Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: mrsreg    19/01/2013    1 recensioni
Salve a tutti, popolo di Efp!
Essendo che mi andava di scrivere qualcosa su cui non avrei dovuto impegnarmi è uscita fuori questa cosina senza senzo che, però, voglio proprio pubblicare. Quindi ecco a voi la mia Flash di 250 parole precise e 1500 caratteri esatti (compreso il titolo)!
Tratto dal testo:
-Ma siete amiche?- chiese uno dei tre ragazzi, quello con gli occhiali, con la quale si accompagnava la rossa.
Lei scosse il capo guardando assorta fuori dal finestrino.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

La mora.

 

 

Salirono sull'autobus poco prima che le porte si chiudessero, mentre un'altra ragazza, mora, entrava dall'entrata opposta, sedendosi e tirando fuori un libro.

Appena gli sguardi delle due ragazze si incontrarono, la mora alzo il libro dando modo alla rossa di leggerne il titolo, per poi tornare alla lettura senza aver mai cambiato espressione.

-Ma siete amiche?- chiese uno dei tre ragazzi, quello con gli occhiali, con la quale si accompagnava la rossa.

Lei scosse il capo guardando assorta fuori dal finestrino.

-No, non ci ho mai parlato, non so neanche il suo nome. Sapete, è strano, essendo che abitiamo ad un isolato di distanza e che ci incontriamo sempre su questo autobus praticamente tutti i pomeriggi da quando ho circa sette anni. A quanto ne so, la incontro perché va al Conservatorio che è proprio di fianco alla biblioteca. Quando era appena arrivata tutti blateravano su un suo ipotetico passato oscuro, ma poi si è dimostrata così mansueta che le dicerie sono cessate...-

I tre annuirono lanciando sguardi curiosi alla mora che, assorta nella lettura, non faceva caso ai loro sguardi.

-E' molto bella, avrà un sacco di spasimanti.- disse un altro ragazzo con lineamenti nobili e capelli corvini.
-Non credo, sai? Non è una persona molto socievole.-

Il ragazzo scrollò le spalle come a dire che non gli importava, ma continuo a lanciare occhiate di sfuggita alla mora fino a quando lei, dopo avergli lanciato un occhiata gelida, non si chiuse alle spalle la porta del Conservatorio.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: mrsreg