Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Urahara_Kisuke    19/01/2013    3 recensioni
Non sempre tutto è come sembra... un caso nè può nascondere un altro, che costringerà il nostro eroe ad uscire allo scoperto...
Genere: Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heiji Hattori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 28 – LA BATTAGLIA DELLA TORRE DI TOKYO – PRIMO PIANO – IL LABIRINTO


Heiji:” Ehi Kudo, hai sentito quelle urla??”
Conan:” Sì, deve essere successo qualcosa al piano terra.. qualcosa di poco simpatico a giudicare da quelle grida… erano agghiaccianti!!”
Heiji:” Potrebbero essere Kaito e Aoko!! Presto torniamo indietro!!”
Ai:” No, non possiamo. Non possiamo perdere nemmeno un secondo.. non sappiamo cosa ci aspetta, e il destino di Tokyo, del Giappone e del mondo è nelle nostre mani!
Conan:” Ai ha ragione… vedrai che Kaito se la caverà… ne sa sempre una più del diavolo quello!!”

Heiji scosse la testa, poco convinto che non fosse necessario aiuto al piano di sotto, ma dovette concordare con loro. No. Non potevano permettersi di tornare indietro.

Ai:” Guardate, finalmente le scale stanno per finire.. siamo quasi arrivati al primo piano!!”

I ragazzi moltiplicarono i loro sforzi, e percorsero le ultime due rampe di scale a velocità ancora maggiore. Salirono l’ultimo gradino ma si fermarono di colpo.. Rimasero sorpresi nel vedere quello che si trovarono davanti.

Heiji:” E questo che cavolo…”
Conan:” Non c’è che dire… avevano previsto che saremmo potuti arrivare fin qua… e volevano seriamente fare di tutto per rallentarci.. faranno di tutto per impedirci di arrivare in cima!”
Ai:” Ma questo ragazzi è davvero troppo.. cioè.. quanto ci vorrà ad uscirne!!”

I ragazzi fissavano inebetiti quello che avevano trovato al primo piano. Erano stati piazzati una serie di pannelli di compensato dello spessore di una ventina di centimetri e di altezza pari ad un paio di metri per formare una sorta di labirinto che si estendeva per l’intero piano.

Heiji:” Allora come ci comportiamo??”
Conan:” Hai ancora il drone del dottor Agasa??”
Heiji:” Certo, cosa vuoi che ci faccia??”
Conan:” Fagli fare un giro di ispezione dall’alto… magari scopriamo qualcosa di più..”
Heiji:” Buona idea…”

Heiji tirò fuori dal suo equipaggaimento il drone e l’orologio per controllarlo. I tre ragazzi si misero poi a fissare le immagini che ottennero dal drone per cercare una via per arrivare al piano successivo.

Conan:” Hanno pensato bene di chiudere il labirinto dall’alto… altrimenti avremmo potuto capire come era fatto e tracciare un percorso.. sono stati furbi..”
Ai:” Scusate ma… buttiamolo giù.. sono solo lastre di compensato..”
Heiji:” Guarda bene… quelle lastre hanno collegato un sensore.. secondo te che succede se le lastre cadono??”
Ai:” Non vorrete dire che..”
Conan:” Non serve controllare, ma quasi di sicuro hanno pensato bene di riempire l’intercapedine del compensato di esplosivo… se cadono il sensore attiva l’innesco.. e poi ti lascio immaginare..”
Ai:” Sono peggio dei bambini a capodanno… mettono esplosivi ovunque!!”
Heiji:” Non possiamo capire il percorso.. ma una cosa di sicuro la sappiamo.. in questo piano ci sono solo 3 vie di uscita.. il labirinto sembra condurre il tutte e tre le direzioni.. solo una delle tre uscite porta alle scale..le altre due portano a 2 stanze dello stesso piano.. e lì chissà cosa ci aspetta..”
Yusaku:” Se vi può interessare, a questa domanda posso rispondere io.. con i sensori di calore abbiamo rivelato che ci sono 3 persone dentro una stanza, di cui una pare sempre seduta.. probabimente è legata.. nell’altra invece c’è solo una persona.. le scale invece risultano essere libere..”
Heiji:” Bene… non ci resta che entrare nel labirinto, raggiungere tutte e tre le uscite, ed a ognuna scegliere chi deve entrare…così avremo più possibilità.. signor Kudo, di volta in volta lei può dirci chi c’è dentro le stanze??”
Yusaku:” Certo Heiji, nessun problema..”
Heiji:” Bene.. Ai , Kudo, non appena saremo dentro al labirinto voglio che facciate una cosa.. ve ne parlerò dentro.. qua non so se avete notato, ma abbiamo una fantastica telecamera a spiarci…”
Ai e Conan:” Va bene Heiji.. come desideri..”
Heiji:” Bene, e adesso avanti… diamoci da fare!!”

