Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: SharonConti94    17/01/2013    0 recensioni
io ho sempre creduto negli angeli.. forze buone ma misteriose .. che ci sono sempre accanto a noi per proteggerci..
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un giorno come un altro, continuavamo a provare senza sosta..
Lo spettacolo era alle porte (?) e non potevamo sbagliare.. almeno non questa volta..
Ci sarebbe stata una commissione rigidisgiudicarci..
in palio beh... un contratto con la Hollywood Record.
Mancava meno di una settimana...wow ricordo quel 13 novembre come se fosse ieri..
Provavo e riprovavo senza sosta..'Someone Like You' di Adele..
Volevo e dovevo essere perfetta..avrei potuto cambiare la vita !
 
Erano le 22:17 ... decisi di riprovarla per l'ultima volta...ero stremata
era sola soletta in aula magna o almeno così pensa...
Partì la base ..e poi io..amavo questa canzone in particolare perchè me la cantava sempre mia mamma.. prima di morire..
ogni volta che intonavo questa sinfonia cercavo di metterci tutto il mio cuore e la mia anima .. come faceva lei...
 
quanti ricordi mi si riaffioravano nella mente...
lei che ,quando era ora di dormire, si sdraiava accanto a me  , mi accarezzava e me la cantava..quando finiva poi mi baciava sulla fronte e con voce dolce mi sussurrava nell orecchio
'BuonaNotte piccola mia' .. non importa che età avessi o se stessi dormendo o meno.. lei lo faceva , e a me piace !
 
Mi piaceva il nostro rapporto.. io , lei e le nostre cazzate..
 
poi vabbè c'era lui.. mio padre..
i miei erano separati e lui si era riaccompagnato con un'altra donna...si lasciarono ma rimasero sempre in buoni rapporti e di questo ne ero felice..
 
Negli ultimi tempi io e mamma non stavamo così insieme .. cercavo di guadagnare (?) crediti extra per entrare alla Music School , scuola per cantanti ,musicisti e ballerini emergenti..
Tornava tardissimo a casa dal lavoro ma il tempo per la buonanotte c'era sempre...
d improvviso nemmeno più quello.. la leucemia me la portò via..
 
Rimasi scioccata e caddi in depressione.. smisi di studiare , di uscire .. non volevo più saperne di niente e di nessuno..
 
Mi traferii da mio padre .. la mia depressione si trasformò in ribellione...
fino a che in un giorno che un altro la polizia mi riaccompagnò per l ennesima volta a casa v.v
 
'tua madre non vorrebbe questo ! ' esclamò mio padre
lo guardai con gli occhi pieni di lacrime , mi sedetti a terra e inizia a piangere ... singhiozzavo cosi tanto che non riuscivo a capire ciò che mi stava dicendo..
poi aggiunge 'lei voleva che realizzassi io tuoi sogni e invece cosa fai ?!? ti rovini e basta.. ci stai deludendo..lo sai.. lei ti guarda da lassù e ti ama.. perchè le devi fare questo?'
 
Aveva ragione .. perchè mi stavo facendo questo ??
Così il giorno seguente andai al cimitero a trovarla .. era molto che non ci andavo.. le raccontai tutto e mi scusai..
Toccai la sua foto nella lapide e sentii una strana forza in me .. non so come spiegarlo... e poi una voce che mi diceva 'non arrenderti mai e segui i tuoi sogni!'
Mi voltai di scatto ma dietro di me non c'era nessuno ...pensai che la mia immaginazione mi stava facendo brutti scherzi...
Posai i fiori sulla tomba e mi diressi verso scuola..
 
Volevo riprendere gli studi e così feci..
e ora eccomi qua in gara per il contratto..
i ricordi mi avevano così tanto assalita (?) che sembravo le cascate del Niagara..
 
Poi un applauso ruppe il mio pianto..
'chi c'è ?!?' esclamai impaurita..
'scusa non volevo spaventarti.. ma la tua voce è eccezionale e non ho potuto fare a meno di fermarmi' rispose questa 'ombra' accanto alla porta
si avvicinò al palco.. un uomo baffuto ..e molto elegante .. sulla sessantina penso
'beh..grazie!'
'dev'essere una canzone a cui tieni molto vero?'
'si..'
scesi dal palco e non so come ci ritrovammo a parlare di tutto anche della mamma.. avevo la sensazione che mi potevo fidare..
poi incuriosita gli chiesi 'io le ho raccontato tutto di me.. ma lei invece no.. almeno mi dica cosa ci fa qui a scuola. è venuto a trovare qualcuno ?'
'nono sono il nuovo bidello'
lo salutai poi , ero stanchissima e andai in camera per riposarmi
 
Quella settimana , essendo il bidello , lo vidi spesso ..
ci fermavamo a parlare.. una persona davvero premurosa e gentile , ce ne sono poche così...
 
