Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RedBlackEM    05/08/2007    5 recensioni
Harry Potter si ritrova a scrivere nel cuore della notte una lettera.. per chi? per un amico. Ma poi, che amicizia si è davvero instaurata fra due ex-acerrimi nemici? E così il bambino sopravvissuto apre il suo cuore ad un foglio di carta.. sperando di poterlo fare un giorno anche con un certo biondino.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao Draco

Ciao Draco.

È notte fonda e sdraiato a pancia in giù – un po’ scomodo a dir la verità – ti scrivo una lettera che sicuramente non leggerai mai. E proprio questo il fattore che mi porterà a essere completamente sincero… più che atro, perché da un po’ di tempo a questa parte non lo sono neanche con me stesso. Il “po’ di tempo a questa parte” a quanto risale, mi chiedi? In precisi termini di tempo non saprei proprio dirlo, approssimativamente parlando potrei indicare l’inizio di questo mio comportamento da quando abbiamo iniziato a essere… amici. Perché questa esitazione nel pronunciare una piccola parola, eh? Perché, diciamocelo seriamente Draco, chi avrebbe mai pensato che saremmo potuti diventare amici? Noi, proprio noi che quando eravamo vicini ci detestavamo, ora che neanche ci vediamo più da anni cominciamo ad instaurare un rapporto. Certo, strano, molto strano come rapporto, e a distanza fra l’altro… ma pur sempre un rapporto.

Questa lettera non l’affiderò al mio gufo, no. La donerò al vento, il quale ne farà ciò che ritiene più opportuno. Chissà che fine farà questo foglio una volta abbandonato in balia del suo destino. E noi Draco? Che fine faremo noi, in balia del nostro destino? Ci rivedremo ancora Draco? Vedrò i tuoi occhi d’argento, la tua chioma dorata, la tua pelle candida? Lo spero così tanto… Dio, quanto desidero stringerti Draco… e dire il tuo nome all’infinito, Draco Draco Draco… si, perché – sai? – il tuo nome mi piace da matti, e poterlo pronunciare ad alta voce per me sarebbe il paradiso, mentre mi ritrovo a sussurrarlo fra me e me, qui mentre sono da solo… come se chiamarti senza sosta potesse farti apparire al mio fianco. Quanta voce sprecata nel pronunciare con disprezzo il tuo cognome, che mi era tanto ostile e odioso… proprio il tuo cognome, che vicino al mio stona terribilmente…Potter e Malfoy. Non senti com’è aspro questo suono? Dio, quanto lo odio. Harry e Draco… Harry e Draco… melodioso come il canto di una sirena… e forse dovrei cantarlo quello che provo per te, sai Draco? Perché non riesco a dirlo, sono sempre stato un po’ negato nell’esternare i sentimenti…

Draco, io… oh al diavolo remore e ripensamenti. Draco, io sono innamorato di te.

…lo metti in discussione Draco? Sapevo l’avresti fatto, sei particolarmente portato all’esprimere scetticismo. Ma questa volta hai torto, lo giuro. Questa volta faresti meglio a credermi signorino. Sai, in effetti… penso al fatto che tu mi creda o meno… alla fine, che cambierebbe? Amici ok, ma l’amore… no, non è proprio quello che provi per me. E allora perché mi ostino? Perché continuo ad aspettare? Il perché lo so benissimo, perché non posso farne a meno. Perché ti amo, ti amo da impazzire Draco e niente mi fa cambiare idea… e no Draco, io non sono come chi professa con fervore i propri sentimenti e alla prima difficoltà si tira indietro senza lottare, e neanche come chi aspetta che tu ti fidi e ti apra per poi abbandonarti come un giocattolo rotto… mi metterai alla prova Draco? Ti va di darmi una possibilità? Giuro Draco che farò il possibile per darti il meglio… per essere il meglio per te. Vorrei essere lì con te ora, per dirti tutto questo in faccia, per vederti cambiare espressione – quale di preciso non lo so – e darmi la tua risposta… quale sarebbe la tua risposta davanti al salvatore del mondo magico ai tuoi piedi? O molto più semplicemente…davanti a Harry. Un Harry pazzo, un po’ ottuso vero…  ma sincero, sinceramente innamorato di una testolina bionda che mi ha fatto girare la testa, che non smetterà di volteggiare fra le nuvole mentre continua a ripetere il nome più dolce e melodioso dell’universo… Draco, Draco, Draco.

E questo non è il testo di una canzone signorino, è solo la verità – forse non espressa nel modo più elegante e romantico possibile – ma semplicemente la più pura verità che scaturisce dal profondo del mio cuore. E se mai dovessi leggere questo scritto, Draco… ti prego, rispondimi, qualsiasi possa essere il responso, persino se dovesse rendermi ridicolo agli occhi di tutto il mondo.

Non posso più vivere senza di te…

Sempre tuo se lo vorrai, Harry.

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RedBlackEM