I tre ragazzi entrarono nel labirinto. Dopo pochi metri, quando furono lontani dalla telecamera che puntava l’ingresso del labirinto, Heiji estrasse dalla tasca il telefono e scrisse un messaggio. Poi voltò il telefono verso Conan ed Ai che lessero il suo contenuto.

Ai:” Non se ne parla!! Dovrei…dovrei… davanti a voi due.. no no e no!!”
Heiji:” Ci metteremo dietro quel pannello tranquilla..”
Conan:” E’ una buona idea... seguiamo il suggerimento di Hattori..”
Ai:” E va bene… ma se solo…”
Heiji:” Non succederà… ti assicuro che non succederà… vero Kudo??”
Conan:” Certo….”
Ai:” Ehi…se ci provi ti ammazzo lo sai??”
Conan:” Che dolcezza questa ragazza…”
Ai:” Non ho capito.. hai detto qualcosa??”
Conan:” Ho detto guarda che guazza… è umido… “
Ai:” Sparite!!!”

I due ragazzi si allantanarono, mentre Ai rimase sola dietro il pannello. Dopo alcuni minuti i preparativi per il piano suggerito da Hattori erano pronti.

Ai:” Allora che ne dite??”
Conan ed Heiji:” Sei perfetta!!”
Heiji:” Anche se personalmente preferisco questo qua.. ahahah”
Conan:”Heiji, stai attento a quello che dici..te ne potresti pentire..”
Heiji:” Bene, proseguiamo..”

I tre continuaro a camminare nel labirinto, finchè non arrivarono davanti alla prima uscita.

Heiji:”Allora signor Kudo, che cosa abbiamo dietro questa uscita??”

Yusaku:” E’ la stanza con le tre persone.”
Heiji:” Bene, ragazzi allora vado io. Voi due continuate a camminare nel labirinto, vedrete che l’uscita verrà da sé.. ci vediamo dopo!!

I tre ragazzi si separarono, Heiji si diresse verso l’uscita, mentre Ai e Conan tornarono indietro verso il labirinto.

Ai:” Che diavolo vuol dire l’uscita verrà da sé??
Conan:” Lo scoprirai a tempo debito..ora meglio proseguire..”

E si inoltrarono di nuovo in quella selva di legno ed esplosivo. Heiji invece era ormai prossimo alla porta. La raggiunse e bussò.

Voce dall’interno: “Avanti..”
Heiji:” Ne avete fatta di scena per farmi arrivare qua.. non era più comodo mettere delle frecce con scritto Hattori da questa parte??”
Chianti:” Vorresti dire che avevi capito che questa è la stanza che avevamo preparato per te??”
Heiji:” Solo uno sciocco non lo avrebbe capito.. Il vostro capo ha paura solo di una persona..un moccioso con gli occhiali di mia conoscenza.. non sacrificherebbe mai e poi mai l’ostaggio più prezioso che ha. Se lo tiene stretto fino al momento in cui fosse messo davvero alle strette.. per questo l’ostaggio non poteva che essere Kazuha.. o forse sbaglio??”
Korn:” Perspicace il giovane.. mi quasi dispiace doverlo uccidere..”
Heiji:” Questo è tutto da vedere cari cassamortari…”
Korn:” Mi rimangio quello che che ho detto.. lo uccido subito!!!”
Chianti:” Calmati Korn… prima deve soffrire… esattamente come è successo a mio fratello Calvados.. quando Akai lo ha gambizzato ha sofferto come un cane.. al punto di togliersi la vita.. lo porteremo ad uccidersi per la disperazione.. ma molto lentamente.. per iniziare mettiamogli un po’ di pressione.. lo voglio distruggere prima nella mente e poi nel corpo.. giovane Hattori.. vediamo come reagisci a questo!!”

