Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: redseapearl    24/01/2013    3 recensioni
{Murasakibara Atsushi x Himuro Tatsuya}
Due personalità così diverse, quasi antitetiche, ma, proprio per questo, più vicine che mai.
Dal cap 1: “Volevo farla pagare a Kagami per averti fatto piangere” confessò Murasakibara.
Dal cap 2: “Ti ringrazio per il regalo, ma… io non ti voglio come fratello minore.”
Dal cap 3: “È la mia impressione o hai deciso di farteli crescere?”
Dal cap 4: “Murasakibara, dimmi che quella l’hai presa dal mucchio di lettere indirizzate a Himuro!”
Dal cap 5: “Consideralo come il gran premio finale.”
Dal cap 6: Decise, quindi, di passare ai fatti: se Tatsuya non voleva svelargli il suo segreto, allora lo avrebbe scoperto da solo.
Dal cap 7: “Atsushi, questo non è molto virile, sai?”
Dal cap 8: “Torta al limone. È la tua preferita, no?”
Dal cap 9: “Chiudi gli occhi e apri la bocca” sussurrò Tatsuya, nascondendo qualcosa dietro la schiena nuda. (ATTENZIONE: Ultimo Capitolo! Rating ARANCIONE!)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Murasakibara, Tatsuya Himuro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettera

 

 

Da quando la squadra dello Yosen High era stata eliminata dalla Winter Cup, le lettere d’amore indirizzate ad Himuro erano aumentate in maniera vertiginosa. Schiere di ragazze erano pronte a consolare il loro affascinante campione, chi con frasi dolci, chi (con grande sorpresa dello stesso Himuro) in modo molto più esplicito: era sorpreso da quanto le ragazze giapponesi potessero essere intraprendenti.

“Non è giusto!” si lamentò il capitano, vedendo la montagnola di lettere cadute ai piedi di Tatsuya una volta aperto l’armadietto. “Anche io ho perso ed essendo il capitano sono il più bisognoso di consolazione qui!”

Ryu e Fukui non si lasciarono sfuggire l’occasione di irridere Okamura e la sua capacità di suscitare tenerezza nel gentil sesso alla stregua di un cucciolo di gorilla.

Durante questo allegro teatrino, l’attenzione del capitano fu catturata all’improvviso da Atsushi e in particolare dalla sua mano che reggeva una lettera rosa: un terribile sospetto gli fece ghiacciare il sangue nelle vene. “Murasakibara, dimmi che quella l’hai presa dal mucchio di lettere indirizzate a Himuro!”

“Veramente… l’ho trovata nel mio armadietto” rispose l’interpellato senza alcuna particolare enfasi o gioia.

I presenti si impietrirono all’istante. Fu Fukui a rompere l’incredulo silenzio. “Forse una fan di Himuro ha sbagliato ad imbucarla” disse speranzoso, mentre il compagno di squadra apriva svogliatamente la missiva.

“No: è proprio indirizzata a me.”

“Non è possibile!” gridò Okamura in preda allo sconforto. “Persino lui è riuscito a fare colpo, questo non è giusto!” e accompagnato dagli altri due compagni di squadra (anch’essi sconsolati) uscirono dallo spogliatoio.

Tatsuya era rimasto immobile per tutto il tempo. Ricevere lettere d’amore per lui era diventata una prassi giornaliera quasi, ma vedere Atsushi oggetto delle attenzioni di qualche ragazza lo aveva sconvolto più di quanto immaginasse.

Scrutò ogni sua singola espressione facciale mentre questi leggeva la lettera per catturare anche la più minima traccia di interesse. Murasakibara sembrava del tutto disinteressato, come se stesse scorrendo il testo con gli occhi senza intenzione di capirne il senso.

Quando ebbe terminato, guardò Himuro quasi volesse chiedergli consiglio su come comportarsi, ma si accorse subito del turbamento del compagno. “Qualcosa non va?”

Tatsuya si rese conto solo in quel momento di quanto fossero palesi le proprie emozioni e liquidò la domanda con un semplice: “No, niente.” Era come se avesse realizzato solo in quel momento che Atsushi poteva essere la preda ambita da più di una ragazza e il solo pensiero di vederlo passeggiare con una possibile fidanzata gli fece annodare lo stomaco.

Murasakibara non fu per nulla soddisfatto della risposta. “Sicuro?”

“Sì, certo” rispose l’altro e coronò le parole con un bel sorriso.

