Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: maiamukka    04/08/2007    3 recensioni
Le leggende iniziano con le nascite? questa inizia con il grigio dolore della neve mischiata a cenere la mia prima fanfiction...sarete voi a decidere se è degna di un continuo..
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole era ormai calato

Prologo(?)

 

Grigio. Questo è il colore che darà inizio al nostro viaggio. Grigio, come il cielo scuro e opprimente che si staglia sopra il mare calmo e gelido delle terre del Lontano Nord. Grigio, come la neve che cade mescolata a cenere sui capi dei marinai della Sleyghar. Impesta l’aria con la sciagura ormai avvenuta. Ma non c’è possibilità di rivalsa..e nemmeno di salvezza. Attaccata ai loro abiti logori e sporchi, intriso nelle loro membra stanche la sconfitta sarà un marchio a fuoco, un peso, un odio che smusserà le loro anime forti fino a renderli l’ombra di sé stessi. Un passato dimenticato. Un futuro nemmeno cominciato.

È consono che una leggenda inizi da una nascita. Ma non è una leggenda che vi sto per narrare; è la storia di uomini di un mondo ormai perduto, sconfitto e dimenticato. Forse, anche loro,volentieri, si sarebbero dimenticati di loro stessi, ma sono uomini d’onore quelli di cui vi sto per narrare;

lascio a voi il gravoso compito di tirar le conclusioni.

Grigio è il colore della barba di un vecchio che piange i suoi cari da lontano, grigio è il colore dei suoi occhi che non conoscono più lacrime.

Il suo mantello una volta bianco è rovinato. Sulle sue spalle ricurve si appoggia come un peso insostenibile. Un lembo vicino al viso ed il vecchio si aggrappa come ad un ancora di salvezza e ancora una volta si odia, perché si era ripromesso di dimenticare il sapore delle lacrime, perché si era ripromesso di non fallire, perché ancora sente la sua dolce risata rimbombare nella sua mente come un accusa, perché non le ha detto abbastanza volte quanto era importante…ed ora..ora non ce ne sarà più la possibilità.

La Sleyghar scivola sulle grigie e tetre acque lontana dall’Isola dimenticata e ormai affondata di Gyterio.

Gli occhi dei marinai sono spenti, affondati negli ultimi scogli della loro casa o incollati a terra per non farsi sopraffare dal dolore.

La Sleyghar per ultima abbandona il mare del Lontano Nord…ma non è stata l’ultima ad abbandonare le rive deserte di Gyterio

 

 

Prima fan fiction fantasy.Originale che scrivo.

Lasciate commenti.

Alla prossima

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: maiamukka