Un riflettore illuminò un punto della stanza che fino a quel momento era rimasto al buio. Sotto il fascio di luce, apparve Kazuha, immobilizzata ad una sedia con dei bracciali di acciaio chiusi all’altezza dei polsi e delle caviglie ed imbavagliata.

Heiji:” Kazuha!!”

Korn si avvicinò alla ragazza e le tolse il bavaglio.

Kazuha:” Heiji!! Che ci fai qui?? Scappa!! Questi ti vogliono uccidere!!”
Heiji:” Ma dai… ti ricordavo meno perspicace…”
Kazuha:”..ma…ma… come ti permetti!! Mi stai dando dell’ottusa??”
Heiji:” Certo che lo sei!! Ti costava tanto dirmi semplicemente grazie oppure piangere di gioia come fanno tutte le ragazze quando vengono salvate??”
Kazuha:” Ringrazia che sono legata altrimenti ti avrei messo KO!!!”
Heiji:” Voglio proprio vedere!!”
Chianti:” Ehm…scusate..”
Heiji e Kazuha:”TU NON TI INTROMETTERE!!!!”

Un colpo di fucile riecheggiò nella stanza. Korn aveva sparato in aria.

Korn:” Credo che non abbiate capito chi comanda qui.. Forse questo vi farà tornare alla realtà..”

Un altro riflettore si accese nella stanza. Questa volta Heiji e Kazuha non pronunciarono una parola. Il fascio di luce aveva illuminato una sorta di grande balestra, caricata con un’enorme dardo lungo più di un metro e del diametro di venti centimetri che puntava dritto sull’addome di Kazuha. Se il colpo fosse partito l’avrebbe trafitta da parte a parte. Nel giro di pochi minuti sarebbe morta dissanguata.

Heiji:” Ehi, che scherzo è questo?? Voi volete me, non lei!!”
Chianti:” Allora fai finta di non sentirci… vogliamo vederti inginocchiato e implorare… però non siamo poi tanto malvagi.. ti diamo due possibilità di salvarla.. risolvi questo enigma e digita la soluzione su questo dispositivo. Come vedi ha due tasti oltre alle lettere, uno verde e uno rosso. Quando premi quello verde significa che accetti di cimentarti nell’enigma e hai 5 minuti per trovare e digitare la soluzione. Se premi l’altro, significa che ti arrendi. Bloccherai il tempo e salverai Kazuha, ma tu ti consegnerai a noi inerme. Libereremo la tua ragazza, ma diventerai il nostro giocattolo.. come vedi siamo molto democratici..”
Heiji:” Quanto lo era Hitler… niente da dire.. avanti datemi enigma e dispositivo..”
Chianti:” Non dire così.. pensa puoi anche premere il tasto rosso dopo aver premuto il verde.. siamo troppo buoni vero Korn??”
Korn:” Davvero troppo Chianti..”
Kazuha:” Heiji, promettimi che non premerai il tasto che blocca il tempo e che non ti consegnerai..”
Heiji:” Certo.. però ricordati che sono un bel bugiardo.. Come quella volta quando eravamo bambini e siamo andati ad Hokkaido.. Ti ricordi?? La sera delle lucciole..”
Kazuha:” Oh.. Heiji…”

Korn si avvicino ad Heiji, gli consegnò dispositivo e l’enigma. Heiji premette il tasto verde sul dispositivo e lesse il pezzo di carta che aveva in mano:

1-2) Armato,Mare,Bramato,Patema,Maglione
2-2) Latrina,Alambicco,Calamaro,Calato,Spalla
3-1) Kinect,Akinator,Kamikaze,Karma,Pack
4-1) Abc-cde,Fgh-ilm,Nop-rs,Tuv-zxw,Kyw-è+ò,
5-2) Allora,Calamaro,Callo,Falò,Calo
6-2) Mare,Karma,Camaleonte,Ranma,Domato
7-2) Utero,Caduto,Avuto,Buttero,Cut

- - - - - - - - - - - -(12->5,1,2,4)

Heiji:” E questo cosa cavolo è?????”
Chianti:” La tua croce e la tua tomba.. l’angelo della morte si sta posando sulle tue spalle!!”

Il tempo era partito. Solo cinque minuti separavano Heiji dal suo destino.


 

Heiji_und_Kazuha

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Urahara_Kisuke