Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BellaLily    09/08/2007    1 recensioni
Penso che il titolo dica abbastanza! Sarà una storia avvincente, come tutte quelle che narrano di Lily e James, perchè la Rowling ci ha raccontato così poco dio loro che noi possiamo dare spazio alla fantasia senza problemi! Si verranno a scoprire interessanti segreti, ma soprattutto verrete a conoscere una Lily completamente diversa da come l'avete sempre immaginata...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Caposcuola
TUTTE LE COSE CHE NON TI HO DETTO...


Cari lettori di efp,
Questa è la mia seconda ff spero vi piaccia quanto la prima! E' più elaborata e la storia è più intrigante, spero di riuscire a coinvolgervi fino in fondo. Alla stesura della ff collaboreranno anche Loryherm e PiccolaBlack, mie inseparabili amiche e "cuginette aquisite".
Questa è una storia senza pretese che è nata per passare un'oretta a divertirci, ma speriamo che diventi qualcosa di importante e che vi piacerà molto..
Un bacione grande.



IL CAPOSCUOLA!


"Ma quel vecchio si è davvero rimbambito del tutto!?" Grido.
"Che diavolo gli è passato per la testa, ha bevuto!?"
"Ramoso, calmati, cosa c'è che non va!? Silente ha voluto darti fiducia, dovresti esserne compiaciuto." Esordisce Remus, con fare diplomatico.
"Compiaciuto!? Un corno!
Insomma sono il ragazzo più scapestrato della scuola, ho ricevuto più punizioni di tutti nella storia di Hogwarts, mi faccio beffe delle regole continuamente e lui decide di farmi Caposcuola!!?"
"Sicuramente hanno sbagliato!" Esclama Sirius non riuscendo a smettere di ridere.
"Bè, lo spero davvero, insomma mi ci vedi a sgridarti, Sir, mentre picchi Mocciosus!?"
"Non lo farai davvero!?"
"Certo che no, perchè non sarò Caposcuola, e comunque mi unirei a te è chiaro!" Sbotto.
"Salve ragazzi!"
"Ehi, Cush!"  Sospira Peter.
Cush Parker è la mia migiore amica, una ragazza indiana, davvero carina, dai capelli neri e gli occhi dello stesso colore con folte e lunghe ciglia.
Siamo amici dal primo anno, quando abbiamo viaggiato sul treno di Hogwarts per la prima volta.
Lei ha assistito alla mia prima celestiale visione dell'angelo spietato che mi ha spezzato il cuore, che altri non è che una delle sue migliori amiche: Lily Evans.
"Che stà succedendo!? Vi sentivamo gridare dal nostro scompartimento, che voglio precisare, è al secondo vagone, e qui siamo al quarto!"
Sirius ride senza ritegno.
"Vuoi davvero sapere la novità dell'anno!?"
"Si!"
"Allora siediti, è meglio, potresti avere un piccolo shock!"
"Ah piantala Sirius!" Esclamo scocciato regalandogli una di quelle gelide occhiate nelle quali solo Lily Evans può battermi.
"D'accordo sono seduta dimmi tutto." Sorride lei.
Senza smettere di ridere Sirius declama con fare teatrale.
"Ecco a voi, signore e signori, il nuovo e unico Caposcuola di Hogwarts: James Potter!!"
Lei tiene il sopraccilio inarcato per una decina di secondi, ha un'espressione di puro stupore mista a scetticismo, fissa Sirius senza ritegno cercando un'indizio nel suo volto che lasciasse intendere lo scherzo.
Ma niente....compresa la serietà di Felpato, l'espressione di stupore rapidamente si trasforma in una risata senza fine.
"Ahahahaha, non dirai ahahahaha, non dirai sul serio Sir'!? Andiamo...ma te lo immagini James che ti riprende mentre ti diletti a infastidire Mocciosus!? Ahahahahah!"
"Si, ahahaha. non ci crederai ma ci abbiamo pensato anche noi! ahahahaha!" Ride Codaliscia.
Ovviamente Sirius non è da meno, ha addirittura le lacrime agli occhi, temo gli stiano per venire le convulsioni.
"Si, ridete ridete...." Sibilo.
Mi volto verso Remus sperando di trovare un pò di appoggio.
Ma con mio grande stupore..."Quoque tu!" Drammatizzo "Traditore...."
Le mie parole sembrano aver solo peggiorato le cose, adesso anche Lunastorta ride come un pazzo.
"Ahahahahaha, perdonami Jamie, ma aahahahha, è davvero divertente!Ahahaha...."


Mi trascino pesantemente sul lungo marciapiede seguito da Sirius e gli altri che ancora non riescono a smettere di ridere.
Intanto la voce possente di Hagrid fa eco nella grande stazione.
"Primo anno! Primo anno, da questa parte!"
Piccole teste marcianti raggiungono scompostamente il gigante che non la smette di urlare: "I Caposcuola, si diano una mossa!"
Lunastorta si cimenta a darmi una pacca sulla spalla, ricordandomi il mio infelice compito.
"Temo che sia ora di mostrare a tutti che sai essere anche un ragzzzo con la testa a posto James Potter." Mi incoraggia.
Io annuisco debolmente prima di affrettare il passo e raggiungere Hagrid.
Lui mi sorride.
"Ho saputo dal preside James, sono felice per te, devi essere fiero." Esclama mentre con la grande mano spinge i ragazzini nelle piccole barche.
"Già....devo essere fiero." Borbotto.
"Primo anno, sulle barche...attenti a non scivolare sulla ghiaia...."
La sua voce.....un vuoto allo stomaco...cerco disperatamente con lo sguardo e la vedo.
Stà china, tutta concentrata a contare le teste dei piccoli ragazzini intimoriti, il leggero venticello settembrino le scompone i capelli rossi che scintillano nel buio.
Sorrido.
Quando si volta non incontra subito il mio sguardo, riesco prima a vederla sorridere dolcemente ai bambini con fare materno.
Ma dopo qualche secondo i nostri occhi si incontrano.
"Ah, Potter." Esclama."Proprio te cercavo!"
La mia parte concupiscibile ha il sopravvento e rispondo senza pensare: "Davvero cercavi me!?"
"Umph, Si, morivo dalla voglia di rivederti....no...ho del lavoro per te."
Il mio sorriso svanisce.
Ben tornato sulla terra James!
Sarebbe stato davvero fantascientifico udire dalle sue "Dolci labbra" queste soavi parole.
"Siamo colleghi solo da cinque minuti e già hai intenzione di metterti a fare il capo Evans!?"
Lei inarca un sopraccilio.
"Qualcuno deve pur prendere le redini della situazione, e dato che non sarai tu a farlo..."
E' incredibile, lei è l'unica persona di questo mondo che riesce a zittirmi.
Quindi per tutta risposta la ignoro e comincio a fare di testa mia.
"Ehi marmocchi, da questa parte ci sono delle zattere vuote!"
Con mia grande soddisfazione vedo gli occhi di Lily lampeggiare minacciosamente.
"Sarebbe un così grande sforzo per te essere un pò più gentile!?"
"Suvvia quante storie, prima ci sbrighiamo meglio è.
Ehi voi! Ma siete sordi, ho detto da questa parte, ma se volete potete arrivare al castello a nuoto."
Il suo sguardo si fà sempre più stupito e disgustato.
"Quando avrai finito di fare lo sbruffone e metterti in mostra, assicurati che ci siano tutti." Si volta scocciata e raggiunge la carrozza con le sue amiche, lasciandomi qua circondato da nanerottoli spiritati.
"Ehi Evans, non puoi abbondonarmi qui, come faccio con tutti questi mocciosi!?"
Per tutta risposta lei mi saluta senza nemmeno voltarsi agitando le dita della mano.


