando lui l’aveva raggiunta. Avvertiva che le sue parole erano sincere, che Lily sapeva che lui non intendeva ferirla, che l’aveva scusato per l’ennesima volta di aver sputato sulla sua amicizia.

… migliori amici, Sev…

Ma non poteva vedere i suoi occhi. Lei non glieli voleva mostrare. Snape strinse le mani a pugno.

“Ma questo non cambia ciò che ti ho detto l’altra sera.”

Senza rendersene conto, Snape indietreggiò di un passo, quasi lei avesse sfoderato all’improvviso la sua bacchetta e gliel’avesse puntata addosso.

… tu hai scelto la tua strada, io ho scelto la mia…

“Posso scusarti fino a quando offendi me, Severus. Posso illudermi che prima o poi ti comporterai davvero come se il fatto che io sia nata da due Babbani non faccia differenza.”

Snape ascoltava immobile, come assorbendo le parole che la ragazza mormorava, rivolgendogli la schiena. Sembrava parlasse fra sé e sé, che non si stesse rivolgendo a nessuno in particolare. Che avesse cancellato quel ragazzetto che aveva detto, con convinzione, con forza, di tenerci a rimanere suo amico nonostante non fosse una Serpeverde, non fosse Purosangue, ma che in realtà avrebbe voluto essere qualcosa di diverso. Qualcosa di più. Le mentiva come aveva imparato a mentirle da tempo, ormai, amandola a tal punto da maledirla per essere una Sanguesporco e a disprezzare sé stesso per non essere stato abbastanza coraggioso da fregarsene e rubarla alle esibizioni di James Potter…

“Ma dal momento in cui il tuo scopo è divenuto ferire persone che mi circondano, che amo, solo perché i tuoi compari possano divertirsi ad osservare quanta umiliazione puoi infliggere a studenti come me e come te… a causa della loro nascita, allora le cose cambiano. La persona che sono io, Severus, la Sanguesporco, questo non vuole e non riesce nemmeno a perdonartelo.”

In un attimo Snape l’aveva raggiunta e le aveva afferrato il polso. Respirando affannosamente la udì irrigidirsi al suo tocco, divincolarsi per cercare di liberarsene, rifiutandosi di rivolgere il suo viso verso il suo, rifiutandosi di far sì che lui potesse incontrare i suoi bellissimi occhi.

“Guardami” sussurrò.

Attese un solo attimo, ma Lily Evans non si voltò.

Un attimo dopo, il suo polso era di nuovo libero.

La mano di Snape pareva bruciare, vuota.

Lei se n’era andata.





***



E il primo capitolo è andato!^^

Dopo aver letto l’ultima conversazione fra Lily e Severus mi è sembrato “strano” che il ragazzo non avesse in seguito più provato a riavvicinarsi alla Grifondoro. Insomma, un’ulteriore conversazione fra i due l’ ho scritta io, a pochi giorni di distanza da quella descritta dalla Rowling. Spero vi piaccia.



Un grazie a tutti coloro che mi hanno lasciato una recensione: Elenavidel (grazie mille!^^), Isatachi (carissima, grazie a te per la recensione!^^ La tua drabble, come ti ho già scritto, mi ha colpito molto, i complimenti ci stavano tutti! Spero questo capitolo ti piaccia!), Hysteria (grazie mille anche a te per la bellissima recensione! Hai letto davvero tutte le mie fanfiction?Che coraggio!!XDD spero che il nuovo capitolo non ti deluda!), MiRiEl (grazie mille!^^), Eowyn88 (grazie anche a te, carissima! Spero ti piaccia il capitolo nuovo! Comunque, per la domanda che mi hai fatto, ho dato una controllata, siccome andavo a memoria… nella versione originale Snape dice: “I don’t need help from filthy little Mudbloods like her!” e nella versione italiana la frase è tradotta “Non mi serve l’aiuto di una piccola schifosa Mezzosangue!”. Però Mezzosangue sarebbe “half-blood”, no? Senza contare che Lily non è una Mezzosangue, siccome entrambi i suoi genitori sono Babbani…mah!XD Io lascerei Sanguesporco, in definitiva, alla fine è quello che Snape intendeva dire, credo…XD), Michy90 (grazie mille per la recensione! Anche per me il trentatreesimo è se non proprio il più bello del libro, uno fra i più belli. E sono contenta che il prologo ti sia piaciuto. Spero questo capitolo non ti deluda, siccome ami il personaggio di Severus… fammi sapere che ne pensi!^^grazie ancora!) e Ginny W(ho fatto il più in fretta possibile!XD grazie tante per la recensione!).



Bene, allora che dire…XD

Fatemi sapere che ne pensate!

A presto,

Juliet

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juliet