Mh… pensavo ti desse fastidio.”

Era insolito da parte di Atsushi mostrare tanta perspicacia. Ciò stupì non poco il compagno. “Un po’ sì, è vero” confessò questi.

“Solo un po’?”

Himuro sospirò: certe volte Murasakibara minava seriamente la sua pazienza. “Esattamente cosa vuoi che ti risponda?”

“Non so, sembrava che la cosa ti avesse irritato. Insomma, io non sopporto di vedere tutte quelle lettere che ricevi ogni giorno.”

Tatsuya mostrò sincero stupore per quella confessione inaspettata. “Perché non me lo hai mai detto?”

“Perché non sarebbe cambiato nulla: il fatto che non mi piacciano non impedirà a quelle ragazze di scrivertele.” L’argomentazione di Atsushi era buona e fondata, tuttavia il ragazzo non aveva considerato un dettaglio importante e che Himuro gli fece notare subito.

“Hai ragione, ma, sai, quando si sta con una persona è bello conoscere i suoi sentimenti.”

Mh…” Atsushi scorse velocemente la lettera alla ricerca di qualche frase in particolare, quasi volesse mettere in pratica la lezione sui sentimenti impartitagli dal compagno. “Questa tizia dice che mi ha visto piangere a fine partita e se ne è dispiaciuta tanto. Aggiunge anche che non meritavo di perdere. Sembra che abbia provato pietà per me.” Himuro lo ascoltò con vivo interesse, più che altro curioso di sapere dove l’altro volesse andare a parare. “Comunque, di quello che pensa lei non mi interessa” aggiunse Atsushi e strappò la lettera che aveva ancora in mano, incurante dei sentimenti della sua unica fan. Il nodo allo stomaco di Tatsuya si sciolse dolcemente come un fiocco di seta, ma la questione non era ancora conclusa. “Tatsu-chin*, anche tu hai provato pietà per me quel giorno?”

Tatsuya lo guardò dritto negli occhi. Nelle iridi lilla del compagno vide un vivido interesse per la sua risposta. Capì che la sua era la sola opinione che davvero poteva interessare il centro della Generazione dei Miracoli. “Assolutamente no” rispose con sincerità. Afferrò il ragazzo per la maglia e lo tirò a sé: il bacio a fior di labbra che seguì coronò quelle parole, dissipando ogni dubbio di Atsushi.

 

 

 

*Atsushi nel manga chiama Tatsuya con il nomignolo Muro-chin. Dato che il vezzeggiativo è riferito al cognome, ho pensato che è molto improbabile che Atsushi si riferisca al proprio ‘fidanzato’ per cognome, per cui mi sono presa la libertà di modificare il nomignolo usando il nome proprio di Himuro. È lo stesso principio per cui ritengo che nella coppia AominexKise, se i due dovessero mettersi insieme, non si riferiranno mai l’uno all’altro usando i cognomi: quali fidanzati al mondo si chiamano in questo modo? XD

 

 

 

Note dell’autrice

Sto praticamente racimolando tutti i possibili spunti forniti nel manga per creare situazioni quanto più peculiari per questa coppia: il riferimento alle lettere d’amore che Himuro riceve sempre a scuola non potevo lasciarlo da parte! Di questa shot avevo bene in mente l’inizio, ma la fine quasi per niente. Ho scritto persino due versioni: questa qui, in cui i due sono fidanzati e una in cui non lo erano. Mi son detta “Ma che cavolo: è una raccolta su questa coppia e ancora non si sono scambiati un bacio vero e proprio!”

Alla fine ho fuso le due versioni ed è venuta fuori questa qui. Mi sento abbastanza soddisfatta del lavoro, devo dire (cosa molto rara per me): più che altro mi piace tanto l’aver concluso il tutto con un bacio, anche se molto casto :3

In questa shot c’è un’incongruenza: gli eventi si svolgono subito dopo la sconfitta dello Yosen. Così come per il Touou, è certo che i membri del terzo anno di questa squadra (Okamura e Fukui) non facciano più parte della squadra dopo la partita. Di conseguenza non avrebbero dovuto trovarsi tutti e 5 nello spogliatoio della scuola, però non ho resistito alla tentazione di far deprimere il loro capitano e far scioccare gli altri due alla vista di Murasakibara che riceve una lettera d’amore X°D Vi chiedo di sorvolare su questo dettaglio! ^^””

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: redseapearl