Film > Megamind
Segui la storia  |       
Autore: MegamindArianna    21/01/2013    3 recensioni
"Roxanne non capisce, Megamind fin troppo e Metro Man non è più lo stesso... un salto tra l'alieno blu e la giornalista per attraversare strani accaduti..." E' come una raccolta e per ogni capitolo un personaggio. Spero vi piaccia! PS: se siete a favore del Metro Man angioletto... questa FanFiction forse non mi porterà tanto successo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Megamind, MetroMan, Minion, Roxanne Ritchi
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MEGAMIND - Aveva ragione


“Cosa? Lei è la mia fidanzata e faccio ciò che voglio…”
 
Alla parola ‘fidanzata’ strinsi i pugni “Non hai capito… io voglio solo dirti che le nostre lotte non devono interessarle se non a scopo giornalistico, ok? Non è difficile…” dissi allargando le braccia.
 
“Si, idiota. Ho capito…” risponde avvicinandosi. “Smettila, comunque… non ho bisogno delle tue prediche. Io dovrei farle a te.”
 
“Manterrai la promessa?” dissi allungando una mano. Aspettai la stretta possente.
 
Roteò gli occhi e, disgustato, accettò l’offerta stringendo la mano. Ma in malo modo.
 
“Metro Man…” dissi contorcendomi “la mano… sento le ossa delle dita scricchiolare… potresti stringere di meno, per cortesia?”
 
“E perché?” disse beffardo.
 
“Perché mi stai facendo male al di fuori di una normale lotta tra super-eroe e super-cattivo” dissi cercando con l’altra mano di staccarmi dalla presa.
 
“Ma dai, Piccoletto…” e abbassò lo sguardo “Guardali… stanno solo aspettando che io ti molli un bel cazzotto tra gli occhi… Non vorrai deluderli?”
 
Mi affacciai stringendo i denti. Le ossa ormai erano andate; sentivo il dolore lacerante passarmi per tutto il corpo.
 
Una folla di gente esultava mostrando al cielo grossi fogli con scritto Forza, Metro Man! 
 
“No, grazie… magari quelle di oggi mettile da parte per la prossima volta…”
 
“Oh, il Piccoletto ha paura… sai che con chi ha paura io non stringo patti?” sussurrò abbassando la testa. “Non vorrai che mi metta a infastidire Roxy, vero?”
 
Abbassai di nuovo lo sguardo. Una figura rossa spiccava tra le altre. Roxanne; la dolce e coraggiosa Roxanne. Si teneva la testa con una mano, sembrava stanca e stressata. Immaginavo i suoi occhi azzurri perdersi e chiudersi dal sonno.
 
“Va bene… fai quel che ti pare… poi lascia stare Roxanne!” dissi riempiendo i polmoni d’aria e tirando in fuori il petto.
 
“Affare fatto...” rispose poco prima di afferrarmi per un braccio e scaraventarmi contro una finestra della Metro Tower. Dal basso, dalle strade, si sentì un grido di battaglia levarsi.
 
“Bene…” dissi sussurrando a me stesso “me l’aveva detto Minion… aveva ragione anche questa volta…per amore si fa tutto…”.


~

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Megamind / Vai alla pagina dell'autore: MegamindArianna