Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: Miss Wixen    15/01/2013    4 recensioni
Che cosa succederebbe se Lea Michele e Cory Montheith non si fossero conosciuti durante le riprese di glee ma un po’ di tempo prima? Se si ritrovassero a dividere lo stesso appartamento?
Sarebbero nemici, amici o qualcosa di più?
Una convivenza forzata e divertente che forse si trasformerà in qualcosa di assolutamente imprevisto, uno scorcio su come potrebbe essere stata la vita dei due attori prima di approdare nel favoloso mondo di Glee!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cory Monteith, Jonathan Groff, Lea Michele
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUATTORDICI- L’ABITO

 
 
<< Oh, nessuno. Solo quella stronza della mia ex ragazza>>
Lea ridacchio silenziosamente sotto i baffi.
<< Le cose si fanno interessanti!>> affermò prima di cominciare ad avvicinarsi alle ragazze.
<< Ciao Caren!>> disse Cory tentando di nascondere l’imbarazzo.
<< Ciao Cory>> disse lei con un sorriso suadente.
Ci fu qualche istante di silenzio.
<< Lei è Lea>> disse Cory presentando la sua amica.
<< Piacere>> disse Caren stringendole la mano.
C’era qualcosa di strano in quel sorriso, pensò Lea, c’era qualcosa di forzato e leggermente falso, scacciò presto il pensiero.
<< Caren è venuta qui per accompagnarmi a all’ultima prova del vestito!>> disse Cassidy, la sorella più piccola di Cory, quella che stava per sposarsi.
<< Perché non vieni anche tu! >> propose Caren.
<< Ovviamente con Lea!>> aggiunse subito Amber, l’altra sorella di Cory, gemella di Charlotte.
<< Certo! Si può fare>>
 
Mentre le ragazze ridevano e parlottavano sedute sui divanetti dell’atelieur, Lea e Cory ne approfittarono per scappare da lì. Si misero a girare per il negozio riempiendo di commenti negativi ogni vestito che vedevano.
<< Oddio ma chi compra vestiti del genere?>> disse Lea mimando con una smorfia il gesto del vomito.
Cory rise guardando Lea volteggiare con un vestito enorme color limone.
<< E questo?>> chiese lui mostrandole un vestito di un verde pastello pieno di fiocchi.
<< Bleah!!>
Scoppiarono a ridere.
<< Tua sorella però è davvero bellissima con quel vestito!>> disse Lea smettendo per un istante di ridere.
<< Già!>>
<< Ma è così giovane! Cioè, non so, sposarsi così presto… >>
<< Izzie ha avuto Clare a diciotto anni. Il suo ragazzo appena lo seppe la lasciò senza farsi più né vedere né sentire. Poi a ventitrè anni ha incontrato Paul e si sono innamorati, lui ha sempre adorato Clare e la tratta come se fosse figlia sua. Così un anno dopo si sono sposati. Anche le gemelle si sono sposate presto. Charlotte a ventidue anni e Amber a ventitre. E’ una tradizione di famiglia!>> spiegò Cory sorridendo.
<< Allora manchi solo tu!>> scherzò Lea.
<< Oh, no. Io sono la pecora nera della famiglia! >>
<< E raccontami un po’ la storia di Caren >> disse lei ridacchiando.
<< Ma c’è poco da raccontare! Stavamo insieme al liceo. Volevamo scegliere lo stesso college e per un periodo volevamo addirittura sposarci. Poi poco prima del diploma ho scoperto che mi tradiva con il mio migliore amico. Così le nostre strade si sono separate>>
<< E’ per questo che sei così cinico nei confronti dell’amore?>> chiese lei stranamente seria.
Cory rimase qualche istante a guardarla.
<< Può darsi>> disse guardando a terra.
<< In ogni caso ho una sorpresa!>> annunciò Cory cambiando argomento.
<< davvero?>> chiese Lea curiosa.
Cory la prese per mano e la condusse in un’altra ala del negozio.
<< Dove andiamo?>> chiese lei ridendo.
Cory si fermò all’ingresso di un camerino.
<< Entra e prova quel vestito!>> le ordinò.
<< Quale vestito?>> chiese perplessa.
<< Quello nel camerino>>
Lea rise ed entrò cautamente nel camerino.
<< Esci!>> la esortò Cory dopo una manciata di minuti.
<< No, mi vergogno!>> disse lei dal camerino.
<< Prometto che non riderò!>>
Lentamente Lea uscì lasciando intravedere lo strascico del lungo vestito color magenta.
Si mise al centro leggermente imbarazzata e si girò di tre quarti per mostrare il vestito.
Cory sorrise sinceramente colpito. Quando aveva visto quel vestito aveva pensato subito a lei, ma non immagina che potesse starle così bene.
La profonda scollatura a V faceva intravedere la curva dei seni ma non sembrava affatto volgare. Il morbido drappeggio abbracciava i fianchi e scendeva fino ad aprirsi a metà coscia in un lungo spacco.
<< Non restare in silenzio, come sto?>>
<< Sei perfetta!>>
<< Grazie!>> rimasero qualche istante immobili a guardarsi.
<< Ok, ti sei divertito, ora lo posso togliere?>>
<< Si certo, così vado a pagarlo!>>
<< Pagarlo? No, davvero Cory!>>
<< Ti ho invitato al’ultimo momento al matrimonio di mia sorella, e il minimo che possa fare è regalarti il vestito perfetto. Quindi, per quanto sia difficile per te, sta zitta e togli quel meraviglioso vestito così posso pagarlo!>> disse sicuro di sé.
<< E va bene, grazie!>> disse Lea abbracciandolo.
<< Tutto per la mia migliore amica!>> disse ridendo stringendola forte a sé.
<< Così mi strozzi!>> disse lei tra le risate.
<< Ragazzi, noi abbiamo finito!>> disse Cassidy entrando con Caren e Amber nella zona dei camerini.
I due si separarono sotto le risate delle due sorelle di Cory e il sorrisetto falso di Caren.
<< Sei bellissima!>> aggiunse Cassidy sorridendo entusiasta.
<< Grazie mille!>> rispose leggermente imbarazzata Lea.
<< Vi aspettiamo fuori!>> disse Amber avviandosi verso l’uscita.
<< Arriviamo subito>> disse Cory guardando Lea ridendo.
Cassidy seguì saltellando la sorella e lo stesso fece Caren dopo aver lanciato uno strano sguardo che Lea interpretò come un inaspettato sguardo di sfida.
 
Angolo della scrittrice *__*
 
Il primo capitolo del 2013!!!! Anche se il 2013 è cominciato da un bel po’!! Vi faccio comunque tanti augurii!! Anche se un po’ in ritardo!! Vi ringrazio per i commenti e ovviamente ringrazio tutte coloro che continuano a leggere con tanta pazienza questa storia!!!
Vi anticipo che nel prossimo capitolo scopriremo un nuovo talento di Cory!!Hihihihi e ci sarà una grande festa in famiglia pre-matrimoniale, cosa accadrà??
 
XOXO
 
MW
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Miss Wixen