Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlackPower    04/08/2007    0 recensioni
Cosa succede se Malfoy insulta Hermione? e Se vengono messi in punizione? e Se con loro ci sono anche Blaise e Daphne? E se venissereo catapultati in un altro secolo? Tipo... nel 1960... Questa è una parodia dell'omonimo film. Leggete e recensite!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Oggi ho avuto una giornata altamente estenuante. Essere al settimo anno di Hogwarts è veramente faticoso. Mi sono rifugiata in biblioteca da quasi mezzora. Ora sono tranquillamente seduta a leggere uno della ventina di libri di cui mi sono appropriata.

Nessun rumore, nessun problema.

Pace in biblioteca.

 

“Guarda guarda chi c’è. Mezzosangue.”

 

Stavo dicendo?

 

“Malfoy. Chi non muore si rivede.” Ribatto io sempre immersa nel mio libro

“E’ inutile che dici così. So che mi ami alla follia.” Mi sussurra

“Magari in un alta vita.”   Povero pazzo. Probabilmente lui lo spera

“Tutte scuse”

“L’importante è crederci”    E ce ne vuole di coraggio anche solo a farlo

Malfoy si sposta alla mia destra e incomincia a fissarmi.

“Desideri?” mi sta alquanto disturbando

“So che sei diventata amica di Daphne” mi dice. E io penso che questa affermazione sia alquanto idiota.

“Si, simpatica” borbotto

“Solo simpatica?”

“La stimo”

“Perché?”

“Perché ti tiene testa e non ti teme. E fa quello che vuole. Ed è carina. Il mio contrario”

“Ma cosa dici Granger! Tu non sei brutta” mi dice quasi rammaricato.

Alzo le sopracciglia e spalanco gli occhi.

Poi mi ricordo chi ho davanti.

Collego.

Ok, sta per sparare una colossale cazzata.

 

“Sei molto peggio.”

 

Ecco appunto

 

“Draco, chiudi la bocca. Sei solo un cretinetto”

 

Daphne e quello scemotto di Zabini arrivano con eleganza e no chalance.

 

“Grengrass, Blaise. Stavo solo facendo alcune considerazioni alla Granger. Diciamo che è un po’ retrò. Anni sessanta diciamo. Anche come modo di pensare. Sei sempre al servizio di Lenticchia e San Potter! Gli fai tutto quello che vogliono, vero?”

“Cosa intendi?” gli chiedo aggrottando le sopracciglia. La faccenda si fa scottante e pericolosa. Se inizia a scimmiottare baggianate, lo picchio.

“Stai attento a non dire stupidaggini Draco…” gli borbotta Blaise. Saggio ragazzo. Peccato che con quel ghignetto sadico che il biondo ha stampato in faccia, non lo ascolta…

 

“Sei ancora vergine Granger?”

 

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!

 

Signori e signore, Hermione Jane Granger è esplosa. Letteralmente parlando.

E Malfoy se ne è accorto.

Anche perché è dall’altra parte della biblioteca.

Con un enorme bernoccolo.

E io ne sono l’artefice.

Prendo un libro, di quelli pesi, e glielo tiro in testa. E una altro e un altro e un altro ancora. Non ho più libri. Ne prendo degli altri e ricomincio.

 

“Vediamo se in quella zucca vuota ti entra un po’ di cultura, scemo, scemo, SCEMO!!!”

“Hermione, dai basta” mi dice non molto convinta Daphne

“Malfoy, sei vivo?” chiede Blaise leggermente preoccupato al suo amico.

Malfoy risorge dalla montagna di libri.

Mi guarda infuriato e mi urla:

 

Granger! Sei mortaaaaaaa!!!

 

Ci lanciamo libri a vicenda come dei pazzi invasati.

Daphne e Blaise ci guardano sconcertati. Poi escono a raccattare qualche professore per separarci

 

“Signorina Granger! Mi meraviglio di lei!”

La McGranitt è entrata nella biblioteca con la bacchetta in mano e mi sta fissando stralunata. Anche quella vecchia befana si doveva mettere in mezzo.