Poi eccolo.. il giorno tanto atteso arrivò...eravamo tutti nel backstage.. chi correva di qua e chi di la per finire di prepararsi..
ero agitatissima !!!
'Buona Fortuna!'
mi voltai ed era Richard(il bidello).. si avvicinò e mi strinse forte  a sè... poi si allontanò per aggiungere infine 'sarò lì a tifare per te EMOZIONALI'
 
poi mi chiamarono sul palco 'Ellie McBurke'
era il mio momento... dovevo far vedere chi ero (?) e rendere fieri i miei genitori..
Cercai Richard tra la folla ma con il buio della sala era impossibile.. sapevo che c'era.. non mi avrebbe mai delusa..
 
Cantai , cantai come non avevo mai fatto in vita mia (?)
avevo una carica dentro indescrivibile...
si accesero le luci a fine esibizione e vidi la folla in delirio che mi applaudiva, giudici compresi .. ero troppo contenta del risultato.. dopo tanto lavoro avevo raggiunto 'la perfezione'
uscii di scena..
'Julio hai visto Richard?' domandai al vocal coach
'Chi??'
'Richard il bidello'
'nessun bidello si chiama cosi'
'ma si ne sono certa !'
'ti sei sbagliata .. lo sai io conosco tutti qui e nessun bidello si chiama così'
rimasi allibita .. come aveva potuto mentirmi ? 
mi fidavo di lui..
lo cercai.. non potevo essermelo immaginata.. ma di lui nessuna traccia...
'è uscito qualcuno da qui?' chiesi al guardiano
'nono nessuno'
 
Sconvolta  e avvilita raggiunsi il palco.. da lì a poco avrebbero detto il vincitore..
'non avrei mai potuto abbandonarti'
era lui lo sapevo !! mi voltai e lo vidi li alla parete..
'pensavo che..' non mi fece finire la frase..
'non sarei mai andato via senza salutarti'
'via ?? perchè ??"
'è ora che io vada.. ma ricorda insegui sempre i tuoi segni.. ah sei stata fantastica ;) tua madre sarebbe fiera di te !'
'Nono non andare' lo strinsi.. aprii gli occhi e lui si era.. ehm non so come dire... dissolto...
sisi dissolto.. posso sembrare pazza ma era cosi..
'Ellie che fai parli da sola?' mi sussurrò John
'ehm nono pensavo ad alta voce...'
 
'TUTTI I CONCORRENTI SUL PALCO'
ok.. o la va o la spacca...
salimmo tutti sul palco davanti alla giuria...
dopo un lunghissimo discorso la fatidica frase arrivò(?)
'e il contratto per la casa discografica Hollywood Record lo vince...'
*suspanceeeeeee*
tra l ansia del verdetto e il pensiero di Richard non sapevo più a che emozione dar retta..
frutto della mia immaginazione??
poi feci un collegamento..logico.. almeno lo era per me
Richard =bidello
Riccarda(mia madre)=colf
il lavoro possiamo dire che è lo stesso...sisi
era lei/lui non lo so.. ma ne sono certa
 
un forte applauso interruppe i miei pensieri
 
mi voltai e vidi Jenny in lacrime(altra concorrente)..
aveva vinto.. non ero io è vero.. 
ma ero così contenta di aver rivisto (?) in qualche modo la donna della mia vita..
 
e in quanto a me ora?!?
finiti gli studi mi hanno offerto un posto da insegnante di canto qui alla Music School ed ho accettato volentieri..
nel tempo libero vado in ospedale dai bambini malati di leucemia.. anche loro hanno bisogno di un sorriso..
 
dopo la 'gara' non rividi più Richard dovrei dire mia madre ..ma sapevo che era con me.. me lo promise..
'Io e Te INSIEME PER SEMPRE'
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: SharonConti94