Film > Titanic
Segui la storia  |       
Autore: kay33    23/01/2013    1 recensioni
Ciao a tutti! Dopo essere arrivata a New York, Rose dovrà decidere cosa fare della sua vita...Jack è morto, ma qualcosa di lui è rimasto ;D
Se vi ho incuriosito e volete saperne di più leggete la storia :D
Pubblico in maniera piuttosto regolare, ma avviserò in caso di ritardi!
Baci
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caledon Hockley, Rosalinda Dewitt Bukater, Ruth Dewitt Bukater | Coppie: Jack Dawson/Rosalinda Dewitt Bukater
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ranch della famiglia Thomson, così si chiamava la mia benefattrice, distava diverse miglia dalla città, e ci mettemmo parecchio ad arrivare, dovendo percorrere la strada a piedi; la famiglia non era molto ricca, e l'unico carro doveva rimanere a casa, in caso ci fosse stata un'emergenza. Non mi stancai eccessivamente, poiché fu il ragazzino a portare la mia valigia, e ogni tanto facevamo delle soste a lato della strada per permettermi di riposare. Il bambino era abbastanza irrequieto, e continuava a tirare calci “vivace come il padre!” pensai tra me e me.
Durante il tragitto ebbi modo di parlare con Lucy, e mi raccontò la sua vita; era sposata da molti anni con il signor Thomson, proprietario di un ranch in cui allevavano bestiame. Mi descrisse orgogliosa i suoi figli; Andrew, il maggiore, aveva da poco compiuto vent’anni, poi c’erano Melissa e Hannah, gemelle, avevano la mia età. Infine, i due “piccoli” di casa, anche loro gemelli, Matthew e Eric, di 7 anni. Quest’ultimo aveva accompagnato la madre al mercato quel giorno, e mi stava gentilmente portando la valigia.
 
Rimasi affascinata dal paesaggio; agli occhi di molti sarebbe potuto apparire brullo e insignificante, ma per me era meraviglioso. I campi si estendevano a vista d’occhio, e appena usciti dalla città si vedeva solo qualche casolare, sparso sullo sfondo.  Le mandrie erano numerose, e vidi anche alcuni cavalli; mi ricordai della promessa fatta a Jack, sull’imparare a cavalcare come un uomo, e mi ripromisi di farlo, non appena sarei stata nella condizione adatta. Fui felice di aver scelto come meta il Texas, non c’era posto migliore per sentirsi liberi.
 
Arrivammo a destinazione che era quasi ora di pranzo; insistetti per aiutare a cucinare, ma Lucy mi ordinò di riposarmi, dopo la camminata. Eric era uscito a chiamare il padre e il fratello, per avvisarli della mia presenza. Nel frattempo potei fare la conoscenza delle due ragazze; erano due gocce d’acqua: entrambe alte, dai capelli scuri, somigliavano molto alla madre. Furono ovviamente stupite di vedermi, ma non ne fecero un problema; furono cordiali e amichevoli. Sperai che anche gli altri membri della famiglia avrebbero preso così bene la notizia della mia permanenza a casa loro.
 
Andò tutto nel migliore dei modi; il capofamiglia non si oppose, e fu cordiale come la moglie. Mi disse che sarebbe stato felice di avere presto un altro bambino che scorrazzava per casa. Naturalmente mi fecero molte domande, e non ebbero difficoltà a credermi; nonostante avessi scelto un degli abiti più modesti che possedevo per la fuga, esso rimaneva comunque molto ricercato. Immaginai che non ne avessero mai visto uno simile. Inoltre, avevo con me parecchio denaro, una somma troppo alta per una donna dalle umili origini.
 
Rivelai loro solo una parte della storia, non accennando al viaggio sul Titanic o a Jack; sarebbe stato troppo doloroso. Mi fecero molte domande su Cal, e il signor Thomson non riusciva a capacitarsi di come avesse potuto trattarmi così male.
 
Si decise che avrei condiviso la stanza con le gemelle, e che all’arrivo del bambino la culla sarebbe stata messa accanto al mio letto. Mel e Hannah si dimostrarono entusiaste della sistemazione, ed anche io lo ero. Era fantastico aver trovato delle amiche.
 
Le giornate procedevano tranquille; davo una mano in casa, e mi dissero che con l’arrivo della bella stagione mi avrebbero insegnato a prendermi cura dei cuccioli della mandria.
Il momento del parto si avvicinava.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Titanic / Vai alla pagina dell'autore: kay33