"Grifondoro!" Grida il cappello parlante.
Applausi educati si levano dal nostro tavolo all'estrema destra della grande sala.
"Ehi, lo sai cosa pensavo prima Ramoso, che questi capelli ti danno un'aria troppo scapestrata, ti ci vorrebbe un'acconciatura più da bravo ragazzo che so io....tipo quella di Charlie, solo che per tenere alla "leccata di vacca" la tua chioma ribelle avremo bisogno di tutto l'unto dei capelli di Mocciosus!" Esclama Sirius con fare divertito suscitando un "Blaeh!" generale del tavolo dei Grifondoro.
Senza pensare al fatto che nella sala regna il silenzio dato che la McGranitt è ancora intenta a smistare gli ultimi ragazzini, mi getto a capofitto su Felpato e  con tutta la forza che ho gli ficco la testa sotto il tavolo.
Nella foga di rialzarsi Sirius sbatte violentemente la testa contro il legno provocando un boato che rimbomba nella sala.
"Porca puzzola James!" Grida massaggiandosi la testa.
"Potter, Black, contegno! Insomma Potter la spilla che porta sulla divisa non significa niente per lei!? E' caposcuola, deve dare il buon esempio non farsi richiamare a nemmeno cinque minuti dall'inizio dell anno!"
Splendido...per la prima volta, in sette anni, tutta la sala grande stà ridendo di me.
Peter e Remus non riescono a contenersi.
Incredibile, da quando conosco Lunastorta non ha mai riso così sguaitamente.
Ma ancora più incredibile è il fatto che per la prima volta Evans stà ridendo per qualcosa che ha a che vedere con me.
Tante volte l'ho vista ridere insieme alle sue amiche, ma mai alle mie battute.


Il fuoco del caminetto illumina pacatamente i nostri visi stanchi.
Io, Peter e Sirius siamo stravaccati scompostamente sui comodissimi divani rossi della Sala Comune.
Peter addirittura sonnecchia.
Mentre Remus, in una posizione molto più composta della nostra, legge distrattamente un libro.
Il clima soporifero della Sala Comune viene interrotto da un gruppetto di ragazze chiacchierine che varcano il ritratto.
In testa c'è Lily, la bella rossa, seguita dalle sue inseparabili amiche, Cush, Kendra, Alice, Amy, Deyanira, e Wendy.
Appena Alice supera la soglia del quadro automaticamente il mio sguardo si volta per cercare quello di Franck Paciok.
Mi diverte vedere negli altri un problema che non ho mai avuto... la timidezza nei confronti delle ragazze.
Il mio carattere esuberante e sfacciato mi ha sempre permesso di propormi a loro senza problemi.
Al contrario di Franck che non solo non riesce a farsi avanti ma addirittura appena avverte la presenza  di Alice nel raggio di 10 mentri si estranea dal mondo terreno  per entrare in un universo tutto rosa composto da soffici nuvole sulle quali leggiadro Franck danza.
Non ha tutti i torti, Alice è una ragazza molto carina ha lunghi capelli neri che le ricadono dolcemente sulle spalle e una frangia scomposta che dà un'aria più interessante a i suoi occhi castano scuro. E' bassina, ma come dice il proverbio "Nella botte piccola c'è il vino buono!!"
"Ehi ragazzi che fate ancora qui non andate di sopra a sistemare le valige?" domanda Cloe sedendosi pesantemente tra me e Sirius, è chiaro anzi cristallino che è solo una scusa per attirare l'attenzione di Sir, credo che sia cotta di lui.
Per tutta risposta  il mio amico si alza e sbadiglia  sguaiatamente "Ha ragione andiamo o non finiremo nemmeno per domani!"
"Posso farti una domanda molto filosofica Sir? Quando nell'arco della tua lunga vita hai messo al posto che gli spettava qualcosa?"chiede divertito Lunastorta senza togliere lo sguardo dalla pagina del libro. A volte mi chido se quel ragazzo riesca davvero a leggere anche mentre parla o se è tutta scena...
"Già Sir quando?" faccio eco io senza smettere di sghignazzare.
"Non mi sembra che tra voi due ci sia molta differenza in fatto di ordine, comunque grazie a Dio sono nata ragazza e non devo dividere la stanza con voi!
"Già Evans meno male che sei una ragazza altrimenti sai che spreco! Per quanto riguarda la stanza da dividere ne possiamo parlare!" Le rispondo fingendo di essere speranzoso in fondo però sono consapevole che purtroppo non accadrà mai!
"Si si...ti aspetto di sotto Potter; nell'aula di Trasfigurazione.."
"Ah! Che sfacciata! Certe proposte non si fanno in pubblico! Comunque non credi che in un'aula sia un pò.... scomodo?!" Il mio sorriso beffardo si allarga ancora di più nel vedere la sua espressione disgustata.
"Ma che hai capito idiota! La Mc Granitt ci aspetta lì per il discorso di inizio anno ai Caposcuola!" Risponde la bella rossa scuotendo la testa.


"Buona sera ragazzi entrate." La Mc Granitt ci accoglie con la sua consueta fredda eleganza. I suoi occhi azzurrini ci scrutano attraverso gli occhiali e seguono i nostri movimenti. Guardando un piccolo elenco esordisce:"Mancano solamente Kate Watson e Brandon Swang di Corvonero.....Ah! Eccoli! Prego ragazzi venite avanti svelti vi stavamo aspettando!" I due ragazzi avanzano intimiditi dagli  sguardi tutti puntati su di loro per poi prendere posto accanto a me e Lily.
"Come tutti gli anni il preside ha icaricato me di darvi le congratulazioni per il nuovo icarico e di mettervi in guardia sulla difficoltà del compito che andrete a svolgere. Naturalmente sapete che a partire da domani è come se, in qualche modo, faceste parte del corpo docenti, in quanto sorvolando la parte didattica sarete chiamati a svolgere quella educativa sui vostri compagni, in altre parole: chiunque vada in giro oltre l'oario prestabilito, chiunque voi sorprendiate ad avvicinarsi alla foresta proibita, chiunque si faccia beffe in modo esagerato dei compagni o infranga qualunque altra regola stilata dal preside è soggetto al vostro giudizio. Potrete togliere punti, ma non aggiungerli e fare richieste scritte che verranno supervisionate dalla sottoscritta per infliggere punizioni nel caso  riteniate che l'atto di mancanza verso una regola sia troppo grave per rimanere impunito. Come potete facilmente immaginare avete questi poteri solo sugli studenti della vostra casa è per questo che il preside sceglie i due studenti più meritevoli di ogni casa per adempiere questo compito. In oltre devo informarvi che dovrete fare giri di perlustrazione del castello per due ore oltre l'orario concesso agli studenti. E' tutto..... C'è qualche domanda?"
Un "No, professoressa Mc Granitt, è tutto chiaro!" si levò entusiasta dal piccolo gruppo di neo Caposcuola, tutti sembrano così fieri e....eccitati all'idea di essere gli studenti ai quali tutti gli altri devono dare retta e obbedire, tutti tranne io! Come diamine farò durante le notti di luna piena? Non posso sgattaiolare senza che Lily se ne accorga! Per non parlare del fatto che senza ombra di dubbio mi troverò sul serio a dover restare in disparte o peggio a sgridare Sirius mentre infastidisce Mocciosus! Argh! E' una tragedia! Mi trovo però a non poter ignorare l'unica nota positiva per la quale vale la pena di fare questa "Pagliacciata"......Lily, lunghissime e iterminabili ore da passare da solo insieme a lei!  Mmmm si...direi che si può fare!


Lily Evans.

 
Apro la porta del dormitorio, entro facendo meno rumore possibile. Alice e le altre dormono già.
Spero che il baule non cigoli troppo quando lo aprirò per prendere il piagiama. Mi dispiacerebbe svegliarle; quando dormono sono così carine!
Alice è tenerissima, stà dormendo nella sua solita posizione: pancia in giù, abbracciata al cuscino.  Kenny è buffissima: tiene la bocca completamente aperta con la pancia all'aria e le braccia alzate. Wen invece è composta anche nel sonno! Deya, ha la faccia premuta contro il cuscino, sembra quasi che non respiri. Cush invece mette quasi paura con le mani giunte al petto e la bocca sbarrata.
Che dolci!
Chissà come dormo io! Di solito mi addormento con le braccia avvinghiate al cuscino. Mi sento protetta, è come se accanto a me ci fosse qualcuno.
Indosso il pigiama, cammino verso il mio letto e lo scopro delicatamente....
"Mmmahh, ferma Lily...mhhmmm, non toccaremmmAlicemmmm"
Mi si gela il cuore, passa qualche secondo prima che mi renda conto che è solo Wen che parla nel sonno! Respiro di nuovo, non mi ero mai accorta che quando dorme mugugna! Chissà che starà sognando.
Mi infilo nel letto e mi accorgo di non avere sonno. Fisso le tende rosse del letto a baldacchino....non posso crederci! Hanno nominato James Potter Caposcuola! Bah assurdo! Dovrò passare ore e ore da sola con lui...di nuovo...proprio come due estati fà...






























































































































  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BellaLily