Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: flors99    17/01/2013    7 recensioni
Ronald Weasley ha preso una grossa cotta per una ragazza del suo anno e chiede a Hermione di aiutarlo a conquistarla.
Aggiungeteci pure una scatenata Ginny Weasley e quell'imbranato del suo migliore amico...
Dal testo:
- Potresti scriverle una poesia! - suggerì Hermione.
[...]
- "All'una ho pensato alla luna,
alle due al bue,
alle tre al re,
alle quattro ho smesso di pensare, perché la rima non sono riuscito a trovare."
- ...
- Ti vedo scossa, Hermione, la mia poesia, per caso, non ti è piaciuta?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Allora, Ron, prima di tutto…cosa sai della Jones?
A Hermione, onestamente, non sembrava un quesito poi così difficile. Anzi, le pareva che fosse la miglior base su cui poter dare i giusti consigli. Per quanto lei ritenesse che quella Megan fosse insopportabile, si rendeva conto che per Ron non doveva essere così e, se davvero voleva aiutarlo, doveva provare a conoscere meglio il carattere della Tassorosso per poter dare buoni consigli.
- Che…che intendi?
- Cosa le piace, cosa non le piace, che personalità ha…per quanto a me sembri solo una stupida ragazzina vizia…
- Hermione!
- Ok, ok…non la insulterò oltre. – promise Hermione. – Allora, Ron! Com’è Megan?
- Bella, molto bella. Un po’ bassina forse, ma molto molto bella e…
Hermione sbuffò.
- Ron, non devi descrivermela. So anch’io com’è fatta, voglio sapere da te, com’è di carattere. – spiegò pazientemente.
- Beh…uhm…io…non so, non ci ho mai parlato, a dir la verità.
- Cosa?! Ti sei preso una cotta per una ragazza, con cui non hai mai neanche parlato? – esclamò allucinata.
Ron arrossì vistosamente.
- U-una volta ci ho parlato. Le ho rovesciato per sbaglio il succo di zucca addosso…e mi ha mandato a quel paese…
- Un bell’approccio, non c’è che dire.
- Ma è da quel momento che ho capito che era la ragazza giusta per me!
- Ah sì? – Hermione alzò un sopracciglio, profondamente scettica.
- Sì! Aveva un temperamento, una determinazione senza pari e uno sguardo bellissimo! – esclamò sognante, come se stesse rievocando una visione onirica.
- Mentre ti mandava a quel paese?
- In-insomma, Hermione! Non mi rimbeccare in tutto! – sbottò il ragazzo, arrossendo per la confessione che si era lasciato sfuggire dalla labbra, senza volerlo.
- Ok, Ron. – mormorò Hermione, sospirando. – Riprendiamo il discorso: com’è Megan? – ripeté, cominciando già a stancarsi.
- Bella, molto bella e…
- Ho capito che è bella, Ronald! – replicò arrabbiata, infastidita dalle sue parole nei confronti della Tassorosso.
- Perché ti arrabbi?
- Non sono arrabbiata! Io sono qui per aiutarti, non per sentirti idolatrare quella ragazza! – a dir la verità era parecchio innervosita da quello sguardo sognante che Ron aveva assunto, mentre parlava di Megan. Era…irritante, sì, parecchio irritante.
- Comunque…Megan…è…intelligente, simpatica, sempre sorridente…insomma è molto solare!
Hermione arricciò le labbra: la sua visione di Megan non corrispondeva per niente a quella appena descritta da Ronald. Per lei Megan era tutt’altro che intelligente (sospettava che avesse circuito i professori per farsi dare voti così alti), antipatica e con un sorriso di plastica, finto come non mai. La tipica ragazza arrogante, con la puzza sotto il naso che si crede chissà chi.
I casi erano due: o era Ron a idealizzarla troppo, o era Hermione ad essere troppo severa nei suoi giudizi. O forse sbagliavano entrambi e dovevano trovare un punto di incontro.
- Mmm….bah…se lo dici tu. – borbottò Hermione.
- Ed è molto romantica e affettuosa! – aggiunse Ron convinto. – Ricordo che una volta l’ho vista piangere dalla commozione, per una lettera d’amore che aveva ricevuto una sua amica!
- Secondo me piangeva perché non l’aveva ricevuta lei, la lettera d'amore; non per commozione. – borbottò.
- Cosa?
- Niente, Ron, niente. – chiosò, sospirando. – Comunque, se quello che mi dici è vero, non dovrebbe essere difficile trovare qualche idea per fare in modo che si accorga di te.
- Ad esempio? – chiese Ron, con gli occhi che cominciavano a brillare. E Hermione per un attimo lo odiò quel luccichio; detestò con tutte le sue forze quei bellissimi occhi blu, illuminati da una luce che non aveva mai visto prima. Probabilmente la infastidiva che una persona buona come Ron potesse prendersi una sbandata per una ragazza così…così stronza, ecco.
- Potresti scriverle una poesia! – suggerì Hermione con fatica, cercando di non guardarlo negli occhi.
- Po-poesia? – balbettò.
- Credo che sia una buona idea, sarebbe un modo per attirare la sua attenzione, senza esporti troppo. A meno che tu non preferisca un approccio diretto, in quel caso…
- No! Non…sono molto bravo negli approcci diretti.
Hermione represse una risata.
- Però non sono molto convinto riguardo la poesia. – confessò il ragazzo.
- A tutte le ragazze piacciono le poesie! Lo trovano un gesto molto carino e romantico, soprattutto.
- Anche a te, quindi?
Hermione arrossì di botto.
- …sì, no, beh…sì, mi piacciono, ma…i-io che c’entro?
- No, così. – chiarì Ron, alzando le spalle con un sorrisetto sulle labbra. – Quindi sei sicura che sia una buona idea, eh?
- Direi che possiamo provare! – esclamò Hermione, sorridendo.
- Ok…Cosa….devo fare?
Hermione fece comparire due rotoli di pergamena nuova e una piuma; poi porse tutto a Ron.
- Scrivi. – ordinò semplicemente.
- Sc-scrivo?! Ora?
- E quando, scusa?
- Ma io…non ho la minima idea di cosa scrivere.
- Cerca di esprimere i tuoi sentimenti, quello che provi davvero per lei. Scrivi ciò che le diresti se la avessi davanti agli occhi, vedrai ti riuscirà facilmente. – lo confortò Hermione, con un tono rassicurante.
Ron annuì, non tanto convinto e si mise al lavoro, ancora meno convinto. Mentre il ragazzo creava, la Grifondoro ne approfittò per dare l’ultimo ritocco al suo tema, rileggendolo un paio di volte. Dopo una buona mezz’oretta, tutte le correzioni che servivano erano state apportate con molta cura e sulle pergamene spiccava una calligrafia a dir poco perfetta.
Soddisfatta, Hermione alzò lo sguardo per vedere a che punto fosse Ron.
- Come va?
Il Grifondoro fece quasi un salto all’indietro.
- Ehm…oh…io…no…cioè…sì…bene.
- Hai scritto qualche poesia?
- …Sì…più o meno…ma non so se vanno molto bene…
- Dai, leggile. – lo incitò la ragazza.
Ron si schiarì la voce, mentre le sue guance cominciavano già a colorarsi di rosso.
 
