Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Bex Bess    15/01/2013    0 recensioni
"il ping pong stava diventando la mia filosofia di vita" Una pallina che rimbalza in risposta ad un qualcosa, che a volte perde la via ma che, per mano propria od esterna, torna sempre sulla strada da cui era partita per continuare il suo percorso; In effetti era così, la mia vita, la mia strada. Era come in kong fu panda: "Yesterday is history, tomorrow is a mistery but today is a gift." Carpe diem, in poche parole :)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eravamo a cena da Clara e Matteo, fondamentalmente per usufruire del loro calcetto..
Tutti impegnati a preparare, come persone normale, chi stava scolando la pasta, chi stava apparecchiando, quando Marty esclamò: - Ragazzi! Friends!

Entro la fine della sigla siamo tutti alle solite postazioni: Clara e il suo ragazzo sul divano, mentre lui le cinge le spalle con un braccio, Lore a testa in giù sul divano, Marty, sdraiata sul tappeto e io con la testa appoggiata alla sua schiena, tanto, ormai, non si lamenta più.
Io so tutte le battute a memoria e le recito con il laiale per continuare a ripassare xD Marty ad un certo punto inizia a cercare di prendermi con la gamba, ma io, da brava persona, mi scosto rapida. Poi esclama: “Quando parli vibri!”. È visibilmente sconvolta.
Rido alla battuta di Joey e mi accorgo che è l’ultima, perché Matte spegne e ci alziamo tornando alle nostre attività di preparazione della cena.
 

MARTY
Dopo Friends e Bea che vibra, il primo a balzare in piedi è Lorenzo. Essendo in cinque, non ci siamo dati turni e così siamo costretti a fare a gara per lo stereo. Io, teoricamente, sarei una DJ, ma questo a Lore non importa dato che il protagonista della mia playlist non è Jovanotti. Le note di “Mi fido di te” risuonano per tutta la casa e fanno a gara per colpirci e noi canticchiamo un po’ perché ormai la sappiamo meglio di Jovanotti e poi perché  è una bella canzone.

Io preferisco il “solito commerciale”, come dice Matte, anche se lui non ascolta musica tanto diversa dalla mia. Ma questo non lo ammetterà mai.
Parlando del gruppo, io sono un’infiltrata perché hanno frequentato tutti elementari e materna insieme. Matte e Bea anche l’asilo nido. Io ho conosciuto Bex e Lore alle medie, con Bea ho frequentato il liceo e Cla e Matt li avevo incontrati a due feste diverse. Quindi un po’ di base c’era.
Teoricamente io e Bea facevamo parte di un gruppo alle medie, di cui faceva parte anche Lore. Eravamo in 4, solo che le altre nostre due amiche, Claudia e Nicoleta (sì, con una t sola.), vivono in Spagna, perché alle superiori hanno studiato spagnolo. Noi abbiamo in programma New York. Ma chissà…
Comunque, parlando d’altro, non avrei mai creduto che Clara e Matteo finissero così. “Al cuor non si comanda”, direbbe Lorenzo. Io dico solo che Clara potrebbe aspirare a molto di più. Okay, sono un po’ cinica, devo ammetterlo.
Comunque, finita la cena, Clara e Matte ci spedirono fuori.
Noi, quella sera guardammo “Le cronache di Narnia”, film che io odio, Bea sopporta, a che Lore ama.

CLARA
Stavo uscendo di casa, quando vidi che Marty stava tipo correndo per le scale ai 250 km all'ora. La presi per un braccio.
-Ehi ehi ehi. Dove vai così di fretta? - Le dissi con un'occhiata allusoria.
-All'università! E dove se no? La macchina l'ha presa Lorenzo e devo correre, per cui ciao! - Disse in 3 secondi netti.
-Ce l'ho io e non sono di corsa! Forza chiudi che ti accompagno! - Esclamai. 


Con Marty mi trovo bene. È un po’ cinica ma è molto schietta ed ha un buon cuore. Se potesse, sarebbe una Lorenzo al femminile ma la sua etichetta non glielo permette.
Se c’è una cosa che non sopporto è proprio quando i limiti imposti dalla società ti impediscono di essere quello che sei. Lei è sempre stata influenzata da diverse ‘correnti’ e così, adesso, non può cambiare di punto in bianco.
Nel guscio che si è costruita per ripararsi ormai si trova a suo agio e non ha più motivo di uscire. O almeno, così dice lei. Io lo fare. È anche vero che non voglio giudicare visto che non ho mai avuto desideri di sconfinata libertà.
Non ho la necessità di un desiderio da realizzare. Sto benissimo come sono. Lei, evidentemente, si sente in dovere di fare qualcosa per l’umanità, anche se non sa ancora cosa.

MATTE

-Un caffè doppio! – Esclamò un tipo sconosciuto entrando nel bar in cui lavoravo.
-Prima alla cassa, per favore. – Dissi, come da programma, con il mio solito sorriso finto.
Quel lavoro non era proprio il mio sogno nel cassetto ma non mi torturavano, la paga non era da fame, venivo trattato bene e non c’era troppo lavoro, perché il pienone era raro. Quindi, nonostante tutto non stavo male.
Comunque, vidi passare la Mito rossa di Marty che sfrecciava sulle strade di Torino e la mia ragazza che era in preda all’esaurimento. Mi immaginai la scena: Marty aveva fatto sicuramente tardi, cambiando dieci abbinamenti e ci si sarà messa anche Bea di mezzo, che voleva dormire. Così saranno partite in ritardo. Ecco, c’è da sapere che Marty al volante è un po’ pericolosa. Litiga sempre con Bea perché una passa su tutto e tutti, specialmente se in ritardo, mentre l’altra tenta di evitare incidenti. Comunque, Marty sarà partita in quarta e Clara si sarà messa ad urlarle addosso, come al suo solito.
Mi preparai un milkshake e mi sedetti ad un tavolo, sfolgiando il giornale. Quella sì che era vita.

-Bea! - Esclamai vedendola entrare e buttare a terra la sua tracolla.
-Ciao! Mi fai un milkshake? Oggi ho voglia di farti lavorare.. – Scherzò.
-A patto che porti questo vassoio al tavolo 5.
-Va beneeeee... - Disse come se fosse uno sforzo assurdo. Preparai una ciotola di pop-corn e mi sedetti.
 

BEA
Mentre tornavo a casa, andai a sbattere contro un biondo. Lui incrociò lo sguardo.

-E non hai neanche gli auricolari.. – Sorrise
-Oh, mi succede sempre.. – Mi guardò meglio e mentre viaggiavo nella memoria, capii chi era.....

____________________________________________________
Salve! Ho messo subito il prmo capitolo perchè il prologo non diceva una beneamata mazza xD
Spero che non ci siamo errori di ortografia e che la storia stia cominciando a prendervi :)

Un bacio :*

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Bex Bess