Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: kannuki    23/01/2013    2 recensioni
[...] Il problema delle spade era il reflusso di sangue che trascinavano uscendo dalle ferite. Ti sporcava i vestiti. Era difficile passare inosservato, dopo. [...]
Caroline aveva insistito per accompagnare Stefan nel bosco ed era entrata nella cerchia dei cadaveri. Ora avevano un vampiro Originale arrabbiato, un secondo vampiro Originale furioso col primo, dodici morti da giustificare e un licantropo orfano e in fuga. Il crollo nervoso era giustificato. Una tisana alle erbe magiche col tuo 'migliore' amico, pure.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Caroline, Forbes, Klaus, Kol, Mikaelson, Rebekah, Mikaelson, Stefan, Salvatore
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non siete sazie del Klaroline? No, neanche io! :D Diamo un po' di spazio al Elijanna (oh mio dio, che mi scopro ad inventare...) e ad un po' di litigi di 'famigghia'... (Per lo Stebekah, tocca spettare un capitolo o due ;) ) Ho notato reazioni allibite al precedente capitolo. CALMA! Il fatto che Klaus sia innamorato (ehhhhh!!!) di Caroline, non lo tiene al riparo da eventuali attrazioni fisiche. E' un uomo, un essere inferiore, suvvia... ;)


Liceo di Mystic Falls, palestra

Caroline si guardò attorno e un brivido di piacere le passò lungo la schiena. Forse aveva ragione Elena, forse aveva scavalcato April ma la ragazzina avrebbe imparato dalla migliore: quella sarebbe stata la sua ultima festa.

Sono impressionato, mia cara.”

Caroline omaggiò Klaus con un sguardo di superiorità ma non poté mascherare la contentezza.

Ora puoi rilassarti e ballare con me?”

Oh dio, sì! Non vedeva l'ora di lasciare tutto sulle spalle di April! Organizzare feste era divertente e stancante insieme. Mettere d'accordo tante teste e impartire i giusti ordini, sempre un'agonia. “Tua sorella sta ballando con Stefan” sussurrò. “Ti ho detto quando sono brava a formare coppie?”

Klaus sorrise e l'avviluppò in un abbraccio inadatto al luogo e al tema musicale. Caroline pensò che sarebbe stato evidente a tutti e che non le importava un fico secco.

Spero tu abbia tenuto conto dei miei suggerimenti per la scaletta.”

Caroline girò lo sguardo sulla sala per capire le eventuali reazioni del pubblico al suo nuovo 'fidanzato' e si immobilizzò addosso al vampiro. Perse il sorriso e - se il suo cuore fosse stato vivo - anche una manciata scarsa di battiti. “C-c'è tuo fratello...”

Kol era già arrivato? Klaus lo guardò di sottecchi, sbirciò in direzione di Elijah in stretta conversazione con Dianna e una fiammata di oscuro desiderio gli attraversò l'inguine. “Rilassati” sussurrò a Caroline, tenendola stretta. “Sei al sicuro.”

***

Dobbiamo sviluppare i tatuaggi di Jeremy. Posso uccidere tuo fratello?”

Quale dei due?”

Dianna fece un gesto con la mano indicando l'altezza non proprio esaltante di Kol ed Elijah ingoiò un vol-au-vent. “Dovremo metterla ai voti ma non credo che Rebekah sarà d'accordo.”

Mi sa che non posso più essere tua amica. Io li devo ammazzare, quelli come te.”

Ok. Dove tieni i paletti di lusso?”

Dianna ghignò e gli allungò un buffetto. “Non arriverai neanche a toccarli, quei paletti.”

Ah, no?”

Potresti farti male.”

Devi piantarmelo nel cuore per farmi male” le ricordò sollecitandola piano con un colpetto della spalla.

Resterei di merda se ti succedesse qualcosa.”

Permette un ballo, madamigella?”

Dianna sorrise, divertita. Gettò lo stuzzichino nel piattino e pulì le mani. “Mi hai visto ballare, sono ridicola.”

Qua. Mano sulla spalla. Segui i miei passi e cerca di non calpestarmi.”

Più facile a dirsi che a farsi” borbottò guardando in basso. “Devo limitarmi a mettere un piede davanti all'altro?”

Elijah la fece girare su se stessa e Dianna finì un metro indietro, disorientata. “E' troppo complicato per me...” mugolò tornando dal suo partner. “Non ho neppure il vestito giusto.” Lui invece era ultra sexy e Dianna era certa che fossero personali, quegli abiti d'epoca. Sorrise sotto i baffi, incuriosita. “Hai ballato con molte ragazze?” domandò senza riuscire a frenare la lingua. Due anni le aveano insegnato a non fare mai domande personali al vampiro. Non amava ne parlare di se, ne del passato.

Qualcuna.”

Qualcuna, pensò distraendosi e guardando in giro per la sala.

La risposta non ti soddisfa.”

Possiamo smettere di pestarci i piedi? Ti sto rovinando le scarpe” soffiò tamburellando le dita sulla sua spalla.

Dianna tracciò una lunga panoramica che finì dritta nei suoi occhi e il vampiro la strinse di più, irrigidendo la mandibola. Non era la prima volta che accadeva... o che vedeva quell'espressione ansiosa. Il suo cuore era abituato a fare gli straordinari da quando era lì, ma un simile concerto non l'aveva mai tenuto.

Sai che non mi piace parlare...”

Lo sappiamo tutti!” esclamò alzando gli occhi al cielo. “Tu non mangi, tu non dormi, tu non racconti niente di quello che ti passa per la testa... da quando sei qui, sei tornato indietro. Mi sembra di averti appena incontrato. Parli a malapena con tuo fratello, Rebekah è adorabile ma non la degni di attenzione, quell'altro piccoletto lo tieni a distanza... c'è qualcuno della tua famiglia a cui sei legato?”

Sono legato a tutti loro in modo diverso” spiegò, prendendo le distanze sia fisiche che emotive dalla cacciatrice.

Ti sei mai confidato con qualcuno?” insistette. Il vampiro le rispose con uno sguardo di ghiaccio. “Un'amante, un amico di sbronze... il barbiere!”

No, se posso evitarlo.”

Bene. Stasera non potrai evitarlo” mormorò portando le braccia di Elijah attorno alla vita e allacciando le sue al collo. “Sono tutta orecchi.”

Mentirò. Ti racconterò una frottola per farti contenta” irrigidendo i muscoli e tirandola a se. “E' questo, quello che vuoi?”

Fammi contenta” sussurrò avvicinando il viso al suo. “Una cosa che ti piace e una cosa che non ti piace.”

Elijah inspirò ed espirò, in difficoltà. “Non mi piace sapere che giri intorno a mio fratello.”

Sei paranoico...”

Sono sempre paranoico quando si tratta di Niklaus.”

Dianna espirò, sorridendo. “Una cosa che ti piace?”

Il vampiro non rispose e quando irrigidì la mandibola, la cacciatrice inclinò la testa, incoraggiante. “Una canzone. Un film. Un libro!”

Sei insopportabile.”

Ma mi vuoi bene e risponderai alla mia domanda” sussurrò dondolando dolcemente. “Cosa piace al nostro sexy vampiro e vicino di pianerottolo?”

Sexy...” sogghignò come se lo trovasse assurdo.

Sei un fico e quel cappello... mh... gli uomini dovrebbero tornare ad indossare il capello, è così retrò! Ti vedessero le mie amiche...”

Non mi interessano le tue amiche, mi interessi tu.”

Dianna trattenne l'aria nei polmoni, inebetita. Elijah sembrava imbarazzato… ed ora che ci pensava, non era la seconda volta che le diceva una cosa del genere? Il vampiro la lasciò appena la musica finì e Dianna gli corse dietro, tagliandogli la strada, ma una volta di fronte a lui, non seppe cosa dire. Non andava forte nei discorsi con gli adulti. “Come, ti interesso?!”

Sei bellissima, sei piena di vita come potresti non piacermi?”

Ma se critichi ogni straccetto colorato che metto indosso!”

Sei spiritosa, dolce. Quando entri in una stanza, la illumini col tuo sorriso. Sei una persona buona e il tuo cuore è colmo di amore. Questo intendo, quando dico che sei bellissima.”

Strappo della puntina sul giradischi. Silenzio. Pausa pubblicitaria. “Salta la parte smielata e va al punto.”

A te piace la parte smielata. Mi hai costretto a vedere 'La casa sul lago del tempo' tre volte.”

Mi piaceva l'idea dello scambio epistolare su piani temporali diversi!” si difende con una certa foga.

No, ti piaceva l'idea di un amore impossibile e di una felicità inarrivabile.”

La conosceva troppo bene. “E tu con 'Sliding Doors'?

Universi alternativi e seconde possibilità. Mi piacciono le seconde possibilità. Mi piacerebbe avere anche una con te, ora.”

