Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: RamaDFZ    25/01/2013    1 recensioni
“Wammy's House”, questo il nome inciso sulla targa di ottone che affianca la pesante cancellata d'ingresso, “Wammy's House”, speranza e condanna di tante piccole anime perdute...
Apriamo una pagina a caso nella storia della dolce casa di Winchester ed iniziamo a leggere da lì, scorrendo tra le righe di vite diverse eppur troppo simili, assaporando parte della macabra danza di burattini ed invisibili mani...
Another, primo candidato alla successione, muore, apparentemente suicida, alla tenera età di quindici anni. Una serie di indizi e discrepanze spinge tre piccoli geni a credere che dietro la dipartita di "A" ci sia la mano di un assasino. Tra indagini condotte su strade parallele e sentimenti che si mostreranno spesso in maniera goffa e tesa, Mello e Near impareranno molto su se stessi, sulla loro vita nella "House"e sul legame che li unisce.
Chi sopravviverà alla tempesta distruttiva impazzata nel chiuso della House? Chi si salverà dall'effetto domino scatenato dal peso di un nome fin troppo importante?
Genere: Introspettivo, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Beyond Birthday, Matt, Mello, Near, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Admiration

 

 

Ai tempi della “House”, Mello poteva sembrare tutto fuorchè un ragazzino asociale, infatti, era sempre accompagnato da schiere di orfani che procedevano, per inerzia, dietro la scia di sicurezza che si lasciava dietro. Near, invece, trascorreva le giornate in silenzio, preferendo alla compagnia delle persone quella di puzzle e robottini. In realtà, i due brillanti amici non erano poi così diversi...

Entrambi costretti ad osservare il mondo e gli altri attraverso il filtro di un'intelligenza superiore, non riuscivano mai ad assaporare la meraviglia, quel senso di sorpresa che dovrebbe caratterizzare la giovane età. La maggior parte delle cose appariva loro fin troppo chiara, banale, priva di ogni interesse. L'unica persona capace di stuzzicarli era lui:

 

il grande, indiscusso, invincibile L...

 

Il detective del secolo rappresentava più che un semplice modello da imitare per i bambini in lizza nella successione. Gli orfani lo ammiravano in maniera smodata, quasi malata, e li rendeva molto nervosi il fatto stesso che non potessero mai vedere la persona per la quale stavano investendo il loro futuro. Tutti i giovanissimi candidati dovevano confrontarsi, giorno per giorno, con l'assenza fin troppo presente di un mentore capace di comunicare la propria schiacciante superiorità semplicemente sfoggiando un intelletto sopraffino.

Se c'era qualcuno che doveva gestire meglio di chiunque altro lo stress delle sue tacite aspettative era il primo orfano in graduatoria, quello più vicino alla successione ed a tutto ciò che questa prossimità implicava.

Il fantasma di L, minaccioso nella sua irraggiungibilità, incombeva come una strana maledizione sulle vite dei successori ed aveva già mietuto la sua prima, acerba, vittima... Another ( che stava per “another L”), si era guadagnato il primo posto studiando sodo e sfruttando saggiamente le proprie doti naturali, eppure, tutti gli sforzi profusi nel raggiungimento dell'ambita meta, per qualche strana ragione, non gli avevano concesso il ben che minimo appagamento. Nonostante Another si trovasse ad un livello decisamente prossimo a quello di L, si sentiva sempre insoddisfatto di sé e dei risultati che aveva conseguito. La convinzione di non riuscire ad eguagliare mai, nemmeno con il massimo sforzo, il proprio idolo, spinse il ragazzino in un abisso di frustrazione e depressione...

Quando Hans, l'inserviente più anziano, trovò il corpo esanime di A, ciondolante dal soffitto e privo di vita, la “House” sperimentò per la prima volta il dolore di una perdita che, forse, si poteva evitare.

 

 

Matt camminava a passo svelto per seguire l'andatura sostenuta di Mello, mentre Near proseguiva qualche metro dietro di loro senza preoccuparsi minimamente di accelerare.

 

  • Andiamo omino bianco! Faremo tutti tardi alla cerimonia se non ti dai una mossa!

  • Non sei mai stato puntuale Mello, perchè adesso tanta fretta? E poi potete tranquillamente avviarvi senza di me..

  • Near, Mello ha ragione! Almeno per stavolta è giusto che arriviamo in orario, è una questione di rispetto.

  • Io veramente voglio arrivare presto solo perchè spero di trovare i posti in seconda fila e farmi notare da L. Non ho mai parlato di rispetto per lui, Matt...

  • Ma come! Vuoi forse dirmi che non ti importa neanche un po'!?

  • No, non più di tanto...

  • Ha diviso perfino la stanza con noi! Come puoi essere così insensibile Mello?!

  • Andiamo Matt... Perchè mai dovrei rispettare uno come lui, uno che si è arreso?! E poi io sono pure credente...

  • Ancora con questa storia? Another si è suicidato, è vero, ma se solo qualcuno lo avesse aiutato, forse... Insomma... Io gli volevo bene...

Mello si fermò di colpo quando sentì che le ultime parole dell'amico erano suonate fin troppo acute e tremolanti... Matt, in effetti, stava già piangendo a dirotto e le lacrime riuscivano a superare perfino la barriera dei goggles che indossava sempre.

  • Matt dai, in fondo, posso capire i tuoi sentimenti... Dopotutto lui era il nostro compagno di stanza, però...

  • ...Però se non finisci il gioco, se non riesci a completare il puzzle, sei solo un perdente.

 

Mello si voltò di scatto verso Near che aveva semplicemente dato voce ai suoi stessi più intimi pensieri, solo che in quel momento non gli sembrava affatto opportuno dire una cosa del genere, soprattutto davanti a Matt...

 

  • Che cazzo Near!!

  • Cosa c'è, Mello? Mi sono solo permesso di esternare i tuoi pensieri che, peraltro, coincidono con i miei.

  • Ho capito, ma non mi sembra il caso che tu...

  • Solo su un punto non mi trovi d'accordo: prima hai detto di non poter rispettare Another anche perchè sei credente, questo vuol dire che dai per scontato che A si sia tolto la vita... Il suicidio è un peccato mortale per il cristianesimo.

  • Beh sì! Certo che lo do per scontato visto che si è pure impiccato nella mia camera!

  • Io, invece, credo che la morte di Another sia stata più forzata di quanto non sembri...

 

Matt era rimasto a piangere in silenzio, rimuginando sulla scomparsa prematura di Another e sull'apparente incapacità dei compagni di provare emozioni umane. Quando Near comunicò la sua strana teoria al biondo, Matt si sentì come se fosse caduto da un precipizio altissimo. Il ragazzino aveva impiegato mesi per riprendersi dallo shock della perdita, per accettare la resa del suo migliore amico e adesso quel nano albino pensava di potergli mettere in testa strane idee?!

 

  • Adesso basta con le stronzate!!

  • Matt calmati, Near ha solo detto che...

  • Ho capito fin troppo bene cosa intende Near e ti avverto che se si permette ancora di dire stronzate sul conto di Another solo per soddisfare la sua voglia di mistero, giuro che lo ammazzo! E me ne fotto che tu lo difendi sempre!

 

 

Near non raccolse la minaccia e proseguì indisturbato verso la sala comune. Mello, invece, rimase letteralmente sconvolto nel constatare quanto l'amico si fosse alterato. Chi lo conosceva bene, sapeva che Matt era un tipo calmissimo, eppure quella volta si era davvero infuriato... I suoi occhi lampeggiavano contro l'albino, i pugni serrati avrebbero voluto scagliarsi sulla pelle candida per tingerla di rosso scarlatto.

 

  • Matt lascia perdere, sai com'è fatto Near... Per lui è tutto un gioco. Adesso andiamo, o farai tardi...

  • S-si, hai ragione Mello, dobbiamo andare a salutare Another a un anno dalla sua morte. Non permetterò a niente e nessuno di impedirmelo.

  • Fai bene Matt, ora calmati però...

 

Il biondo ed il moro si avviarono nella stessa direzione imboccata dal glaciale Near, completamente ignari che qualcuno aveva ascoltato tutta la loro conversazione, fin dall'inizio...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: RamaDFZ