Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Splendente come il sole    14/01/2013    1 recensioni
Eliza è una principessa, una fanciulla molto malata. Sua madre, la regina Caroline, è una strega di basso livello, orgogliosa quanto coraggiosa, con alle spalle uno strano passato che verrà a galla. E che ama sua figlia. Tanto che, per salvarla, cerca di fare un patto con un'altra strega più potente che appartiene proprio a quel passato... Le cose, però, non andranno come lei spera e comincerà un viaggio all'interno del Regno di Avalon.
Questa è una storia che parla del legame tra una madre e una figlia, di coraggio, di determinazione, in uno sfondo da favola pieno di magia. ;)
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La regina si voltò verso la scii, fissandola intensamente .
"La soluzione ?" ripetè .
La scii annì . "Si."
La regina fissò la mela, grande e matura, tutta d'oro puro, che scintillava al sole, creando magnifici bagliori .
La donna dagli occhi viola si voltò verso la scii, fissando quel minuscolo corpo blu, quei minuscoli occhi verdi, che scintillavano come gemme purissime . 
Verde
  pensò la regina . Il colore della speranza .
La scii le lesse nel pensiero .
"C'è ancora speranza." Sussurrò con la sua voce bassa e pacata, dolce come la pace di quel luogo incantato .
"Lo so." Rispose .
Tornò a fissare la mela nella sua mano, poi la ripose nella bisaccia vuota .
"Datela a vostra figlia." Disse la scii .
"Un solo morso e sarà salva."
"Grazie." Rispose la regina .
Non era mai stata più sincera in vita sua .
La scii la guidò verso un portale .
Un piccolo passaggio di terra, buio, e apparentemente profondo, sul prato verde .
Andava a scendere, quindi .
La regina Caroline lo fissò, poi guardò la scii .
"Coraggio . Gettatevi . Sarete subito da vostra figlia, a casa vostra."
La donna emise un sospiro di sollievo, per la prima volta dopo tanti giorni di tormento .
"Va bene." Si chinò, pronta a buttarsi .
Poi si girò improvvisamente verso la piccola creatura alata .
"Ma perchè l'avete fatto ?" chiese, un pò intimorita dalla risposta .
L'altra sorrise . "Chissà."
La regina la fissò, un pò seccata, e sempre più intimorita .
Forse c'era un prezzo da pagare .
Alla fine, si gettò nel vuoto .
Nel Nulla .




 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Splendente come il sole