Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: vioncina    11/08/2007    5 recensioni
Nata come una one-shot,ho deciso di continuarla!Spero vi piaccia!
NdAmministrazione: secondo il regolamento, l'introduzione deve contenere un accenno alla trama o una citazione significativa ripresa dalla storia. L'autore deve perciò provvedere a modificare questa introduzione (può contemporaneamente cancellare in autonomia questo messaggio)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BATTAGLIA VIA GUFO


Calma Hermione.Respira.Inspira,espira...ecco brava...resp...
"Lo odio!!Lo odiooooo!!" Ecco,questo non è esattamente il senso del verbo respirare, piu che altro  del verbo "bucareitimpaniachiunquesitrovinelraggiodi5kilmetri",direi!
"Ma perchè,perchè mi faccio coinvolgere cosi??"
Riguardo di nuovo la lettera;la lettera che lui,Ronald Bilius Weasley mi ha spedito poche ore fa.
Ora,lasciate che vi spieghi chi è Ronald;inanzitutto,dovreste aver capito da soli che una persona che di secondo nome fa "Bilius" non puo essere del tutto normale.Se poi ci mettete l'aggravante che la persona in questione è anche un idiota,stupido,scansafatiche e un ragazzo terribilmente affascinante e dolce,inseguito e sognato dalle ragazze di mezza Hogwarts,e aggiungete che io ne sono innamorata persa,avete ottenuto il cocktail perfetto della nuova bevanda,"La disperazione di Hermione"!
Dunque,cerchiamo di respirare davvero altrimenti qui finisce male.

"Cara hermione,
Come stai?Scusa se non ti ho scritto prima ma..bhe..lo sai che di solito non lo faccio mai,quindi dovresti considerarti onorata!
Per di piu,stai ricevendo una lettera dal ragazzo piu cercato da tutte le fanciulle di Hogwarts!la mia casa è stata letteralmente invasa da valanghe di lettere che mi sono arrivate da quando sono iniziate le vacanze!
Sai,credo che invitero' qui Lavanda a tenermi compagnia,mi sento cosi solo!
E tu?Come te la passi,che fai?
Rispondimi se vuoi,altrimenti... sopravvivero'!

Un bacio,Ron"


Questo è il testo della lettera che mi ha mandato.
Dopo aver meditato seriamente di avadakedavrizzarlo a distanza,ho deciso di ripagarlo con la stessa moneta.Eh si,perchè sara' anche il piu bel ragazzo di Hogwarts,ma sineramente neanche Brad Pitt andava in giro a vantarsi con la sua migliore amica di quante gli venivano dietro!Quindi,la conclusione che ho tratto dopo molte tazze di camomilla è che lo scimmione arancione di nome Ron stia cercando di farmi ingelosire.Ah!Ha trovato pan per i suoi denti!Ora mi metto al lavoro e vedremo chi tra noi si  mangera' le mani per la gelosia!!
Dunque vediamo...
-circa una mezzora  e parecchi fogli gettati nel cestino dopo...-

"Caro Ron,
io sto bene,grazie.
Mi dispiace che tu ti senta solo,povero Ronnino!Meno male che viene Lav-lav a farti compagnia,cosi non staro' in pensiero!
Tra pochi giorni parto con i miei e poi Viktor mi ha invitata ad andare qualche giorno in Bulgaria da lui!Sono cosi contenta,non vedo l'ora di partire!
Bhe,stammi bene!

Un bacio,Herm."

Rileggo la lettera soddisfatta.Giusta acidita' e una pura vena sadica nel nominare Viktor!Vuoi la guerra Weasley?E guerra sia!MUAHAHAH!*risata diabolica*

 

Mi addormento di botto con la testa sulla scrivania;inutile dire che quando mi sveglio,ho un pezzo di un compito di trasfigurazione stampato in faccia.Perfetto.Grande inizio di un'altra giornata gloriosa!Sbadiglio calorosamente;sono soltanto le 7,eppure non ho voglia di rimettermi a dormire.Mi dirigo in bagno e,mentre con un espressione mista a disgusto e divertimento osservo la mia faccia stile pannello pubblicitario allo specchio,sento un lieve picchiettare alla finestra.Mi dirigo in camera e vedo Leo,il gufetto di Ron,che aspetta impaziente che lo faccia entrare."Ciao piccolo!" lo saluto,prendendo la lettera e lasciando che torni verso casa.
Dunque,tiriamo le somme.A meno che Ginny non si sia decisa a staccarsi per due minuti di seguito da Harry per scrivermi,credo che questa sia la risposta di Ron.Oddei!!E chi aveva pensato che mi rispondesse??Vabène,ok,forse un pochino l'avevo sperato,ma da qui a crederlo davvero...
Poggio la lettera sul tavolo e la fisso inebetita,come se dovesse scoppiare da un momento all'altro.Poi,non chiedetemi perchè,scatto verso il bagno per lavarmi il viso.Come se LUI potesse vedermi attraverso il foglio!Assurdo.Io,Hermione Jane Granger ridotta cosi a causa di uno stupido insensibile bamb...ok,basta.Lo sappiamo che ha la sensibilita' di un cucchiaino.Ma a me piace e non posso farci nulla,anche se a volte mi prenderei a randellate per questo.
Dopo essermi lavata,vestita e anche un po truccata (...),mi decido a leggere la lettera.
E rimango di stucco.
Cioè fatemi capire.Preparazione spirituale (e non solo) di mezz'ora per leggere QUESTO???

"Cara Hermione,
tu da quel bulgaro monociglio non ci vai.E questo è quanto.

Ron"


Diverse ore dopo...

Ed è qui,qui,QUI che inizia tutto!
Una vera e propria battaglia a colpi di lettere,contornata da sguardi truci da parte del povero Leo e intense ore passate a bere camomille e a cercare di ricordarsi come si fa a respirare.
Ora,a me piacerebbe davvero tanto stare qui a chiacchierare con voi e racontarvi tutti i miei pensieri tra una lettere e l'altra.Ma,diciamoci la verita',probabilmente staremmo qui fino alla fine dei giorni e,per quanto io vi voglia bene,non ho nessuna intenzione di passare tutta l'eternita' con voi.Quindi che ne dite di passare hai fatti e leggere le lettere?Va bene?Siete d'accordo,VERO???*sguardo omicida*
Bene,ero sicura che non avreste avuto nulla in contrario!
Quelle che state per leggere sono le lettere che ci siamo spediti io e Ron nelle poche ore a seguire.Bhe,che altro dire,vi lascia alla vostra lettura.Intanto io me ne vado in libreria,e se avrete finito quando saro' tornata,ci rivedremo!

 


LE LETTERE


HERMIONE


"Caro Ron,
scusa cosa hai scritto nell ultima lettera?Potresti ripeterlo?Mi è caduto l'inchiostro sulla pergamena e non ho letto bene...o per meglio dire  SPERO DI NON AVER LETTO BENE,RONALD WEASLEY!!MA COME TI PERMETTI TU DI VENIRE A DARE ORDINI A ME??DOVE ANDARE E CON CHI SONO SOLO AFFARI MIEI,CAPITO??NON PERMETTERTI MAI PIU DI PARLARMI COSI,ALTRIMENTI QUI DIVENTERAI TU MONO-QUALCOSA,MA NON SARA' MONOCIGLIO!!!

Hermione"

 


RON


"Cara Hermione,
avevi letto benissimo!IO NON VOGLIO CHE TU VADA DA QUELLO SCIMMIONE BULGARO MONOCIGLIATICO CHE RISPONDE AL NOME DI VICKY!!Quello non vuole solo la tua amicizia,ma come fai a non capirlo???Comunque hai ragione sai,la vita è tua e decidi tu.PERO' IO PREFERIREI CHE NON CI ANDASSI.

Ron"

 


HERMIONE


"Caro Ron,
MI SPIEGHI PERCHè CAVOLO TI OSTINI A DIRE CHE VICKTOR VUOLE QUALCOSA DI PIU DELL AMICIZIA DA ME??NON MI PARE CHE SIA LUI L'ASSATANATO CHE SI METTE IN MEZZO ALLA SALA COMUNE A FARSI MANGIARE MEZZA FACCIA DALLA LAV-LAV DI TURNO,SAI???

PS e non chiamarlo Vicky!!

Hermione"

 

Ron

 

"Cara Hermione,
ho respirato a fondo dopo la tua lettera.
Hai ragione,non è lui che si mette a baciare Lavanda in mezzo alla sala comune;ma non è neanche lui che è innamorato di una ragazza che è troppo bella,troppo intelligente,in una parola perfetta,non è lui che ha paura a dichiararsi,non è lui che...
lasciamo stare,Herm.
Rifletti solo su questo:come potrebbe non volere qualcosa di piu da te?Insomma diciamocelo,quale ragazzo non vorrebbe di piu da una ragazza perfetta come te?Perchè è questo che sei Herm,perfetta.

Ron"

 

HERMIONE


"Caro Ron,
sai,ogni tanto penso che dovresti studiare meglio la grammatica.
Cosa ho scritto io nella prima lettera che ti ho mandato?
<>
Non mi pare di aver detto che ho accettato.Sono contenta di partire con i miei,ma non vado in Bulgaria da lui,Ron.I miei non si fidano!Quindi stai pure tranquillo.

Hermione"

 


RON


"Cara Hermione,
mi sono sempre piaciuti i tuoi,lo sai?
Parlando seriamente (non ridere,a volte riesce anche a me!!)che ne diresti di venire qui alla Tana dopo il viaggio con i tuoi genitori?Ci sara' anche Harry (ovviamnete!)...daidaidaidai!!!*Faccia da cucciolo*

Tuo,Ron"

 

Hermione

 

"Caro Ron,
ahahah,che simpatico!come mai questa improvvisa simpatia per i miei?Non eri tu che dicevi che mio padre ti terrorizzava?
Comunque ,per qualche strano motivo a me sconosciuto,di te si fidano,quindi va bene,vengo alla Tana!Ci vediamo venerdi prossimo!
Un bacio,
Herm"

 


RON

"Cara Hem,
non vedo l'ora.Cosi potremmo parlare faccia a faccia...e chiarirci.
A venerdi'!
Tuo,

Ron"

 


HERMIONE


"Caro Ron,
sono d'accordo,su tutto!
A venerdi'!

TUA;

Hermione"

 

 

bhe,avete finito?Aaah,meno male!Dunque,cosa volete sapere?Come è andata a finire?Bhe,non lo so neanche io,del resto oggi è solo domenica...venite sabato alla Tana e vedrete di persona!E se il mio istinto di strega non sbaglia(e sia chiaro,raramente Hermione Granger sbaglia!!)avrete una bella sorpresa!

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vioncina