Faccio finta di non sentirla e continuo a tirare libri, rossa in volto. Colpisco Malferret in testa per la cinquantesima volta. Devo dire che ho una gran mira.

 

“Granger, la avverto! Se non la smette immediatamente la porto dal preside!”

Taci vecchiaccia!

“Adesso basta.” Albus Silente in persona si era degnato di scendere dal suo ufficio e venire a fare una capatina da noi poveri mortali.

“Signorina Granger, Signorino Malfoy. Nel mio ufficio.”

 

Lo seguiamo, lanciandoci occhiate di fuoco.

 

“Brodo di Giuggiole” pronuncia il preside. Bella pensata devo dire. Proprio nel brodo in cui NON mi ritrovo!

 

Arrivati nello studio, ci sediamo di fronte al preside. Noto che Daphne e Zabini sono già seduti. Saluto la mia amica e ignoro l’altro.

 

“Allora, mi volete spiegare come si è scatenata questa lite furiosa?”

Io incomincio a parlare: “Ero tranquillamente seduta in biblioteca a leggere un libro…”

“Uno dei tanti”  mi interrompe lui

“ …quando questo coso…” vado avanti senza dirgli nulla

“ho un nome, io”

“…mi ha incominciato a disturbare…”

“ti stavo rivolgendo la parola”

“…al che io gli ho risposto…”

“se le chiami risposte quelle…”

“…poi sono arrivato Daphne e Zabini…”

“anche lui ha un nome vé!”

“… e Malfoy per vantarsi ha incominciato ad offendermi…”

“dicevo la verità”

“…allora io gli ho chiesto una spiegazione ad un’affermazione che lui aveva detto…”

“era una domanda”

“…Poi mi ha chiesto una cosa deplorevole…”

“avevo bisogno di un informazione”

“…allora io sono scoppiata e ho tirato qualche libro a Malfoy…”

“QUALCHE???”

Mi giro verso di lui incarognita

“Malfoy, ho capito che oggi sei in vena di chiacchiere, ma TE LE PUOI RISPARMIARE? SEI FASTIDIOSO!

Il biondo fa una smorfia e si gira dall’altra parte. Dio sia lodato

 

“Mmm, capisco. E i signori Grengrass e Zabini, che cosa hanno fatto?”

“Oh, loro non hanno colpe. Zabini, ha tentato di redarguire il biondastro qui, prima della fatidica domanda ” gli dico io, ignorando i commenti che il cretinetto sta facendo al suono di biondastro.

“E Daphne ha cercato di zittire Malfoy quando è entrata in biblioteca.”

 

Silente sta per aprire la bocca quando mi viene in mente una cosa

 

“AH! Daphne e Blaise hanno cercato di farci smettere di litigare e poi sono usciti per cercare qualche professore.”

“Capisco. Il vostro comportamento è stato alquanto sconsiderevole, anche perché i libri contenuti, nella biblioteca sono antichissimi e voi li avete rovinati. Quindi… vi metterò in punizione. Tutti e quattro. ”

“…QUATTRO???” dice Blaise spaesato

“Quattro” conferma Silente

“Ma noi cosa abbiamo fatto di male?” richiede il moretto

“Omissione di soccorso.”

“O-omissione di soc… MALFOY SEI UN DEFICIENTE! TE E LE TUE BATTUTINE SUGLI ANNI ’60! TE LA FARO’ PAGARE, ECCOME SE LO FARO’!” ulula Blaise in faccia a Malfoy.

Se vuole gli do una mano

“Ha detto anni sessanta?” chiede Silente con uno strano sguardo… quasi, oserei dire, da assatanato.

“S-si perché?”

“Già, perché no…” riflette il vecchietto ad alta voce

“COSA?”chiediamo tutti e quattro. Bel coretto.

“Ho deciso quale sarà la vostra punizione!”

“…” Ammutoliti. Io pensavo se lo fosse scordato dopo quello che ha urlato Blaise.

“Vi manderò indietro nel tempo, negli anni sessanta appunto, e dovrete compiere una sottospecie di ‘missione’.”