Lo sai in cosa ti vai a cacciare?” sussurrò senza capire il suono delle proprie parole. “Elijah, io non so neppure ballare! Nessuno bacia le ragazzine grasse e quando sono dimagrita, sono comparsi i tatuaggi e sai che sono timida con i ragazzi che mi interessano!” Era color porpora, lo sentiva dalle guance. Avevano parlato troppo, per quella sera.

Non hai mai ballato...” bisbigliò, incredulo. “Mai?”

Dianna mugolò un 'no' e passò le mani sui fianchi. Come rovinare una serata ben avviata, pensò facendo tintinnare un braccialetto. Le dovevano limitare, le confessioni.

Elijah alzò le sopracciglia, soffiando un debole 'ah' e Dianna dondolò sulle gambe, irrequieta. “Prendo da bere!”

***

La ragazzina grassa che nessuno voleva baciare. No, aveva udito male. Klaus girò di un passo per tenere d'occhio la coppia.

E' la prima volta che non lo sbagli, il mio nome.

Dianna.

Hanna.

La piccola Hanna che lo vedeva per come era davvero e non aveva paura del vampiro. Klaus strinse Caroline alla vita e posò la testa contro la sua. Una cacciatrici di vampiri, per di più vergine. L'avevano tesa bene, la trappola. Ci era quasi caduto.

Però ha ragione. Il capello dovrebbe tornare di moda.”

Aveva udito tutto anche lei. Klaus lo adagiò sull'acconciatura di Caroline, stando attento a non rovinarla. “Sexy.”

Caroline mimò una rivoltella col dito, schioccò la lingua e gli sorrise, abbagliandolo. Un istante di pura perfezione e le ultime barriere crollarono. “Ti amo.”

Le labbra di Caroline si rilassarono piano piano. “Mi ami...”

Con tutto il mio cuore, con tutta la testa, con tutto il mio corpo.”

La ragazza esalò un 'ah', attonita. “E lo dici qui...”

... dove sono impossibilitato a fare l'amore con te. Ho imparato che il letto non è il posto migliore per dire ad una donna che sei innamorato di lei.”

Oh...”

Doveva darle tempo di assimilarlo, pensò stringendo la mano fra le sue e portandola alle labbra. “Potresti occuparti di mio fratello mentre riscuoto una piccola vendetta?”

Lascia stare quella ragazza! Niklaus!” soffiò abbassando la voce. “Non essere inopportuno!”

Inopportuno?! Klaus si fregò le mani. La casualità e la lingua lunga delle donne gli fornivano sempre un sacco di idee!

***

Mi fermo di fronte al ponce e riempio il bicchiere, bevendo a piccoli sorsi. Tirò giù la manica salita oltre il polso e compro un tatuaggio. La botta è arrivata. Per lo shock, c'è tempo.

Permetti un ballo, cara?”

Non tediarmi, ho cose ben più importantiiiii.....!” miagolo quando mi trascina sulla pista, impossibilitata a fare scenate. Ma che vuole questo rompipalle?

Non ho potuto fare a meno di ascoltare il vostro sfogo adolescenziale! Sei anacronistica in tutto e stupida come cinque anni fa.”

Non solo ha ascoltato la conversazione ma si permette di dare giudizi?

La ragazzina grassa che non credeva all'amore” sussurra, maligno. “Non è sventolandogli sotto il naso la tua purezza che lo metterai con le spalle al muro. Anche se...” Klaus si ferma e sorride con tutta la faccia. “Il personaggio che interpreta non poteva trovare preda migliore!”

Non sventolo niente, credo non lo sappia nessuno, a parte il gatto. Ed Elijah, ormai. Che croce, sto vampiro! “Sposta la mano a sinistra.”

Sei contenta di vedermi?” sussurra tastando un'arma inconfondibile.

La migliore quercia bianca che puoi trovare in giro.”

Non avrebbe fatto tanto la sarcastica, senza quello stuzzicadenti. “Ho ripensato a ciò che hai raccontato. I tatuaggi sono comparsi su Jeremy quando Connor è morto. Per nostra fortuna, la strega da cui ci serviamo ha una certa predisposizione al portare in punto di morte e resuscitare all'ultimo momento, così non dovrà impazzire a studiare altre formule magiche... ciononostante, abbiamo bisogno di un piano B.”

E lei era il suo piano B. Se l'essenza di Jeremy fosse andata persa durante il trasferimento, sarebbe toccata a lei. “I miei tatuaggi non sono ancora completi. Io ti servo viva.”

Mi assicurerei di lasciarti una piccola scintilla di vita necessaria a muovere il braccio e giornalmente ti porterei un vampiro da uccidere. Che te ne pare?”

Tu sei tutto scemo.”

