Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    18/01/2013    3 recensioni
Non gli interessa l'opinione di nessuno di loro, sinceramente, e non fa nulla più che regalare sorrisi a chi gli sorride ed occhiate taglienti a quelli che commentano in malo modo il suo regalo: c'è davvero qualcosa di tanto strano in un ragazzo con un mazzo di fiori in mano?
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Big Damn Table - Louis/Harry.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gerbere rosa e fresie gialle.

 

 

Ha un sorriso esaltato sulle labbra, quando esce dal negozio con un mazzo di fiori in mano; è un misto di gerbere rosa e fresie gialle, profumatissime, che gli è costato una piccola fortuna ed è destinato al suo ragazzo. Non sa con esattezza cosa gli sia preso quella mattina, ma mentre mangiava la colazione che Harry gli ha preparato come ogni giorno prima di uscire, gli è venuta un'improvvisa voglia di fargli un regalo; è un po' una sciocchezza, non è nemmeno sicuro che i fiori che ha scelto per lui gli piacciano, ma è sicuro al cento percento che riceverà in cambio quel magnifico sorriso tutto fossette che ha sempre avuto il potere di fargli quasi scoppiare il cuore.
Ridacchia tra sé al pensiero, stupido perfino per i suoi canoni, e si dirige verso il negozio di musica in cui Harry lavora; non è lontano, una decina di minuti a piedi dal loro appartamento, ma sono già le dieci e mezza e i marciapiedi sono pieni di persone più o meno di fretta che gli gettano occhiate di vario tipo: signore di mezza età che guardano il bouquet con sorrisi inteneriti, uomini in giacca e cravatta che sollevano le sopracciglia ed arricciano il naso, ragazzi che ridono di scherno e ragazze che sgranano gli occhi in espressioni sognanti. Non gli interessa l'opinione di nessuno di loro, sinceramente, e non fa nulla più che regalare sorrisi a chi gli sorride ed occhiate taglienti a quelli che commentano in malo modo il suo regalo: c'è davvero qualcosa di tanto strano in un ragazzo con un mazzo di fiori in mano?
Scrolla le spalle, smettendo di pensarci perché ormai è arrivato al negozio; senza avvicinarsi troppo alla vetrina, sbircia dentro per controllare se Harry è a portata d'occhio: vede Zayn alle prese con una ragazza con degli improbabili capelli viola, vicino allo scaffale del punk, e sembra immerso in una discussione piuttosto animata, e Liam è alla cassa con il suo solito sorriso da cucciolo di labrador stampato in faccia, mentre fa lo scontrino ad una giovane donna dalla pelle color caffellatte, ma di Harry non c'è neanche l'ombra. Non può fare a meno di aprirsi in un sorriso enorme, frugandosi in tasca per prendere il cellulare e mandargli un messaggio. Vieni sul retro, scansafatiche. Aspetta mezzo minuto per vedere se riceverà una risposta, ma in realtà solo per perdere un po' di tempo, e poi lentamente si infila nel vicolo su cui si affaccia la porta del magazzino; quando arriva alla sua meta si appoggia con spalle al muro, in attesa, ma meno di cinque secondi dopo la testa riccioluta di Harry fa capolino dall'ingresso. Louis soffoca una risata, perché evidentemente Harry non stava davvero facendo nulla di importante, e gli si avvicina per schioccargli un bacio affettuoso sulle labbra, prima di porgergli il mazzo di fiori con un altro sorrisone sulla faccia.
Questa volta non può trattenersi dal ridere, le espressioni facciali del suo ragazzo sono esilaranti; per prima la sorpresa, con le sopracciglia che si sollevano in modo comico fin quasi a sparire sotto il ciuffo di riccioli che ha sulla fronte e le labbra che si separano di qualche millimetro, poi lo smarrimento, con le sopracciglia che si aggrottano e i denti che si chiudono sul labbro inferiore perché probabilmente pensa di essersi dimenticato qualcosa di importante, di nuovo la sorpresa e, infine, la felicità: le fossette che Louis tanto adora compaiono sulle sue guance morbide, ancora da bambino, e i denti grandi e bianchi fanno capolino dalle sue labbra tese in un sorriso. Prende i fiori e ci affonda il naso, inspirando forte il profumo delle fresie, e i suoi occhi si inumidiscono per un attimo perché, davvero, il suo ragazzo è un angelo.
Gli afferra una spalla con la mano libera, tirandoselo addosso per abbracciarlo stretto, e quando abbassa lo sguardo su di lui, l'espressione di Louis si ammorbidisce in una piena di amore.
– Ti piacciono? – chiede stupidamente, conoscendo già la risposta, e sorride quando Harry annuisce con veemenza, chinandosi quel tanto che gli serve per baciarlo ancora una volta, le dita che trovano subito la strada per affondare tra i capelli lisci e morbidi sulla sua nuca.
– Ti amo, – sussurra, appoggiando la fronte alla sua, e i suoi occhi sono sgranati ed enormi e bellissimi e Louis si solleva sulle punte dei piedi per baciarlo di nuovo, stringendo le mani sul tessuto della maglietta nera che Harry indossa, stropicciandola appena, e sorridendo contro la sua bocca perché, sì, lo ama anche lui ed è felice che quella sciocca sorpresa che ha deciso di fargli l'abbia reso tanto felice.

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima fic con un prompt della Big Damn Table! :D
È fluff e scema e AU, ma non ho davvero la forza di dire che non mi piace: è diversa dalla cosa che avevo in mente, quella era senza dubbio migliore, ma alla fine non posso lamentarmi. :)
Spero vi sia piaciuta, un bacio a tutti!

Qui la mia tabella con i prompt. :)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna