Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: jillien    18/01/2013    5 recensioni
Una Big Damn Table, cento Prompt per cento Drabble, Flashfic o One Shot sulla coppia Rumpelstiltskin| Mr. Gold/Belle.
(Alcuni capitoli potrebbero contenere spoiler, saranno segnalati all'inizio della pagina)
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
97 regole
Prompt #097 – Regole (Scelta Libera)
By Jillien



[Gli uomini, in fondo ragionevoli, riducono a regole perfino i loro pregiudizi.
Charles-Louis de Montesquieu]




Sono tornati tardi dal loro appuntamento. Il quinto.
Ruby le ha detto che è dal terzo appuntamento che puoi dare “il via ai ragazzi per passare di base”. Belle non sa cosa significhi passare di base, né crede davvero che Rumple possa essere considerato un ragazzo – né in quel mondo né il questo – ma se quello che ha fatto è stato farlo avanzare di base, è contenta di averlo fatto. Anche se con due appuntamenti di ritardo.

Sono andati fuori a cena, Belle e il suo ragazzo, lei ha pagato il conto – ha borbottato qualcosa sulla sua indipendenza e il fatto che avesse un lavoro suo –, hanno passeggiato e parlato, e poi Rumple l'ha riaccompagnata a casa e ha aspettato finché non è riuscita ad aprire la porta, guardandola con un sopracciglio alzato.
“Tesoro, qualcosa non va con le chiavi?”
“Io, no, perchè?”
“Perchè ci hai messo cinque minuti a inserire la chiave nella serratura. Belle, hai tre chiavi in quel mazzo, nessuno ci metterebbe più di qualche secondo ad aprire questa porta. Tantomeno te.”
Sorride. Gold sorride divertito e le guance le si tingono di rosso.
Belle lascia cadere ogni maschera con un sospiro e fa scattare finalmente la serratura, aprendo la porta e lasciando che la luce che proviene dalla strada illumini l'interno buio della libreria.
“E' il nostro quinto appuntamento...”
“E dubito che le regole di Miss Lucas possano valere per noi. Sì, so che ci hai parlato. E' stata una bellissima serata. Buonanotte, tesoro.”
E' vero. Le regole di Ruby non valgono per loro ma, del resto, loro non hanno mai seguito nessuna regola. Glielo ricorda ogni giorno Granny, che lui è troppo vecchio, troppo oscuro e troppo Gold, per lei; glielo ricorda ogni volta lo sguardo della Madre Superiora e i sorrisi maliziosi di Madame Sindaco e le smorfie a malapena celate dello Sceriffo Swan; glielo ricorda ogni giorno quasi l'intera popolazione di Storybrooke, che stanno infrangendo ogni regola non scritta.
Mentre Rumple si china per baciarle la mano, lei gli afferra la sua e lo fa entrare, chiudendo la porta dietro ad entrambi.
“Un drink?”
I bicchieri rimangono intoccati, dimenticati sul tavolo della cucinetta del suo piccolo appartamento al primo piano della libreria.

“A cosa pensi?”
Rumpelstiltskin la sta guardando. Ha gli occhi appannati per il sonno, i capelli scompigliati come mai li ha visti e sfoggia più di un segno rosso sulle spalle. Belle ha i capelli arruffati, gli occhi che brillano e i muscoli indolenziti e non osa immaginare in che stato sia la schiena del suo amante anche se, si dice, se il suo dolore assomiglia vagamente a quello che sta provando lei, dev'essere un buon tipo di dolore.
“A quanto amo scrivere le mie regole”.
E il sorriso che mostra potrebbe spaccarle in due il viso, mentre Gold sospira e sembra ringiovanire di decenni.


***

Word Count: 511 - One Shot
Note: 1) terzo, quinto? No, davvero c'è una regola? 2) Quanto mi piace l'idea che la chiami tesoro invece che cara (love invece che dearie) (grazie Dira <3) per distinguerla da resto del mondo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: jillien