Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: koorime    05/08/2007    12 recensioni
Eccomi di ritorno con una nuova one-shot sulla coppia più adorabilmente odiosa di tutto il reame! È nata ieri sera… causa: un sabato sera deprimente in casa… ma credo sia venuta bene… all’inizio volevo farla in chiave comica, ma poi è uscito.. questo!In un giorno molto importante Harry è alle prese con i suoi ricordi,e cerca di analizzare quello che gli è successo...
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di ritorno con una nuova

Eccomi di ritorno con una nuova one-shot sulla coppia più adorabilmente odiosa di tutto il reame! È nata ieri sera… causa: un sabato sera deprimente in casa… ma credo sia venuta bene… all’inizio volevo farla in chiave comica, ma poi è uscito.. questo!

Ah in corsivo ho riportato stralci dei ricordi di Harry…

Bhè fatemi sapere… un bacio.

                                                                                            ***

UNA NOTTE AL MALFOY MANOR

 

Dunque vediamo, è stato circa…. Hum si! Cinque anni fa!

Ricevetti un invito per partecipare ad un ricevimento niente meno che in casa Malfoy! Il giovane rampollo di casa si dava alla politica, e quale modo migliore di inaugurare la sua carriera se non con un mega-stratosferico ricevimento con tutti i pezzi grossi del Mondo Magico?

Ovviamene, come bimbo-sopravvissuto-salvatore-del-mondo-magico, la mia partecipazione era prevista ancor prima che si scegliesse il giorno per il party!... lo stesso valeva però per Hermione, la strega più giovane che sia mai divenuta Ministro della Magia. Me la immagino la faccia di Malfoy quando si rese conto che non avrebbe potuto non invitarla… dio, dev ‘essere stata uno spasso!... ehh certi pregiudizi non muoiono da un giorno all’altro, ma credo che quello sia stato un gran passo avanti…

Per quanto riguarda me, se devo essere proprio sincero, ero incerto sul da farsi!

Diciamocela tutta, quello che più mi mancava di Hogwards erano gli screzi, le battutine velenose, gli schiantesimi e tutto il resto del repertorio giornaliero di un certo Serpeverde biondissimo e carismatico… ma non lo avrei mai ammesso, mai, neanche sotto tortura!

Hermione dice che la mia era una vera e propria ossessione! E quell’anno Ron, il mio presunto migliore amico, appoggiò in pieno quella sua teoria!

Chissà come mai?... ah forse perché per tutto il sesto anno ero più interessato a quello che faceva Malfoy, piuttosto che a respirare?... oppure perché al Ballo del Ceppo ebbi il “naturalissimo” istinto di schiantare Pansy Parkinson, fortemente ancorata la suo braccio?

 

-Harry tu eri ossessionato da Malfoy! Lo seguivi ovunque! In Sala Grande il tuo sguardo era perennemente, insistentemente, assurdamente fisso su di lui! Sapevi cosa mangiava, cosa beveva, cosa leggeva!!!! Dannazione conoscevi i suoi orari di lezioni meglio dei tuoi!

 

Maledetta Hermione… sempre la solita saccente! La cosa più assurda quella volta fu però Ron … innanzitutto non svenne, e questo è tutto dire!!! Ma per di più continuava ad annuire vigorosamente alle parole della moglie…

Oddio! Ma se persino Ron l’aveva capito, perché io ci ho messo tutto questo tempo?

 

-Davvero Harry credi che Malfoy non se ne sia accorto? Avanti! Lui non è scemo! Sarà egocentrico, borioso e viscido come la serpe che è, ma non è certo stupido o cieco! Anzi… io ancora mi chiedo come non ti abbia mai denunciato per molestie…

 

Neanche ve lo dico cosa ha prodotto la mia mente perversa nel sentirla utilizzare “Malfoy” e “molestie” nella stessa frase…

Stà di fatto che da quando ricevetti quell’invito, non ero più in me! Ogni volta che si parlava di lui, della festa o di qualunque cosa il mio cervello ritenesse anche lontanamente collegabile ai temi sopracitati, io diventavo una torcia umana e cominciavo a balbettare… ERO UN DECEREBRATO! Inesorabilmente, irrimediabilmente impresentabile!

Davvero, non so con quale pazienza Ron ed Hermione mi abbiano subito in quel mese… non credo di averli mai ringraziati veramente.

Comunque alla fine il ricevimento arrivò ed io, da coraggioso eroe del Mondo Magico, ci andai… fedelmente scortato-sorretto-trattenuto da Weasley e consorte!

Io sapevo com’era diventato, spesso appariva su riviste d’attualità, sulla Gazzetta, e mi era anche capitato un paio di volte di incrociarlo al Ministero (neanche ve lo dico quanto mi sono reso patetico in quelle situazioni! Avrei preferito sprofondare, o meglio ancora ingaggiare una bella battaglia mortale con Voldemort a suon di Avada Kedavra, in memoria dei bei vecchi tempi… si! Decisamente meglio)… ma quando lo vidi lì, in quel completo scuro, con i capelli biondi e lunghi legati in una coda bassa,con quel suo portamento, quel suo inconfondibile modo di fare, che sorrideva e chiacchierava con Zabini… Wow! No davvero! Rimasi letteralmente pietrificato… ci volle il tacco a spillo di Herm  sul mio povero alluce per farmi riprendere il controllo sulle mie facoltà motorie (quelle mentali mi avevano ormai abbandonato già da un mesetto!)…

Il ricevimento fu piuttosto piacevole, se escludiamo la varie figuracce fatte dalla mia persona ai danni del giovane padrone di casa …

Un esempio?  Bhà vediamo, tipo quando ho involontariamente rovesciato il mio bicchiere di vino rosso sul suo costosissimo completo… o quando, sempre involontariamente, sono inciampato nel tappeto finendogli addosso in modo piuttosto equivoco  (fortuna che eravamo in un corridoio deserto!)… oppure quando abbiamo iniziato a litigare come due mocciosi, e ci è mancato veramente poco che ingaggiassimo un bel duello, in perfetto stele Potter VS Malfoy Hogwards’… per un istante mi è sembrato veramente di essere tornato tra quei corridoi, con Ron e Zabini a farci da spalle… che nostalgia! Ma per fortuna Hermione ci ha disarmati prima che la cosa divenisse di dominio pubblico… benedetta ragazza!

Si dai, tutto sommato è andata bene la serata…

Neanche v’immaginate quanto mi sia sentito sollevato, a fine serata, all’idea di poter finalmente fuggire di lì!... cercate di capirmi, sono sempre stato un po’ combattuto su quel fronte…

Ok lo ammetto! Ho un grosso, grossissimo problema ad ammettere certe cose… ad ammettere  i miei… sentimenti verso di lui… ecco vedete? Non riesco neanche a pronunciare il suo nome! Sono un disperato!...

E pensare che fino ad allora ero ancora peggio!!!

Ma quella sera, quella… notte!.. eh si, perché a fine ricevimento Malfoy ebbe la brillante idea di invitare me, Herm e Ron a fermarci lì per la notte…

 

-Si fermano anche Blaise e Pansy… Avanti, sono anni che non ci vediamo! Rimanete… in memoria dei vecchi tempi!-

 

La cosa puzzava, puzzava di brutto! Ed Hermione non si fece certo sfuggire questo piccolo particolare… prima che io potessi frettolosamente declinare l’invito, lei accetto per tutti e trascinò me e Ron verso il salone…

Dio mio ero… imbarazzatissimo!!!

Non spiccicai che qualche parola per tutta la sera, e quelle che mi uscirono non erano poi tanto diverse da quelle che propinavo a Malfoy ai tempi della scuola…

Dopo un po’ decidemmo di andare tutti a dormire e lui mi accompagnò verso la mia camera… fu allora che… mi rilassai. Non so, il fatto di essere tra quelle scale, lì solo con lui, mi calmò… e lui se ne accorse subito!

Eravamo da soli, io e lui, davanti alla porta della mia camera, ed era così bello parlare con lui… neanche me ne accorsi quando gli chiesi se voleva entrare…

 

-Potter, questa è casa mia! Non credo di aver bisogno del tuo permesso per entrare in questa camera!-

 

Brutto viscido stronzo di un Malfoy! Non cambierà mai… e credo che a me vada bene anche così…

Quella notte non facemmo nulla di che. Anzi no, una cosa la facemmo: parlammo! Per tutta la notte, stesi su quell’enorme letto a baldacchino, non facemmo altro che parlare, e ridere e… insultarci e litigare… ma è stata la note più bella di tutta la mia vita!... ed anche la cosa più intima che io abbia mai fato con qualcuno, e se poi quel qualcuno è un certo Draco Malfoy!!! Non so se mi spiego…

Dopo quella notte ce ne sono state molte altre, una più bella dell’altra… ma ci sono stati anche i giorni, le litigate, le incomprensioni… i compromessi e le riappacificazioni!

Sorrido all’idea che davvero devo ringraziare i miei amici per avermi convinto quella volta, per avermi appoggiato sempre… credo che dovrò fargli un mega regalo! Se lo meritano proprio…

Sorrido ancora, mentre lo guardo seduto qui accanto a me, nel suo abito nero, elegante come sempre… ma oggi forse un po’ di più, c’è qualcosa che lo rende speciale…  è l’essere più sensuale, più intrigante e più rassicurante che i miei occhi abbiano mai visto! Ed è mio! Ora lo posso dire: Draco Malfoy è mio! Esclusivamente, egoisticamente mio!

Sorrido ancora e ancora mentre la nostra limousine si allontana dalla chiesa, e da tutti gli altri…

-Perché stai sorridendo come un ebete?-

Si è voltato e mi stà fissando con quegli occhi che, lo so, vorrebbero leggermi, scrutarmi, analizzarmi fin dentro l’anima…

-Niente… stavo ripensando alla nostra prima notte-

Sorride, l’ho visto… è stato un attimo, ma le sue labbra si sono increspate, ed io l’ho visto! Ha sorriso!

-Uh si, credo di ricordarmela- ghigna il maledetto…

-Ah ah! Spiritoso Malfoy, davvero!-

Lui mi scocca uno sguardo sconcertato…

-Merlino Harry, piantala con questo Malfoy!-

-Scusa… abitudine- gli dico con un sorrisino imbarazzato…

Ha ragione, devo smetterla di chiamarlo Malfoy… dopotutto, da circa dieci minuti, Draco è mio marito!

                                                                                         ***

Allora? Che ne pensate?

A voi lettori l’ardua sentenza… ( si finge indifferente, mentre con le mani dietro la schiena, incrocia le dita in segno scaramantico…)

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: koorime