“Missione?” chiede Malfoy

“Missione”

“Missione, missione?!? Ma lei è AIHA!”Mi guarda furente.

Gli ho tirato un calcio assurdo.

Come godo.

 

“Bene. Vedete questo?”

“Purtroppo si”

“E’ un  Saltanni ”

“Sarebbe?” chiede Daphne

“E’ uno strumento che manda indietro nel tempo in un periodo determinato da colui che lo usa. E adoperato solitamente da chi si vuole divertire in compagnia di amici, per coloro che non sanno utilizzare aggeggi babbani o per chi non ha nulla da fare tutto il giorno.” Dico io, ripetendo la filastrocca a menadito. L’ho imparato la scorsa estate.

“Esatto” annuisce il preside

“E come fai a saperlo? Lo usi spesso Granger?”

“Sparati, Malfoy.”

“E a cosa ci servirebbe?” chiede la bionda.

“Mi sembra logico.” Dice alzando le sopracciglia il vecchietto.

 

A noi no.

 

“Io, vi rimanderò indietro nel tempo. Più esattamente negli anni sessanta. E voi dovete stare al gioco completando la ‘missione’. Instaurerò nel vostro cervello delle informazioni, in modo da non trovarvi spaesati e in modo che voi sappiate esattamente quello che dovete fare per completare la ‘missione’. Ah, non dovete usare la magia.”

“COOOOOOOOOOSAAA???”

“Arrivederci. Ci vedremo presto!”

 

“Ma professoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!”

 

 

 

E’ tutto buio e non vedo un palmo dal naso.

Sento la voce di Malfoy che borbotta vicino a me un tutta colpa della mezzosangue.

Gli tiro una gomitata.

Poi lui ulula e Blaise dice: “No, Draco è stata colpa tua. Hermione non ha fatto nulla”

Blaise, in questo momento ho scoperto quanto ti amo.

“Tanto so che lo fai per imbonirti la Grengrass”

“Malfoy, dacci un taglio.”

Ora amo anche Daphne.

Sento la testa di Malfoy che si avvicina alla mia. Mi sussurra qualcosa di incomprensibile e mi accarezza la guancia.

Penso di essere diventata viola, verde e gialla con i pallini rosa fashion.

Sento che ghigna.

 

Lui si permette di giocare con Hermione Jane Granger?

Allora anche Hermione Jane Granger gioca

 

Mi giro verso di lui e appoggio la mia testa sulla sua spalla e lo abbraccio.

Lui è rigido come uno stecco-bacchetto.

Tanto per infierire lo bacio sulla guancia scendendo sul collo, morsicando piano piano la sua pelle diafana.

Gli provoco dei brividi. E me la ghigno anche io.

Sto per tornare nella mia posizione originale, quando lui mi trattiene per il braccio.

 

“Non puoi giocare con un Malfoy” mi sussurra

“E chi lo dice?”

 

Mi libero con uno strattone e faccio scendere la mia mano sulla sua cintura, accarezzando la stoffa della camicia. Mi metto a cavalcioni su di lui e mi struscio come un gatto.

“Non sei vergine Granger…”

Non è una domanda.

Le mie labbra sfiorano le sue.

“Non ti deve interessare.”

Mi sposto e mi rimetto seduta con la testa sulla sua spalla. Anche se non so il perché. Ad un tratto le mie palpebre si abbassano pericolosamente. Mi sento risucchiare verso l’alto e nel frattempo… mi addormento.

 

 

 

 

 

 

Saaaaaalveeee! Questa è la mia prima fic su Hermione/Draco, ed è la mia prima parodia dell’omonimo film, con  Renée Zellwegered Ewan McGregor.,

Ho concepito una Hermione un tantino strafottente ed ironica, ma è così che deve essere! Questa Fan mi succhierà molto tempo e difficilmente riuscirò ad aggiornare l’altra. Con il prologo, annetto anche il primo vero e proprio capitolo, dato che parto per una settimana.

ATTENZIONE! Le battute dei personaggi dal primo capitolo in poi sono le vere e proprie battute del film.

Recensite

bLaCKpOwER
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackPower