Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    22/01/2013    5 recensioni
[Renzo/Lucia | long di drabbles | pre-romanzo]
#01. Ai suoi piedi, un’umile fanciulla si apprestava a raccogliere il suo cappellino di paglia, probabilmente volato via con il vento.
#05. «Lucia... Lucia Mondella. E voi, messere?». «Renzo Tramaglino, al vostro servizio!». E fu amore.
#10. La tentazione di trasgredire alle regole della sua epoca era troppa, irrefrenabile. E la baciò.
#15. Perché in fondo Renzo non pretendeva altro dal loro matrimonio: rispetto, sostegno, amore e una famiglia da costruire insieme.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucia Mondella, Renzo Tramaglino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Innamorarsi nel Seicento

14. La benedizione della suocera

Agnese non avrebbe mai immaginato di potersi ritrovare in casa un perfetto sconosciuto con la pretesa di sposare sua figlia.
«Chiedo umilmente la mano di Lucia. Non ho molto da offrirle, ma spero che basti il mio amore a renderla felice».
Perfetto sconosciuto. In fondo, quante volte lo aveva sorpreso a girovagare sotto casa? Quante volte aveva sentito piangere Lucia chiusa in camera? Quante lettere aveva trovato, letto, forse invidiato e nascosto?
«Ebbene, avete la mia benedizione. Ma se la farete soffrire...».
Non terminò la frase, perché il luccichio negli occhi sinceri di Renzo e le lacrime di commozione versate da Lucia misero fine ad ogni dubbio. Sarebbe diventata nonna molto presto. E forse nemmeno le dispiaceva.














Note dell'autrice:
Mi dispiace doverlo ammettere, ma questa è la penultima drabble. Spero che vi sia piaciuta, fatemi sapere!
La prossima ed ultima drabble sarà un riassunto della storia di Lucia e Renzo, in cui focalizzerò alcuni precisi momenti.
Grazie a tutti coloro che leggono e commentano, è un piacere scrivere leggendo i vostri commenti.
A presto.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D