Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: devi98    22/01/2013    7 recensioni
- Nasce prima la fenice o la fiamma?-
***
Una semplice domando che riporta Luna indietro negli anni, facendo riaffiorare il ricordo di sua madre in una semplice giornata estiva.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un cerchio non ha inizio
 
 
 

 
- Nasce prima la fenice o la fiamma?- chiese il battente a forma di corvo e Luna, in quell’istante, comprese per la prima volta ciò che la madre le aveva insegnato.

 
 

***

 
Luna correva nel prato davanti a casa, mentre la madre la osservava felice dall’ingresso della bizzarra costruzione.
Il verde dell’erba era in forte contrasto con i lunghi capelli della bambina e con i delicati boccioli dei fiori, che si accingevano a mostrare la propria bellezza al cielo azzurro e privo di nuvole. Il sole era ancora basso, ma la sua luce era già abbastanza forte da illuminare i prati davanti alla dimora dei Lovegood.
- Mamma, mamma!- chiamò Luna, che ora si era avvicinata a un melo.
- Cosa c’è tesoro?- chiese la madre avvicinandosi alla bambina per vedere che cosa avesse trovato.
Nella piccola mano di Luna c’era una mela già mezza mangiata, probabilmente da qualche animale, durante la notte.
La bimba infilò le dita nel frutto e ne estrasse una piccola goccia dura e marrone, poi alzò lo sguardo e chiese:- cos’è questo, mamma?-. La madre sorrise e prese la piccola goccia dalle mani della figlia.
- Questo è un seme, Luna. E’ grazie ai semi che gli alberi possono crescere e fare i frutti- disse sorridendo.
- Ma il seme era dentro alla mela- obbiettò la bambina un po’ confusa.
- Sì, perché i frutti servono anche a questo: a proteggere i semi che nascono al loro interno- spiegò tranquillamente la donna, porgendo nuovamente il seme a Luna, che lo prese e lo infilò con cura in una tasca.
- Ancora non capisco, se l’albero aveva bisogno del seme per nascere, allora com’è possibile che il seme sia nato dentro alla mela? Insomma uno dei due deve essere arrivato prima, così è potuto nascere l’altro, no?-.
- Devi sapere, Luna, che nella vita non sempre c’è un inizio e una fine, succede a volte che ci si trovi davanti a un cerchio e un cerchio non ha inizio… - rispose la donna sorridendo, poi si alzò, si girò e scomparve all’interno della casa, lasciando la bambina sotto il melo a fissare il tronco dell’albero, senza riuscire veramente a capire le parole della madre.
 

***

 
- Be’, penso che la risposta sia che un cerchio non ha inizio-.
 
 
 
 
 
 
 
 
Angolo dell’autrice:
 
Io dovrei essere a letto, invece, per vostra sfortuna fortuna, sono qui a pubblicare questa storiella, uscita da non so quale angolo impolverato della mia mente perversa XD
 Credo che sia tutto abbastanza chiaro, per qualsiasi domanda vi basterà lasciare una piccola recensione, mi piacerebbe davvero molto sapere cosa ne pensate.
Vi auguro una buona notte,
Devi
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: devi98