Anime & Manga > Sugar Sugar
Segui la storia  |       
Autore: LazyAryanne    21/01/2013    2 recensioni
Vanilla, infine, aveva dimostrato di essere la persona con più coraggio che Extramondo avesse mai visto.
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vanilla Mieux
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli stadi di Vanilla-Gelosia-4 Gelosia

Camminava per le vie della città con un sacchetto di carta in mano dopo che Pierre l'aveva mandata a fare la spesa.
Dopo l'avventura nel passaggio dimenticato con Chocola le sembrava strano, era distante e pensieroso, ma non si decideva ad aprirsi con lei, lui voleva solo Chocola.
Strinse il sacchetto con più forza.
Chocola, sempre e solo Chocola.
Alzò lo sguardo dal marciapiede per incontrarne uno conosciuto.Si fermò.
Davanti a lei i due cavalieri reali fecero lo stesso.
-Houx, Saule- salutò fredda
-Vanilla- risposero loro
Stava per superarli quando la raggiunse la voce di Houx.
-Vanilla torna a casa-
Lei spalancò gli occhi.
Houx...lui la voleva a casa?
Sentì un forte dolore al petto e cadde lasciando rotolare per la strada alcune mele che custodiva nel sacchetto, si portò una mano al cuore e respirò faticosamente.
I due ragazzi le furono subito accanto, Saule cercò di sorreggerla mentre Houx le strinse la mano nella sua, a quel tocco il dolore, e la gioia, aumentarono.
-Vanilla torna a casa con noi, tu non sei fatta per quel mondo, Chocola sta soffrendo tanto senza di te-
La principessa spalancò immprovisamente gli occhi.
Ecco.
Amarezza.
Delusione.
Rabbia.
Invidia.
Odio.
Gelosia.
Ovvio, Houx la voleva a casa non certo per stare insieme a lui, la voleva a casa per far felice lei.
Chocola, sempre e solo Chocola.
Strappò la mano da quella del castano e si liberò dalla presa di Saule.
-Lasciatemi- disse
-Vanilla, ma cosa?-
-Vattene Houx, torna dalla tua Chocola- riprese le mele da terra e le ripose nella carta poi li superò velocemente ringhiando un "Arrivederci" soffocato.
Aprì la pesante porta e entrò nella grande villa cercando di fare meno rumore possibile.
-Vanilla, sei tornata, ci hai messo parecchio- evidentemente non era stata abbastanza silenziosa, era anche vero che Pierre aveva l'udito di un felino.
-Sì, scusa, è che ho incontrato delle persone- si giustificò
-Chi?- chiese curioso, riponendo il libro che aveva in mano nella grande libreria, riuscì comunque a scorgerne il titolo: Il mistero del passaggio dimenticato.
Ancora, ci stava ancora pensando.
-Houx e Saule- disse fingendosi distratta e rivolgendo la sua attenzione a dei pasticcini posati sopra un tavolino.
-I cavalieri reali- lei annuì, non aveva molta voglia di parlarne a dire il vero, ma non poteva certo dirlo a Pierre.
-Ti hanno detto qualcosa?- chiese, insistendo, prese in mano un altro libro "Nihil* il nulla"
-Niente di interessante, ancora preso da quel passaggio, eh?-
-Cosa di preciso?- questo comportamento cominciava a infastidirla
-Niente Pierre, mi hanno chiesto di tornare a casa con loro, ho rifiutato, non ignorarmi, sei ancora fissato con quel passaggio?-
-Non ti sto ignorando Vanilla, semplicemente credo che la tua domanda non abbia bisogno di una risposta, hanno detto qualcosa su Chocola per caso?- chiese sfogliando il libro.
La ragazza sbatté una mano sul tavolino di fronte a lei, facendo cadere il vassoio su cui erano posati i pasticcini.
-Basta!Finitela tutti quanti di parlare di Chocola!Ne ho abbastanza, sempre lei, non si parla d'altro!- le lacrime sfuggirono al controllo della regina degli Orchi e Pierre spalancò gli occhi, erano settimane che non vedeva Vanilla piangere, sembrava essere tornata la ragazzina che aveva conosciuto all'inizio.
Lei corse su per le scale e sbatté la porta della sua camera.
Si precipitò sul suo letto e strinse un cuscino a se, bagnandolo con le sue lacrime.
Blanca le fu subito vicino.
-Padroncina che succede?- chiese preoccupata
-Si preoccupano tutti per Chocola, sempre e solo per lei!Perché Blanca, perché lei è sempre la più amata?Quando ho accettato di diventare la regina degli Orchi pensavo che sarei finalmente stata una persona importante nel cuore di qualcuno e invece...la regina del cuore di Pierre è ancora Chocola-
-Padroncina tu provi qualcosa per il re degli Orchi?- chiese il famiglio preoccupato
-No, Blanca, no, ma speravo che lui tenesse più a me che a lei e invece...anche Houx...-
Si rigirò nel letto, piangendo fino a quando, sfinita, si addormentò
-Oh padroncina- si lamentò Blanca, per poi accoccolarsi vicino alla mano di Vanilla cercando di dormire.


Continua...



*
Allora io ho riguardato l'episodio dove compare il ragno gigante e mi pare che Pierre dica Neon, ma io sapevo che in latino "nulla" si dicesse Nihil, (magari la pronuncia è Neon e io sono scema) e ho preferito adottare questa versione e darmi un po' di credito questa volta, se ho fatto un buco nell'acqua chiedo scusa.


Angolino pane e marmellata:
Eccoci qui ^^ sono le 00:42 e io che faccio invece di dormire?Posto capitoli =D I miei prof. saranno fieri di me!
Questo è il penultimo capitolo, il prossimo la FF finisce... ammettete di essere sollevati xD .
Ringrazio k i w i per la recensione.

Alla prossima =)
Airachan
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: LazyAryanne