Klaus sorride di nuovo. E' fastidioso.

Sei mai stata tormentata da un vampiro?”

No, sono brava nel mio lavoro.”

Obbedisci o ti tormenterò fino alla fine dei tuoi giorni. Ucciderò e storpierò ogni singola persona che incontrerai sul cammino e chissà, potrei anche decidere di porre fine alla tua astinenza sessuale nel modo più squallido, doloroso e antipatico possibile.”

Ma dice sul serio? È proprio serio serio? “Non devi essere questo granché, nudo” mugugno con un'occhiata di superiorità. “Il mio insegnante gay di yoga ha più muscoli di te.”

Va a prendere Kol, ci vediamo qua fuori.”

Klaus mi lascia andare di scatto e inciampo su una coppia ferma alle mie spalle. Una mano gentile mi raddrizza. Li guardo di soppiatto e stiro le labbra. Anche Rebekah e Stefan stanno venendo verso di noi, e posso sentire i denti della biondina digrignare dietro la mia testa. Hai proprio un ragazzo stronzo, carina.

Cosa vuol dire la scena a cui abbiamo appena assistito?”

Klaus sollevò gli occhi al cielo e si voltò verso Elijah. “Vuoi la cura o no?”

Siamo tutti sacrificabili quando si tratta dei tuoi interessi. Tutti, compresi i tuoi fratelli.”

Al solito. Dianna aveva le idee ma se la prendevano con lui. Klaus strofinò i polpastrelli sulla fronte e sospirò. “Ho sostenuto la sua idea.”

Ma sei scemo?!” Rebekah puntò i pugni sui fianchi, livida di rabbia. “Sacrificare nostro fratello?”

Quale fratello? Parlate di me?” Kol finì di divorare il tramezzino che aveva rubato dal settore rinfreschi e li guardò, sorpreso. “Che cosa ho fatto?”

Fattelo dire da Niklaus” sussurrò Rebekah, arrabbiata, voltandosi verso Dianna. “Vi meritate a vicenda!”

Ehi, io devo fare il mio lavoro!”

Altre domande sulla mia famiglia?”

Comincio a farmi un'idea del perché Elijah non ami parlare di loro. Scuoto la testa e gli chiedo scusa sottovoce. Per fortuna, non sembra arrabbiato con me.

D'accordo, Kol ce lo teniamo!” urlò Klaus, frustrato. “Quanto vorrei essere figlio unico...”

Rebekah saltò come un grillo, abbandonando di nuovo il fianco di Stefan. “Dopo tutto quello che abbiamo fatto per te! Abbiamo sacrificato le nostre vite e i nostri interessi per te!”

Non stavo dicendo...”

Fa silenzio, Niklaus. Non dire un'altra parola.”

Kol spostò lo sguardo da un fratello all'altro, mascherò un minuscolo ruttino provocato dalla Coca Cola e alzò le sopracciglia. “Nessuno vi costringe a farlo. Se vuole rovinarsi la vita in cause impossibili, affari suoi. Perché perdete ancora tempo con i suoi farneticamenti?”

Rebekah guardò Elijah che la fissò a sua volta.

Voi due scegliete sempre le soluzioni peggiori. Di cosa dovete punirvi, esattamente?”

Rebekah arrossì e anche Elijah si sentì punto sul vivo. Guardò Klaus che spiava le loro reazioni inconsce. “Abbiamo udito la tua minaccia.”

Klaus alzò gli occhi al cielo, esausto. “Una così non la morderei neppure pagato! Le scorre lo zucchero filato, nelle vene!”

Non dirlo a me.”

Klaus si accorse solo in quel momento di Caroline e della sua espressione cupa. “Era una vuota minaccia per ottenere...”

Tu non minacci mai a vuoto” mormorò la ragazza passando la clutch da una mano all'altra e risistemando l'acconciatura dopo essersi sbarazzata del cappello.

Ma perché litigano sempre? “Ehm... rinunciamo al sacrificio e andiamo avanti con lo scambio?” Propongo per allentare la tensione. No, eh? Devono restare tutta la serata a litigare? Mi guardo attorno, individuo Bonnie e Jeremy che ballano scomposti ai bordi della palestra e faccio un cenno a Stefan che si allontana ben volentieri. “Dopo il rituale, ti spiegherò cosa dovrai fare fino alla consumazione dei tempi e quale sarà il tuo obbiettivo finale.”

Posso tirarmi indietro?”

No.”

Democratica.”

Alle due, nel bosco.”

Perché le due?”

Sollevo le spalle. “Mezzogiorno è meglio?”



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: kannuki