Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Eris Gendei    03/08/2007    0 recensioni

E se ora mi trovate qui a scrivere è solo perchè ho avuto il buonsenso di non comportarmi come la protagonista...che brutta cosa l'ipocrisia. Ispirata da un anime di cui non ricordo il titolo ^^

P.S:Sarebbe una shot ma ha due capitoli per rendere più potente l'effetto finale...

Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La città sotto i miei occhi.
E’ piuttosto scomoda come posizione ma in questo momento mi è impossibile percepire il fastidio che mi provoca.
Ho i muscoli in fiamme…fanno male.
Questo dolore bruciante non fa altro che accrescere la mia rabbia.
Mi sento così precaria…sospesa ad un palmo dal nulla. Sotto di me solo i fumi lividi e il grigiore della città. La mia città…
La odio!
Il grigio è l’unico colore visibile…ho dimenticato quasi completamente quando sia piacevolmente stordente il verde acceso delle…ah si…le foglie…
Mi sono dimenticata la loro forma, la loro consistenza, la grazia melanconica con cui cadono a terra in…in quella stagione tutta marrone e dorata…autunno mi pare si chiamasse.
Oggi l’unico colore che ricordo è il grigio…in mille sfumature diverse, più o meno scure e livide…ma pur sempre grigio.
Grigio come il mio umore…
Grigio come la mia vita.
Ormai me ne sono resa conto.
Ho sempre vissuto in un’illusione.
Una bellissima illusione ovattata.
Ho sempre creduto che tutte le persone che mi circondavano mi volessero bene.
Che tutte le ragazze coetanee e non fossero davvero mie amiche…
Mi consideravano una di loro, una del gruppo…questo si, ma… Non era ciò che io volevo!!
Io cercavo un’amicizia vera e sincera, per estraniarmi dalla piattezza grigia di questa vita.
E invece…
Ecco cosa ci ho guadagnato!
Un giro di ipocrisie buone solo per perdere un pomeriggio chiacchierando di argomenti senza senso.
Non è che le odio…
Ancora peggio…provo per loro una repulsione così brutale e violenta da essere inconcepibile.
Mi sembra di essere vuota.
Non sono capace di provare abbastanza odio.
Sono insoddisfatta…delusa!!
Da tutti e da tutto ciò che mi circonda!
Tutto dannatamente uguale!!
Giornate grigie, routine insostenibile, isterismo, ipocrisia…
Basta!!!
Ora non è più un semplice bisogno!!
Ora VOGLIO dire basta!
Non ce la faccio più!!
Voglio soltanto mettere fine a tutto questo.
Basta allentare un po’ la presa.

Sento la mia mano destra scivolare lentamente via dal cemento, grigio anche quello, del cornicione a cui sono appesa.
Rimane solo la mano sinistra a sostenermi.
Sono attaccata alla vita con sole cinque dita.
Che patetico scioglilingua.
Basta pensare…ora c’è solo sentire.
La mano sinistra…la mano del cuore…sollevo il primo dito piano, lasciando che il mi peso diventi sempre più insostenibile.
Un altro dito, lentamente…
E poi un altro…
Sentirò il dolore fino all’ultimo, sempre più gravoso.
Lascio che anche le ultime due dita abbandonino la presa sul cornicione.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Eris Gendei