Anime & Manga > D'Artagnan
Segui la storia  |       
Autore: telesette    14/01/2013    3 recensioni
Sua Maestà la regina, vittima di un qualche intrigo di corte, è stata avvelenata. L'unico medico probabilmente in grado di salvarla è un uomo di nome Dajenau, di cui si sono perse le tracce anni addietro. D'Artagnan e i moschettieri devono dunque trovare quest'uomo, ovunque esso sia, e non hanno molto tempo a disposizione...
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Re Luigi XIII, Regina Anna, Sorpresa, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dajenau ascoltò con molta attenzione le parole di Athos, scuotendo di tanto in tanto la testa gravemente, e comprese dunque la gravità della situazione.

- Beauchamp ha detto bene - osservò il medico, non appena il moschettiere ebbe finito. - Non è facile sintetizzare un antidoto efficace, specie quando le origini del veleno e il veicolo per somministrarlo sono del tutto ignote, io stesso purtroppo devo concordare che le speranze non sono molte!
- Ma...
- Vi prego, non fraintendetemi - puntualizzò subito Dajenau. - E' scontato che verrò con voi a Parigi, su questo non dubitate, ma non posso certo promettervi un miracolo!
- E' in voi che rimettiamo tutta la nostra fiducia, dottore - fece Aramis. - Siamo certi che farete tutto il possibile!
- Spero solo che sia sufficiente - mormorò l'altro dubbioso. - Sono anni che non esercito più, salvo in rare occasioni, e non posso condividere il vostro stesso ottimismo...
- Basta che veniate con noi - tagliò corto Athos. - Ci aspettano due giorni di cavallo, da qui a Parigi, e il tempo stringe!

Gli altri annuirono.
Beauchamp da solo non poteva mantenere in vita la Regina ancora per molto.
Per guadagnare ogni attimo possibile, Dajenau si disse pronto a partire quella notte stessa. Il tempo di riempire la sua vecchia borsa, assicurandosi di avere con sé il necessario, e fece cenno agli altri di non indugiare oltre.
Dovendo tornare alla locanda, per riprendere i loro cavalli, Athos e gli altri non mancarono di ringraziare la generosa donna che li aveva aiutati.

- Vi devo le mie più umili scuse, signora - ammise il bruno moschettiere, con evidente costernazione. - Se non fosse stato per voi, la nostra missione sarebbe stata destinata a fallire!
- Non vi preoccupate - lo rassicurò l'altra. - Io non ho fatto nulla per voi, più di quanto i vostri compagni non abbiano fatto invece per me!

Cogliendo la riconoscente allusione della donna, sia Porthos che D'Artagnan arrossirono imbarazzati.

- E... Era nostro dovere - sottolineò Porthos.
- Già, proprio così - fece eco D'Artagnan, passandosi la mano dietro la nuca.

La donna sorrise, mantenendo sempre il cappuccio ben calato sugli occhi, e fece rispettosamente notare loro che dovevano affrettarsi. Athos e Aramis annuirono e, facendo strada al vecchio Dajenau, fecero segno a Porthos e D'Artagnan di seguirli. Di nuovo il giovane guascone non mancò di ringraziare la donna, augurandole ogni bene possibile, e fu così che notò il lieve luccichìo all'angolo della sua guancia... quasi stesse piangendo.

- C'è qualcosa che non va, signora?
- No... No, va tutto bene, davvero - rispose lei in fretta. - Mi deve essere entrato qualcosa nell'occhio...
- Andiamo, D'Artagnan - fece allora Porthos, avviandosi lungo il sentiero che avevano percorso all'andata.
- Arrivo!
- Abbiate cura di voi, D'Artagnan... e della vostra fidanzata!
- Eh ?!?

Malgrado la donna avesse mormorato quella frase sottovoce, D'Artagnan colse perfettamente le parole da lei pronunciate.
Come faceva costei a sapere che lui era fidanzato?
Tuttavia, come si voltò per chiederle spiegazioni, la donna pareva essersi volatilizzata nel nulla.

- Non è possibile - disse. - A meno che...
- D'Artagnan, allora - brontolò Porthos, affinché il giovane si sbrigasse. - Ti vuoi muovere?
- Vai avanti tu, ti raggiungo subito!
- Che ti prende? Guarda che non abbiamo tempo!
- Lo so, credimi, è questione di un attimo - replicò l'altro, seguendo le tracce lasciate dalla donna. - Devo solo assicurarmi di una cosa!

Ciò detto, scomparve tra i rami poco oltre la capanna di Dajenau.
Malgrado la furtività e la destrezza con cui si era dileguata prima, la donna non poteva correre tanto in fretta nel bosco. D'Artagnan non dovette correre molto per raggiungerla, implorandole di aspettare, e lei si fermò senza voltarsi.

- Avete una missione da compiere, messere - esclamò. - Non dovreste perdere tempo prezioso...
- No, infatti - osservò serio il guascone. - Ma non posso neanche ignorare che questa sia la seconda volta che mi aiutate... Milady!

 

( continua col prossimo capitolo )...

 

ANGOLO AUTORE
Innanzitutto vorrei cogliere l'occasione per scusarmi con chi aveva già facilmente intuito questa parte, PRIMA che arrivassimo al cosiddetto momento clou, per aver risposto in modo forse un po' irritante ma assolutamente sarcastico e senza alcuna malizia.
Mi riferisco a GaiaTon e hera85.
xD è vero, effettivamente ho fornito troppi elementi e riconoscere Milady in questa donna incappucciata era praticamente scontato dalla sua prima apparizione... E' un po' come alla televisione quando, anche se conosci già l'identità del personaggio, preferisci goderti il momento in cui lo scopre anche il protagonista.
^__^ Scusatemi se sono stato un po' brusco, non era mia intenzione, ma ci tenevo troppo ad arrivare a questo punto SENZA anticipazioni. Questa scena è una delle prime, risalenti a quando ho buttato giù la bozza per la fanfiction, e volevo darle tutto il risalto possibile.
Spero comprenderete.
Detto questo, ringrazio tutti/e coloro che hanno avuto la pazienza di seguire la storia fino a questo punto.
Ovviamente l'appuntamento è al prossimo capitolo!
Un saluto e un abbraccio a:
- Kira_Lira
- Tetide
- arethafranklin
- GaiaTon
- hera85
;-) A presto... Spero!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: telesette