Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: fiamma98    23/01/2013    1 recensioni
"Ci sono dei casi ove l'amore,l'amore vero,si intende, è così forte, sentito, esplicito nel cuore di chi ama, che riesce, inspiegabilmente, a superare tutto il resto.
Riesce a far soccombere pudore, imbarazzo, orgoglio, timidezza, ingenuità.
Ogni cosa che il lettore possa immaginare può e deve essere vinto dall'amore,perché esso esista e sia reale. L'amore sopra ogni cosa."
Ma questa storia, cari lettori, non parla solo dell'amore tenue tra due persone inconciliabili,diverse, introverse e miti, ma anche della vita stessa e di tutto ciò che la caratterizza e la rende così bella e imprevedibile, di tutto ciò che ci fa sorprendere ogni giorno di ogni cosa in ogni modo..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
                                                                                                                                                                       2
 
Quella mattina Jhon si svegliò di malumore , più tardi del previsto..
Prese la sua tela e i suoi colori e , come ogni mattina, si adagiò nel suo solito punto per svolgere una delle poche attività che gli erano rimaste gradite nella sua ormai penosa e insensata esistenza.. Quel giorno però, in tutto il villaggio , si respirava un'aria diversa ..Un'aria di cambiamento, di novità ..
Al signor Mitchell tutto ciò non piaceva per niente perché già sapeva cosa sarebbe successo: tutti avrebbero scoperto la sua identità e lui se ne sarebbe dovuto andare un'altra volta..
Sapeva che in un paese come la Gran Bretagna i pettegolezzi giravano in fretta ed in poco tempo lui si sarebbe visto offeso e umiliato da quelli che fino a quel momento, erano state le persone più care e vere che avesse mai incontrato..
Per distogliere questi brutti pensieri dalla sua mente , fece un salto dalla signora Murriel , giusto per un saluto , come era solito fare..
La signora lo salutò con la stessa aria di disapprovazione che avevano assunto gli abitanti del villaggio dopo la scoperta di questo "cambiamento"..
Anche lei , come Mitchell , temeva la  rovina di   quella meravigliosa armonia che aleggiava nell'aria..
Era come se quel paesino fosse immerso in una sfera di cristallo: al di fuori il mondo circolava, veloce e incontrollabile ..Ma lì tutto ciò che succedeva nel mondo esterno arrivava a piccoli sospiri e non gli si dava granché importanza ..
I due discussero a lungo , come erano soliti fare e , dopo, congedandosi con il suo solito fare da gentleman, uscì da quella casa piena di armonia e, allo stesso tempo ,  rammarico.. Cominciava già a immaginarsi l' immagine di quella signora di cui aveva sentito molto parlare..
Se la immaginò smorfiosa, sicura di se , convinta di avere il mondo ai suoi piedi.. Insomma, la tipica londinese di quel periodo..
Si chiese se avrebbe riconosciuto in lui quel pittore di cui tutta Londra parlava..
Ad un certo punto, proprio davanti al negozio dei fiori , si fermò e ci pensò su..
Si chiese come mai si stesse facendo così tanti problemi..In fondo era successo 6 mesi prima.. Non si sarebbe mai potuta ricordare di lui..
O forse era proprio lui , che in qualche modo , voleva che lei si ricordasse di lui? Troppe domande affolavano la mente del povero Mitchell..
Cominciò a ripensare al suo passato.. A quello che era stato..A quello che, probabilmente non sarà mai più..
Non si seppe spiegare come , ma gli vennero in mente episodi avvenuti molti anni fa, durante il suo viaggio a New York con il suo amico.  In particolare si ricordò di quando , nel museo di New York , andò a vedere "Notte stellata " di Vincent Van Gogh .. Si ricordò di quelle lacrime di commozione che gli scesero e che non seppe contenere.. Gli sembravano così lontani quei momenti..Ma il suo animo...no , quello era rimasto e lui sarebbe stato ancora capace di commuoversi davanti a un dipinto e di immaginarne le sensazioni del pittore e di stupirsi nuovamente ..come un bambino che , per la prima volta nella sua vita, scopre il mondo con occhi curiosi..
Così , quelli che lo avevano conosciuto lo potevano descrivere..."Un bambino" sempre alla ricerca dei segreti del mondo.. E così anche lui amava essere descritto..
Ma sarebbe stato sempre così? O qualcosa , in futuro lo avrebbe potuto cambiare?
La sua innocente e tenera ingenuità si sarebbero mai trasformati , un giorno , in un sentimento? In una vera e propria passione? Dopo tutti questi pensieri , si convinse a conoscere e incontrare questa signora ormai così nota anche lì..Già! Non la temeva più! Che dicesse quello che voleva perché lui, Jhon Mitchell, non si sarebbe abbattuto e non si sarebbe fermato  davanti alle più minime difficoltà! ..E così dicendo , si avvicinò all'albergo in costruzione, deciso ad affrontare le sue  "temibili paure" ...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: fiamma98