Anime & Manga > Sugar Sugar
Segui la storia  |       
Autore: LazyAryanne    13/01/2013    2 recensioni
Vanilla, infine, aveva dimostrato di essere la persona con più coraggio che Extramondo avesse mai visto.
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vanilla Mieux
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli stadi di Vanilla-Rabbia-3 Rabbia

Era solo qualche settimana che Vanilla era diventata la Regina degli Orchi eppure aveva già conquistato molti cuori neri e, oltre ogni più rosea aspettativa di Pierre, era davvero un'ottima regina delle tenebre.
Vanilla dal canto suo trovava molto semplice suscitare gelosia e odio nelle persone e ogni cuore nero che conquistava era una rivalsa su Chocola, che, impotente, la osservava da lontano senza poter fare nulla per fermarla.
Povera sciocca, aveva cercato di portarla via dalla sua nuova vita con dei tali stupidi mezzi.
Una scatolina di lamponi, volava farla ridere?
Ma per quanto le doleva ammetterlo molti dei suoi pensieri, coscienti e non, erano rivolti alla sua ormai ex migliore amica.


-Ehi ciao Vannilla!- gridò una bambina appena atterrata nella sua stanza
I lunghi capelli rossi raccolti in due semplici codine ai lati della testa e un vestito color prugna a far risaltare i suoi occhi smeraldo, in mano aveva un sacchetto trasparente, fermato da un grande fiocco blu, pieno di lamponi.
-Guarda cosa ti ho portato!- esclamò facendo roteare davanti al viso della principessa il sacchettino.
-Grazie Chocola- le disse lei contenta.
-Ho saputo dal nonno che non ti senti bene, hai la febbre?- le chiese mentre slacciava il fiocco e apriva la carta.
Vanilla annuì, prendendo un lampone e portandoselo alla bocca.
-Sono buonissimi!- esultò poi, contenta.
Chocola la imitò e così frutto dopo frutto, finirono il sacchetto ridendo e chiacchierando.
Chocola restò lì fino a tardi e così la Regina Candy le diede il permesso di dormire con Vanilla, dicendo che avrebbe pensato lei ad avvertire suo nonno.
-Vanilla- chiamò Chocola a un certo punto della notte.
-Si?- rispose l'altra
-Noi resteremo amiche per sempre vero?- chiese la rossa mentre si girava a guardarla.
La principessina annuì e Chocola le porse il mignolo
-è una promessa?-
La bionda allungò a sua volta la mano andando a stringere con il suo di mignolo quello dell'amica
-Si Chocola è una promessa-
Risero insieme e poi si addormentarono abbracciate, o almeno fu così che le ritrovarono la mattina dopo.


Chocola volava sulla sua scopa, qualche metro avanti a lei.
-Chocola!Chocola aspettami- gridò Vanilla.
Aveva sempre avuto paura di volare sulla scopa, avrebbe potuto cadere e farsi male, e cercare di tenere la velocità della sua amica non aiutava.
-Dai Vanilla, vai più veloce- la rimproverò Chocola, aumentando ancora la sua velocità e raggiungendo Houx e Saule.
Vanilla cercò di accelerare ma rischiò quasi di cadere, quando vide che i tre si stavano abbassando verso una piccola radura.
"E ora come faccio e scendere?" pensò nel panico.
Chinò leggermente la scopa verso il basso e questa si precipitò in picchiata mentre la ragazza urlava forte.
Questo bastò ad attirare l'attenzione di Chocola, già atterrata e intenta a parlare con i suoi due amici, che puntò gli occhi sul cielo viola di Extramondo e focalizzò la sua attenzione su Vanilla che cadeva sempre più veloce.
Cercò di aiutarla ma quella era troppo rapida e finì dritta in una pozzanghera di fango, sporcandosi.
-Vanilla ti sei fatta male- chiese la bambina raggiungendo l'amica e tendendole un mano per aiutarla ad alzarsi.
Lei la prese e si alzò barcollando leggermente, il fango che le copriva le scarpe e buona parte dei vestiti.
Si sentiva indolenzita e le faceva male un po' dappertutto, non resistette all'impulso di gettare qualche lacrima.
-Ehi Vanilla...- la richiamò avvicinandosi preoccupata.
-Sei cattiva Chocola!- sussurrò
-Ti avevo chiesto di andare piano- gli occhi della rossa s' incupirono.
-Scusa Vanilla, hai ragione- si avvicinò lentamente e l'abbracciò, sporcandosi anche lei di fango, poi le porse un fazzoletto con il quale le consigliò di pulirsi almeno in parte.
-Su, adesso torniamo a casa- propose sorridendole.
Vanilla la guardò terrorizzata -Io non salgo là sopra di nuovo- indicò con la mano che tremava la scopa a qualche metro da loro.
Anche quella aveva subito parecchio la caduta, era sporca e leggermente spezzata, Chocola pensò che sarebbe stata nuovamente utilizzabile solo dopo averla messa accuratamente a posto.
-No tranquilla, verrai sulla mia- le sorrise cordiale poi si voltò verso Houx e Saule.
-Ragazzi noi torniamo a casa, mi sono ricordata di dover fare una cosa molto importante-
-Cosa?Di già?- chiese Houx indispettito.
-Devi proprio andare?- lo spalleggiò Saule.
-Si, mi dispiace, potreste per favore riportare voi la scopa di Vanilla al castello?-
-D'accordo- si arresero i gemelli sbuffando.
Chocola prese la mano di Vanila nella sua e si diresse verso la scopa magica, lasciata cadere vicino ad un albero.
Quando furono nuovamente nel cielo di Extramondo, con Vanilla saldamente stretta alla vita dell'amica, Chocola le disse:
-Che ne dici se domani ti insegno un po' a volare?- si voltò verso la biondina.
Vanilla la guardò e annuì piano, a dire il vero non era del tutto sicura ma forse avrebbe funzionato.
Sorrisero e continuarono a volare per tornare al castello.

Si portò una mano al petto, ricordare quelle cose le faceva sempre molto male, che fosse l'effetto del cristallo nero?
Pierre le fu subito accanto.
-Vanilla, tutto bene?- chiese preoccupato.
Da quando era diventata la regina dei malefici lui era molto più dolce e apprensivo, non pensava si sarebbe preoccupato così tanto.
-Sì, Pierre, stai tranquillo- lo rassicurò.
Guardò di nuovo verso Chocola e il dolore tornò.
In quel momento provava rabbia.
Verso Chocola, verso quel mondo così distante e verso di lei, che non era ancora abbastanza forte.


Continua...



Angolino cappuccino di Starbucks:
Ah, sono un disastro, dovevo pubblicare Venerdì e invece =,(
Perdonatemi ma non ho davvero avuto tempo, questa settimana praticamente non sono stata al computer e ho trovato un'momento solo ora.
Beh spero vi sia piaciuto, a presto (speriamo).
Ringrazio K i w i e Moriarty per le recensioni e a licet che l' ha inserita nelle seguite, ringrazio anche quelle persone che leggono nell'obra e che fanno comunque piacere ^^
Airachan

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: LazyAryanne