Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |       
Autore: fulmineo    19/01/2013    0 recensioni
Will viene ucciso in servizio, durante la rapina in banca e JJ si sente persa senza di lui, soprattutto perchè si trova a crescere Henry da sola... O forse no? Forse al suo fianco c'è una persona speciale e lei deve solo capire chi è... Ce la farà?
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Emily Prentiss, Jennifer JJ Jareau, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una giornata come le altre a Quantico, anche se non tutti erano intenzionati a godersi il caldo sole primaverile... Infatti, al cimitero nazionale della città, si stava celebrando il funerale del detective William LaMontagne Jr., caduto in servizio nel corso della rapina in banca e tutta l'Unità di Analisi Comportamentale si era stretta attorno a Jennifer Jareau, una dei profiler del team, e suo figlio Henry.

Il caposquadra Aaron Hotchner ed il capo Unità Erin Strauss erano accanto a lei assieme alla bizzosa analista Penelope Garcìa, mentre gli Agenti Speciali Derek Morgan, David Rossi ed il dottor Spencer Reid erano accanto al piccolo di soli sei anni. Solo l'Agente Speciale Emily Prentiss, in procinto di partire per Londra ove avrebbe guidato la squadra di profiler dell'Interpool, stava in disparte e fece così per tutto il triste rito.

"Agente Jareau, si prenda qualche giorno di riposo... Stia con suo figlio, noi ce la caveremo...!"

"C-Capo Strauss... Non p-posso permettermelo...!"

"Si, invece! Henry a bisogno di lei ora, noi possiamo comunque risolvere casi senza di lei... Ci vediamo quando sarà pronta!"

"M-Ma... Ma ora che Emily andrà via..."

"Io non andrò via!" Disse la mora, intromettendosi visto che era stata tirata in causa "Resterò qui! E se vorrai, potrete stare da me, tu ed Henry..."

"N-Non vogliamo disturbarti... Troveremo un nuovo appartamento vicino all'Unità...!"

"Io, invece, credo sia un'ottima idea!" Fece Hotch "JJ, Prentiss ti sta offrendo il suo aiuto e dovresti accettare! Non stare da sola in questo momento difficile..."

JJ chinò il capo, poi notò che il suo bellissimo bambino la fissava con occhioni tristi ed imploranti, tanto che la bella Agente Speciale s'inginocchiò innanzi a lui, abbracciandolo e riprendendo a piangere.

"Andiamo da Emmy..." Disse il bimbo tra i singhiozzi e JJ lo accarezzò dolcemente, tirando su col naso.

"O-Ok, amore...! Come vuoi..."

"Andiamo, il mio SUV è da questa parte!" Disse Emily, prima che la Srauss e Hotch la fermassero lasciando però andare avanti JJ ed Henry.

"Grazie per aver deciso di restare, Emily...! E' molto importante per noi e per lei! Ci chiami, se le servisse qualcosa!"

"Si, signora...! Cercherò di fare del mio meglio con entrambi!"

"Ciò che farai per loro sarà sempre importante, Prentiss! Non dimenticarlo mai..."

"Non lo scorderò, Hotch!"

Poi la mora si diresse verso la sua auto, ma stavolta fu Morgan a fermarla "Io so perchè sei rimasta, Emily..."

"Non ora, Morgan... Questo non è il giorno adatto per QUEL discorso...!"

"Un giorno dovrai dirglielo, Emily... Non puoi tenerti sempre questo peso sul cuore!"

"Invece credo che lo porterò ancora per molto tempo! Lei amava Will, Morgan, non me! Io sono solo una semplice amica e nient'altro..."

"Forse...! Ma credimi se ti dico che i suoi occhi e, probabilmente, anche il suo cuore dicono il contrario!"

Emily sorrise e diede le spalle all'amico e collega, raggiungendo finalmente l'auto sulla quale JJ ed Henry l'aspettavano, ancora in preda alle furtive lacrime ed all'immenso dolore per la perdita del fidanzato, del padre.

E la mora accese il veicolo, dirigendosi a velocità moderata verso la casa della bionda collega che amava più di chiunque altro al mondo, più della sua stessa vita e del faraonico conto bancario che le permetteva di vivere una vita molto decorosa... Anche se odiava fare affidamento sul denao del suo fondo fiduciario che sua madre, la potente Ambasciatrice Elizabeth Prentiss, le aveva aperto quando era ancora una bambina.

Ma ciò che preoccupava Emily erano i suoi sentimenti. Quelle magnifiche sensazioni che mai avrebbe creduto di poter provare e che sarebbero state messe a dura prova nei giorni a venire, dato che avrebbe vissuto assieme a colei che tanto bramava nei suoi sogni ad occhi chiusi ed aperti.

Riuscirà la grande Emily Prentiss a trattenersi oppure aprirà per la prima volta il suo cuore a qualcuno? E JJ scoprirà ciò che la collega, l'amica di sempre prova per lei oppure l'amore per Will ed il dolore accecheranno i suoi occhi ed il suo cuore impedendole di vedere la verità?

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: fulmineo