Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Lucash99    25/01/2013    1 recensioni
Giv é un ragazzo di 1° media, un giorno viene a scoprire dai suoi amici cosa sono le Cuballs e si appassiona alla cosa. Insieme ai compagni di classe vivrà emozionanti avventure, sfidando avversari sempre nuovi e diventando ogni volta più forte. Nel rispetto dei lettori cercherò di non fermarmi mai per periodi troppo lunghi, dopo avervi detto questo vi auguro una buona lettura!
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuballs'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I ragazzi erano salvi e tutto si era risolto al meglio, ma Dortmund?

«Ci avrei scommesso, “Il Brucia Cuballs non si ferma più, stavolta ne fa fuori otto nello stesso giorno”. Le cose si complicano, Dortmund é sempre più forte e noi non sappiamo cosa fare per sconfiggerlo.»

«Questo vuol dire che é ancora vivo, ma come può essere sopravvissuto dopo tutto quello che é successo? Il tuo racconto sembrava eliminare del tutto questa possibilità.»

Aggiunse Grey, poi intervenne Gord:

«Zadi, penso che tu debba denunciarlo. Ha tentato un omicidio, stava per bruciare una persona, qui non si tratta più di Cuballs.»

«Hai completamente ragione, ma non posso denunciarlo, sarei l'unica testimone. Fatto sta che non possiamo sorvolare su certe cose, dobbiamo muoverci.»

A questo punto, Giv colse l'occasione per entrare nella discussione:

«Io proporrei di aspettarlo fuori alla ex-grotta, sono sicuro che tornerà di nuovo lì.»

La ragazza, però, non era del tutto d'accordo:

«Per raggiungere quale obbiettivo? Ci sconfiggerebbe per l'ennesima volta, rischieremmo solo di cacciarci un'altra volta nei guai.»

Un attimo di silenzio avvolse quell'angolo di classe, mentre il resto dei ragazzi non sapeva nemmeno della situazione in cui si trovavano i compagni. Di idee non ce ne erano e proprio per questo si decise di attenersi all'idea di Giv, stavano andando di nuovo incontro a qualche problema?

Troppi dubbi avvolgevano quella scelta; probabilmente, i ragazzi, iniziavano a sentire il peso delle loro responsabilità, la sfida con Dortmund... continuava!

 

Arrivarono fuori all'ormai ex-grotta e vi trovarono il “Brucia Cuballs”, come mai si trovava già in quel luogo anche se i ragazzi non lo avevano chiamato? Era lì per puro caso oppure c'era un motivo ben preciso? Zadi cercò subito di capirlo ponendogli questa domanda:

«Come mai ti trovi qui? Anche tu ti sei ritrovato fuori senza nemmeno sapere in che modo?»

Dortmund, per la prima volta, rispose in maniera pacata:

«Sono nella vostra stessa situazione per quanto riguarda quest'argomento, non so chi o cosa mi ha portato fuori dalla grotta e mi sono voluto recare qui per capirlo.»

«Ma a quanto pare non hai scoperto nulla, vero?»

Il tono di voce dell'uomo cambiò d'improvviso durante lo svolgersi della frase:

«No, ma ora passiamo al dunque: ho intenzione di mostrarvi ancora meglio le potenzialità della mia Cuball, e il mio bersaglio oggi sarà... quello lì!»

Indicò Neiv con un dito; al ragazzo tremavano le gambe, era terrorizzato dal pensiero che poteva essere lui la prossima vittima di quel folle; Dortmund, come suo solito, lanciò la Cuball nelle vicinanze di Neiv e la fece salire a temperature esorbitanti; ma Giv non stette con le mani in mano, si mise tra Neiv e la Cuball, spinse via l'amico per metterlo al sicuro e si lanciò contro l'uomo.

Giv teneva bloccato il “Brucia Cuballs” per terra, nel frattempo la Cuball continuava ad emanare calore e i ragazzi iniziavano a sentirlo.

«Fermatela in qualche modo!»

Urlò Giv; nel frattempo Boost ebbe un'idea geniale:

«Usa il tuo scudo termico e poi lancialo sulla Cuball di Dortmund!»

Boost, durante quei giorni, aveva perfezionato una tecnica che gli permetteva di lanciare le abilità della Cuball per farle arrivare più velocemente contro il bersaglio; a quanto pare quella tecnica si era rivelata davvero utile! Anche dopo la geniale interpretazione dell'abilità da parte di Boost, le risorse del “Brucia Cuballs” non finivano; l'uomo sbalzò via Giv, che rimase contuso dalla botta presa, e poi diede un ordine:

«Torna qui.»

Ritirandosi, lo scudo termico scompariva e Dortmund poteva ripartire da zero; ma fra l'uomo e la sua Cuball si mise ancora di mezzo Giv, che bloccava con la forza delle braccia il cubo che tornava dal suo proprietario.

«Levati di mezzo, moccioso! Non intralciarmi!»

Spinse via Giv e si riappropriò della propria Cuball, ora i ragazzi erano in serio pericolo.

«Blocca le abilità della Cuball di Boost, poi sali a 9000 gradi e leva di mezzo quell'impiastro.»

Giv non aveva tempo per scappare, di fronte a lui c'era la Cuball di Dortmund, le cose si mettevano davvero male.

Giv ha salvato me ed ora io devo fare la stessa cosa con lui, anche se rischierò molto.”

Neiv si frappose tra la Cuball e l'amico, nel frattempo Boost lo incoraggiava a resistere:

«Tieni duro, rimani lì per altri 5 secondi e poi salverò entrambi. Resisti!»

Ce l'avrebbe fatta Neiv a tenere duro ancora per 5 (per lui interminabili) secondi?

L'altro, al contempo, rischiava grosso, più dell'amico probabilmente, visto che era sottoposto al calore da più istanti; Boost era pronto:

«Usa lo scudo termico!»

Dortmund era pronto a far ritornare la Cuball per ripetere la mossa, ma i ragazzi scapparono ed evitarono il peggio, quest'ultimo non li inseguì.

 

I sei compagni ora erano salvi, ma, in questo momento, aumentava il bisogno di inventare una contromossa per competere con il temibile “Brucia Cuballs”, la situazione si faceva sempre più difficile...

 

 

 

Siamo ad un punto molto avanzato della storia e vorrei conoscere i vostri pareri, per esempio: quali sono il vostro personaggio e il vostro capitolo preferito. Ringrazio tutti i lettori che stanno seguendo la mia storia e ringrazio tutti i recensori. A breve arriverà il prossimo capitolo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Lucash99