Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rowan936    14/01/2013    2 recensioni
Questo è un piccolo missing moment (incentrato su Blaise e Draco) della mia long "Remember Us", ma può benissimo essere letto così.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DALLA FLASHFIC:
«Chi è?» chiese.
Draco fissò le iridi di ghiaccio in quelle scure di lui, poi scosse la testa.
«Non posso dirtelo.»
«Perché no?»
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: No paring!!!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Remember Us'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tra loro non c’erano mai stati segreti

[Remember Us, Missing Moment]

 

 

 

«Le amicizie vere sono quelle che si fondano sul sentimento;

l'amico non giudica, comprende.»

Aldo Fegatelli

 

 

Draco entrò nel dormitorio sbattendo la porta.

Raggiunse il letto e prima di buttarvisi sopra tirò un calcio al comodino, talmente forte da farsi male. Prese a imprecare e nascose il viso tra le mani, furioso.

«Che succede?» chiese Blaise guardandolo impassibile.

«Non è il momento, Bla!»

«L’avevo notato.»

Blaise conosceva il suo amico, se stava così male c’entrava senza dubbio una ragazza. O meglio, la ragazza. Il problema era che Blaise non sapeva di che ragazza si trattava. Non glielo aveva mai chiesto, aspettava che fosse lui a dirglielo, ma iniziava a sospettare che non l’avrebbe mai fatto.

 

Sospirò e si sedette accanto all’amico, le cui mani avevano preso a tormentare i capelli biondi, passandogli un braccio sulle spalle.

«Chi è?» chiese.

Draco fissò le iridi di ghiaccio in quelle scure di lui, poi scosse la testa.

«Non posso dirtelo.»

«Perché no?»

Il biondo si alzò di scatto, diede un calcio al letto e poi sbottò: «Perché no, cazzo, non posso! Non pensi che te l’avrei già detto se potessi?»

Blaise lo guardò e si passò una mano sul volto.

«Ok, va bene, non te lo chiederò più. Mi fido, se dici di non potermelo dire ti credo. Ma promettimi una cosa: − attese un invito a continuare da parte dell’amico – se la cosa dovesse farsi seria me lo dirai.»

Draco annuì, sorridendo.

«Ovvio.»

Non riusciva a credere di essere stato così arrabbiato poco prima.

Tra loro non c’erano mai stati segreti eppure Blaise non aveva protestato quando Draco gli aveva negato la verità.

Che gli importava se la sua Hermione era andata alla festa di Lumacorno con McLaggen quando aveva un amico del genere?


 

 

Angolo Autrice


Lo so, lo so, non è un gran ché.

In mia difesa dico che non ci ho ragionato, l'ho scritto di getto in attesa del quinto capitolo della long (quasi ultimato).

Inutile dire che il rapporto di amicizia tra Blaise e Draco mi piace molto, questa flashfic senza troppe pretese vuole infatti sottolineare un rapporto di fiducia e comprensione.

Ci saranno altri missing moments su questa storia, fatemi sapere se questo vi è piaciuto! ^^

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowan936