Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    26/01/2013    4 recensioni
Raccolta di storie brevi scritte per serate drabble ed eventi del genere - o semplicemente per combattere l'insonnia.
Personaggi, coppie e prompt dei più disparati. Avvertimenti e rating generici.
Grazie a Trick per avermi dato l'ispirazione per il titolo!
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Belle, Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta in occasione della Drabble Night del 25/01/13, organizzata per festeggiare il compleanno di Nadia.
Ancora una volta i pacchetti sono stati creati da me e di nuovo, poiché erano parecchio sostanziosi, mi limito a riportare le caratteristiche della singola storia.

PACCHETTO SEI
Fandom: Once upon a time
Personaggio: Regina
Prompt: soglia del dolore




Di rose appassite
284 parole - angst, forse un po' esagerata e non betata.
 
Regina sarà anche nata per portare una corona in testa e uno scettro in mano, ma non ha avuto una vita tutta rose e fiori.
Ha imparato cosa fosse la sofferenza a sette anni, quando è caduta da cavallo per la prima volta e sua madre l’ha guardata con sufficienza e poi se n’è andata, lasciandola tra la polvere e le lacrime.
Il giorno del suo quindicesimo compleanno ha conosciuto un altro tipo di dolore, quando suo padre le ha sorriso e le ha dato un bacio per farle gli auguri e sua madre l’ha reputata grande abbastanza per imparare il primo incantesimo. Regina si è rifiutata - far appassire tutti i fiori che addobbavano la sala da ballo non rientrava nella sua idea di festa - e Cora ha schioccato le dita. I fiori hanno preso fuoco, ma le parole di sua madre hanno bruciato di più.
«Tutto appassisce, mia cara. Tu stessa appassisci, ogni giorno che passa» ha detto. «Facci l’abitudine in fretta.»
Regina crede di aver trovato la sua soglia di sopportazione del dolore quando sua madre sbriciola il cuore di Daniel davanti ai suoi occhi; per molti anni crede di non poter subire niente di peggio, per molti anni la perdita di Daniel le fa sanguinare il cuore sotto il velluto delle vesti - nere come la notte, nere di un lutto segreto che non ha niente a che fare con la morte di suo marito.
 
Alla fine sono gli sguardi di Henry, pieni di amore per un’altra madre e di diffidenza nei confronti di lei che l’ha cresciuto, a rimettere in discussione la sua scala di valutazione e ad assestare il colpo decisivo alla sua anima già in pezzi.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Geilie