- Siamo come uccellini
(o forse canarini),
di un nido solo.
Il mio cuore prende il volo,
non appena ti vedo,
ai miei occhi non credo.
Raggiante Isabella,
sei come una stella,
quasi come una scopa-motore,
del mio grande a…ardore.
 
Ron inciampò con la voce sull’ultima parola.
Hermione lo fissò stralunata, come se fosse una specie strana mai vista sulla terra.
- Allora…com’era? – chiese Ron, paonazzo.
- … -
- So che non è proprio il massimo, ma…
- Siamo co-come ca-canari-rini? – chiese Hermione boccheggiando, recitando un verso della sua poesia.
- Ecco…
- E…e perché l’hai chiamata Isabella, poi?! – domandò ancora più stralunata.
- Non…non riuscivo a trovare un sostantivo che facesse rima con Megan!
Hermione si schiaffò una mano sulla fronte.
- Ron, non puoi dare a una ragazza una poesia, con il nome di un’altra sopra!
- ….Ah no?
- No!
- Ma potrebbe almeno apprezzare lo sforzo!
- E poi….questa non è una poesia, Ron! – esclamò Hermione, raccapricciata da quei versi. Aveva sempre pensato che tutte le poesie fossero belle in un modo o nell’altro; ma quella…cosa…non se l’aspettava proprio. Ok che Ron non era questo grande poeta (si sarebbe stupita del contrario), ma per scrivere quella schifezza doveva proprio averci messo impegno.
- Ma…
- Uccellini, canarini, scopa-motore, ma ti sembra il modo di corteggiare una ragazza…e poi cos’è una scopa-motore?!
- Beh…l’ho paragonata a una scopa da Quidditch col motore! Non esiste lo so, ma se esistesse, lei sarebbe proprio come quella scopa: forte, veloce e determinata.
Hermione si massaggiò le tempie.
- Ron, NON puoi paragonare una ragazza a una scopa col motore, potrebbe…non prenderla bene, ecco.
- Ma è un complimento! – protestò il ragazzo.
- … -
- Siete così complicate voi ragazze!
- Lasciamo perdere, Ronald. – concluse Hermione, esasperata e ancora urtata da quello schifezza dei versi. – Hai scritto altro?
- Sì, ne ho scritta un’altra, ma…è un po’ meno profonda di questa…
- Leggila, prima che ci ripensi. – d’altronde Ron non poteva aver fatto di peggio, giusto? Giusto?!
Ronald si schiarì nuovamente la voce e cominciò a leggere:
 
- All’una ho pensato alla luna,
alle due al bue,
alle tre al re,
alle quattro ho smesso di pensare,
perché la rima non sono riuscito a trovare.
 
- Beh…forse non è proprio una poesia d’amore, ma…ha il suo fascino, no? – domandò Ron, sorridendo.
- …. –
- Ti vedo scossa, Hermione, la mia poesia, per caso, non ti è piaciuta?
- Ron, seriamente, vuoi che ti risponda?

 
 



 
Angolo Autrice
 
Ma ciao carissimi lettori!
Ecco qua il secondo capitolo, che spero vi piaccia almeno un quarto di quanto io mi sono divertita a scriverlo. Ammetto che è strano per me scrivere di Hermione e Ron (sono una Draco/Hermione convinta), però ultimamente avevo voglia di semplicità, leggerezza, allegria…avevo bisogno di Ron. Del dolcissimo, impacciato ma tanto, tanto dolce Ron :))
Non ho molto da dire, senonché spero di avervi fatto sorridere con questo capitolo, perché questa storia è nata per questo: per far sorridere, una cosa semplicissima, ma che le persone si dimenticano di fare sempre più spesso.
Non so come ringraziarvi per aver accolto così bene la mia storia: 3 recensioni!!!! Ero sicura che non ce ne sarebbe stata neanche una! Un grazie gigante a Virus14, MimiRyuugu e Ram92. Grazie, davvero, grazie mille!!! Grazie anche a tutti quelli che hanno letto il capitolo e hanno messo la storia tra le seguite.
Al prossimo capitolo!
flors99
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: flors99