Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    24/01/2013    25 recensioni
Raccolta di drabble, flash-fic e oneshot leggere, demenziali e comiche (spero).
Senza grandi pretese, spero regalino un sorriso!
Fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.
Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)”
*I STORIA: “La Nutella non è stregata, Arthur”.
*II: Confrontarsi con i mezzi di trasporto del ventunesimo secolo è per Arthur una sfida.
*III: “C’erano dei bambini che giocavano, d’accordo?”
*IV: “Lo chiamano tatuaggio!
*V: “Ed è – mmmhhh – tempo che io vada a fare le abluzioni sotto alla cascata d’acqua tiepida…”
*VI: “Devi solo chiarirmi perché la bottega dello speziale adesso si chiama in quel modo assurdo: Farnagìa!
*VII: “Ma vi è un messaggero, un messo reale, un ambasciatore che chiede udienza fuori dai cancelli del nostro palazzo!”
*VIII: Arthur guarda le figure che cambiano sulla televedente (ocomediavolosichiama).
*IX: “Non ho resistito e ho googlato ‘Excalibur’!”
*X: “Su internet… nessuno è mai chi dice di essere!”
*E molte altre in aggiornamento!*
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A new life - Merlin post!5x13'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tatuaggio

Eccoci al nuovo delirio. Per festeggiare Colin e la sua vittoria!!!

 

Anche qui valgono le stesse indicazioni dei precedenti capitoli e, in generale, di tutta la raccolta.

Sostanzialmente abbiamo delle fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.

 

Spoiler! Post 5x13 “The Diamond of the Day (2)”.

 

 

Capitolo dedicato a chi ha recensito il precedente.

A Emrys__, DevinCarnes, Deb, None to Blame, Missfantasy94, layla84, Raven Cullen, r e d s, _Jaya, melleth, RossKL, katia emrys, Sheireen_Black 22, Yuki Eiri Sensei, ginnyred, chibimayu, Morganalastrega e __Nihal__.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

The Once and FuturePrat.

 

 

 

Capitolo IV: Un marchio emblematico

 

 

 

“Esigo anch’io un’incisione, un marchio emblematico!” sbotta Arthur dal nulla, un tranquillo pomeriggio in cui lui cazzeggia e Merlin si sfacchina nelle faccende domestiche – niente di nuovo, insomma.

“Lo chiamano tatuaggio!” insiste.

 

Merlin ferma a mezz’aria lo scopino con cui sta spolverando la mobilia, sperando di aver capito male. “Co-cosa?!

 

Il Re del Passato e del Futuro indica lo schermo della tv, dove una popolazione non ben definita mostra con orgoglio i propri corpi nudi ricoperti di simboli rituali.

 

In un istante, Merlin si appunta mentalmente che Discovery Channel non è un canale da permettere all’Idiota Reale. Non è educativo, mette idee strane in testa.

 

“Loro sono guerrieri. E anche io. Lo voglio”, la voce del re infrange i suoi cupi pensieri.

 

MaArthur!” Cerca di farlo ragionare. “Ma il tuo corpo è già martoriato di cicatrici e i tatuaggi sono dolorosi e-” ahia. Ha dato fiato alla bocca senza pensarci. Lui sa che quella Testa di Nobile Legno è suscettibile su quest’argomento.

 

Merlin, mi stai dando della donnicciola? Stai forse insinuando che la mia regale persona non possa sopportare qualche puntura d’ago?

 

“No, ma… ma sono indelebili!” Riprova, giocando l’ultima carta. “Sì, in-de-le-bi-li, Arthur. Non come i pennarelli con cui ti sei impiastricciato le mani l’altro giorno…

 

“Ormai il dado è tratto”, risponde l’altro, e suona come se fosse la decisione finale di una battaglia decisiva. E al mago non resta che rassegnarsi. Non lo approva, ma lo ama troppo per non rispettare la sua decisione.

 

Il giorno dopo, Merlin lo accompagna da un tatuatore. Anche se non ha praticamente chiuso occhio per l’apprensione. E quando lo ha fatto, ha sognato incubi.

Conoscendolo, quell’idiota potrebbe decidere di farsi disegnare lo stemma dei Pendragon – un enorme dragone rosso e oro – su tutta la schiena a mo’ di mantello o una corona kitsch sui pettorali.

Oppure potrebbe ritrovarsi, come i marinai e la loro àncora, col bicipite sfregiato da una spada nella roccia. Ma questo pensiero lo conduce ad un altro, ancor peggiore: quell’aristocratico Babbeo potrebbe arrivare a farsi scrivere “Excalibur” sul ventre, con una freccia che punta esplicitamente verso il suo p— è la sveglia che trilla, misericordiosa, e lo strappa dal suo delirio onirico.

 

Arthur è tutto contento, lui sembra un cane bastonato.

“Ne sei proprio sicuro?” Ritenta in extremis, prima di sedersi nella saletta d’attesa e lasciarlo al suo destino.

 

“Sì”, è l’unica, marmorea risposta. Raramente lo stregone gli ha visto uno sguardo così determinato.

 

“Hai già scelto il disegno?” s’intromette l’assistente del tatuatore, accompagnandolo nel retro del negozio. “Dev’essere qualcosa di significativo, per te”.

 

“Oh, sì. Ce l’ho,” le sorride Arthur, e Merlin trema per quella che sa già sarà un’enorme – indelebile – idiozia.

 

Il tempo dell’attesa sembra infinito, ma in realtà Arthur ritorna presto.

Il che, assurdamente, è una consolazione per il mago. Poco tempo=piccolo disastro.

 

Non ha niente di nuovo in faccia, e anche questo è già un sollievo.

Il resto del corpo è coperto dagli spessi strati del maglione invernale, quindi non può capire quale sia la zona incriminata.

 

“Che disegno ti sei fatto?” gli chiede, uscendo dal negozio, con fare casuale. D’accordo. Muore di curiosità.

 

“Non è un disegno. È una scritta”.

 

Merlin resiste a stento a darsi una manata in fronte.

Alle scritte non ci aveva davvero pensato, che diamine!

 

Con che eresia sia sarà rovinato?

 

‘The Once and Future King’ lampeggia nella sua testa come un neon. Ma anche ‘Sono il Re del Mondo’ è abbastanza megalomane per incontrare i gusti del suo Asino Reale.

 

E quell’idiota potrebbe essersi fatto scrivere un tema!

La parte di lui che non è scioccata, è arrabbiata. Quasi quasi vorrebbe tatuargli un bell’insulto, ecco! Così si ricorderà sempre quant’è asino!

 

Per farsi sbollire un po’, Merlin propone un giro in centro per vedere le vetrine addobbate dai colori natalizi; ma, quando tornano a casa e si sono sistemati, Arthur gli passa un tubetto di vaselina.

“Devo medicare la zona, così l’arrossamento scomparirà prima”, motiva.

 

“Io con la vaselina ci farei ben altro!” ghigna lo stregone, allusivo.

 

“E poi quello maniaco sarei io!” ride il re, ammiccando con un sorriso altrettanto lascivo, sollevandosi la manica della felpa.

 

Ed è lì che Merlin la vede: è una piccola fasciatura all’altezza dell’incavo del polso destro.

 

Arthur fa per sfilarsi la benda e lui lo aiuta ma, scoprendo l’ultimo strato di protezione, rimane ammutolito, mentre sente un fastidioso pizzicore sotto le palpebre.

 

“Non… ti piace?” esita Arthur, cercando di nascondere malamente quanto la risposta sbagliata potrebbe ferirlo. Ma il suo orgoglio è duro a morire.

 

Merlin accarezza lentamente quell’intrico di lettere, traccia in punta di dita l’intreccio elegante di una A  e una M  sovrapposte e fuse – come se fossero un nuovo, unico simbolo neonato –, poi, prima che Arthur possa ritirarsi, bacia devotamente quel lembo di pelle che li ha uniti ancor di più.

 

Lo adoro”.

 

Il nobile Babbeo sfodera un arrogante sorriso soddisfatto.

Sapevo che ti sarebbe piaciuto! Io non sbaglio mai!

 

“Oh, ma smettila!” sbotta Merlin, per non dargliela vinta. “Sto considerando la possibilità di farmi un tatuaggio anch’io…

 

“Sì, ottima idea! Potresti farti incidere ‘Appartengo al Re in Eterno’!

 

Merlin si fa scappare un sorriso. “‘Appartengo all’Asino Reale’ vorrai dire!”

 

Merlin!”

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

 

Ringraziamenti: Alla mia kohai che subisce le mie paranoie. X°D


Note: Anzitutto, la scelta del tatuaggio. Ho trovato nel web delle foto di AM tatuate vicine, ma non sovrapposte.

Le mie A e M intrecciate sono nate quando ho ricordato una vecchissima esercitazione di arte che mi costrinse a fare il mio prof. secoli orsono. Si doveva creare delle bozze di spille fondendo le proprie iniziali. Ho pianto sangue su quel compito, ma ora l’idea mi è tornata utile. XD

Un credit va ad una VM che ho visto intrecciate a punto croce, ancora anni fa, che mi è ribalzata in mente di riflesso.

Infine, la scelta del luogo. Il credit va a David Borenaz (l’attore di Buffy, Angel, Bones…) che ha un ideogramma in kanji tatuato all’interno di ciascun polso (“Anima” e “Destino”).
Premesso che per me è un luogo sensibilissimo e non me lo farei mai lì, mi piace perché gli occhi ci cadono sopra tutto il giorno; eppure, essendo nella parte interna del braccio, è meno lampante. È un po’ come un promemoria personale. Sarà sciocco, ma è un concetto che adoro. *_*

 

Detto questo, avevo preparato a mano un disegno decente del tatuaggio, per darvi l’idea generale, ma l’ho perso. Ç_ç

Ora: o pubblicavo oggi con una mezza schifezza in allegato, oppure rimandavo ancora l’aggiornamento... Quindi ho aperto paint e in due minuti ho buttato giù tre bozze.

La prima si avvicina abbastanza al disegno fatto a mano. La seconda è stilizzata.

La terza, simmetrica, fa abbastanza schifo, ma mi è uscita la testa di drago sul ricciolo e non ho avuto cuore di buttarla. XD

 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

 

 

Un’altra precisazione riguarda la cura medica di un tatuaggio appena fatto.
Ho letto che varia dalla grandezza del disegno e soprattutto dai consigli del tatuatore.
Per mia esperienza diretta, dopo 2-3 ore dal lavoro, abbiamo usato la vaselina fin da subito, ma molto spesso, i primi giorni, si usa una crema lenitiva e poi la vaselina. Ecco, solo per pignoleria. XD

 

Un’ultima cosa. ‘Appartengo al Re(,) in Eterno’ si può interpretare in due modi a seconda che si metta o meno una metaforica pausa. Giusto a scanso di equivoci. ^_=

 

 

 

Ringrazio gli utenti che hanno messo questa raccolta nei preferiti, seguiti e da ricordare!

 

Avviso di servizio (per chi segue le altre mie storie): ho postato la fic di cui vi accennavo nello scorso aggiornamento: angst+lieto fine post!5x13Wake me up (Rebirth)(un piccolo parere è sempre gradito^^)



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 25 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz